Libri di Tanya Huff
Legami di sangue
Tanya Huff
Libro: Copertina morbida
editore: Delos Books
anno edizione: 2011
pagine: 1904
In questa saga, Tanya Huff si diverte a giocare con gli elementi che compongono la leggenda dei vampiri, inserendo nella vicenda quell'insieme di sensualità e di pericolosità che fa dei vampiri creature affascinanti. Questo cofanetto comprende i romanzi: Il prezzo del sangue, Tracce di sangue, Linee di sangue, Patto di sangue, Debito di sangue.
La banca del sangue
Tanya Huff
Libro: Copertina morbida
editore: Delos Books
anno edizione: 2009
pagine: 305
Dopo aver concluso il ciclo di cinque romanzi dedicati all'investigatrice privata Vicki Nelson, dai quali è stata tratta la serie televisiva Blood Ties, l'autrice ha sentito il bisogno di approfondire alcune situazioni appena accennate nei libri: sono così nati i nove racconti contenuti in questo libro. Così li presenta l'autrice: "Qualche tempo dopo aver finito di scrivere Debito di sangue, mi sono resa conto di avere ancora qualcosa da dire, di aver voglia di esplorare la nuova vita di Vicki e il modo in cui tutto fosse cambiato a causa del fatto che Henry era andato a vivere a Vancouver. Come diretta conseguenza i tre non avevano più un uomo all'interno della polizia, perché il Dipartimento di Polizia di Vancouver poteva usare nei confronti di Mike qualche cortesia professionale, ma niente di più. In caso di guai, i nostri eroi potevano contare soltanto su loro stessi. Ed è scontato che i guai fossero loro stessi a causarli... ma credo che i lettori abbiano capito cosa intendo dire".
Debito di sangue
Tanya Huff
Libro: Copertina morbida
editore: Delos Books
anno edizione: 2009
pagine: 395
Henry Fitzroy, vampiro, scrittore, nonché figlio illegittimo di Enrico VIII, è sopravvissuto per secoli obbedendo al codice dei vampiri: non ha mai ucciso inutilmente, ha badato a non attirare l'attenzione su di sé e non ha mai invaso il territorio di un altro vampiro. Adesso però Henry sta per fare l'inimmaginabile: infrangere quel codice. Perché se non lo farà, ignari innocenti perderanno la vita, vittime di spettri vendicativi che stanno invadendo il suo rifugio privato esigendo che Henry li aiuti a vendicarsi dei loro assassini. Con le sue sole forze, Henry non è in grado di scoprire la causa di quegli assassinii, ma non può neppure ignorare i suoi ospiti indesiderati. Gli rimane una sola alternativa: chiamare Vicki Nelson, investigatore privato, e chiedere il suo aiuto. E sperare che sia lui che Vicki riescano a sopravvivere a quell'esperienza...
Patto di sangue
Tanya Huff
Libro: Copertina morbida
editore: Delos Books
anno edizione: 2008
pagine: 393
Tutto ha inizio con una telefonata che nessuna figlia vorrebbe mai ricevere. L'investigatrice privata Vicki Nelson viene a sapere che sua madre è morta. La Nelson, che lavora come segretaria al Dipartimento di Scienze della Queen's University, è informata dal suo superiore che la causa della morte è stata attribuita a un attacco cardiaco, e che adesso lei è attesa a Kingston per il funerale. Ma quella che comincia come una normale tragedia personale diventa però il caso più spaventoso di tutta la carriera di Vicki. Infatti, quando Vicki arriva a Kingston scopre che il corpo della defunta Marjory Nelson è misteriosamente scomparso dall'agenzia di pompe funebri dove si trovava. Vicki, il vampiro Henry Fitzroy, suo collega di indagini e a volte amante, e il suo ex collega della Squadra Omicidi, il detective Mike Celluci, sono allora costretti a indagare per capire le ragioni di cosa si nasconda dietro quell'incredibile rapimento.
Linee di sangue
Tanya Huff
Libro: Copertina morbida
editore: Delos Books
anno edizione: 2008
pagine: 388
Per Henry Fitzroy, vampiro con 450 anni di esistenza alle spalle, tutto ha inizio con una tormentosa immagine del sole a cui non riesce a sfuggire. Temendo per la propria sanità mentale, Henry si rivolge all'ex poliziotta e investigatrice privata Vicki Nelson, sua compagna di indagini sovrannaturali, per chiedere aiuto. E mentre i due lottano per far fronte a quella strana ossessione di Henry, il più intimo amico di Vicki, il detective Mike Cellucci, si trova a indagare su due misteriose morti verificatesi al Museo Egizio...
Tracce di sangue
Tanya Huff
Libro: Copertina morbida
editore: Delos Books
anno edizione: 2007
pagine: 359
Per secoli erano coesistiti pacificamente con i normali esseri umani, ma adesso la morte ha invaso il loro pacifico rifugio, una fattoria nell'Ontano, perché qualcuno ha scoperto il loro più nascosto segreto. La sola persona a cui possono rivolgersi per chiedere aiuto è Henry Fitzroy, un vampiro residente a Toronto. Costretto a sfuggire la luce del giorno, Henry non può però mettersi da solo a caccia del misterioso killer, quindi si rivolge a Vicki Nelson, già agente di polizia e ora investigatrice privata. Tuttavia le pallottole d'argento continuano a mietere vittime e portano ben presto Henry e Vicki a temere che perfino i loro talenti congiunti possano non bastare a risalire alla fonte di quella scia di sangue prima che sia troppo tardi...
Potere selvaggio
Tanya Huff
Libro: Copertina morbida
editore: Delos Books
anno edizione: 2011
pagine: 379
I Gale possono cambiare il mondo con i loro incantesimi e amano tenere tutto il potere in famiglia. Alcuni potrebbero descriverli come streghe e stregoni, e questo potrebbe essere esatto. Dopo tutto, nessun può negare che per loro la magia tradizionale funziona, e i loro vicini hanno imparato che non è una buona idea destare le ire dei Gale. Tuttavia tra i Gale non sempre regna l'armonia. Le zie dominano la famiglia, o almeno credono di farlo, e Charlotte Gale, che è in possesso del Potere Selvaggio, non lo ha mai esercitato perché la sua unica ambizione è quella di suonare in un complesso di Rock Celtico. Charlotte suo malgrado viene coinvolta in una guerra tra la stirpe dei Selkie e una Compagnia petrolifera il cui impianto altererebbe l'equilibrio naturale della regione. Charlotte per evitare il disastro ambientale è costretta a usare il suo Potere Selvaggio, ma non sa che la Compagnia per raggiungere i suoi scopi ha assoldato una zia Gale, anch'essa in possesso del Potere. Per contrastarla, Charlotte dovrà imparare cosa significhi davvero essere una Gale.
L'emporio degli incanti
Tanya Huff
Libro: Copertina morbida
editore: Delos Books
anno edizione: 2010
pagine: 561
I Gale possono cambiare il mondo con i loro incantesimi, e amano tenere questo potere all'interno della famiglia; alcuni potrebbero definirli come delle streghe, e questa potrebbe anche essere una definizione accurata, se si è disposti ad avere un minimo di flessibilità riguardo al significato del termine "strega". Comunque, nessuno potrebbe mai negare che la magia popolare funzioni, se utilizzata da loro. Poi un giorno Alysha Catherine Gale eredita dalla nonna una bottega di rigattiere a Calgary. Soltanto al suo arrivo a Calgary, Alysha si rende conto che la clientela della sua bottega, l'Emporio degli incanti, è costituita da creature magiche, e che ciò che potrebbe essere "merce da rigattiere" per una persona, può costituire per un'altra un vero tesoro magico.
Il prezzo del sangue
Tanya Huff
Libro: Libro in brossura
editore: Delos Books
anno edizione: 2007
pagine: 369
Vicky Nelson, in passato detective della sezione omicidi della Polizia di Toronto e ora investigatrice privata, è stata testimone del primo attacco sferrato da una oscura forza magica che ben presto scatena il suo regno del terrore. A mano a mano che i casi di morti inesplicabili si succedono, Vicky si trova coinvolta in un'indagine per individuare la fonte di questi attacchi e che la portano a conoscere Fitzroy, un individuo che possiede conoscenze relative a regni che esulano da quello mortale, acquisite nel corso dei secoli che ha trascorso impegnato a dominare il suo personale, insaziabile bisogno, l'avidità di sangue propria di un vampiri.