Libri di Tarcisio Pasquetti
La tartaruga di Elea
Tarcisio Pasquetti
Libro
editore: L'Autore Libri Firenze
anno edizione: 2009
pagine: 72
Il sole era uscito dalla sua forma di sfera. Racconti alla scoperta di un mondo senza tempo popolato da incredibili personaggi
Tarcisio Pasquetti
Libro: Libro in brossura
editore: L'Autore Libri Firenze
anno edizione: 2009
pagine: 96
Un paese che non c'è, dove si suonano noccioli di albicocche forati che riempiono il cielo di musica armoniosa che si libra come farfalle colorate. Un mondo dove tutto il passato e il futuro è presente, e le nuvole sono accessibili a tutti come mezzi di trasporto. C'è un soffio di poesia in questa raccolta di racconti senza tempo: Ulimpio è il mago mite che li orchestra e li anima. Attraverso i suoi incontri e le sue amicizie entriamo in uno spazio che non conosce confini, popolato di personaggi che vivono improbabili avventure nate da una dirompente fantasia creativa.
La porta socchiusa. Cronache familiari
Tarcisio Pasquetti
Libro: Libro in brossura
editore: L'Autore Libri Firenze
anno edizione: 2003
pagine: 120
Due mondi a confronto, due realtà del Bel Paese che si incrociano portando ciascuna la propria unicità di vita e di tradizioni. Toscana e Lombardia: il milanese (San Donato Milanese, Ponte Lambro, il Lodigiano) e la piana fiorentina (Campi Bisenzio, Signa, Pisa, Viareggio) scenari inconsueti di vita e progettualità. Paesaggi, "usi e costumi", tradizioni, pensieri e modi di vita diversi eppure tanto vicini: l'ENI si fa vincolo di unione tra due realtà regionali simili, che arricchiscono di cultura vera l'Italia intima e privata di "interni" familiari descritti con autenticità di stile che nasce da esperienze profondamente e sensibilmente vissute. Lezioni di vita privata di un progettista disegnatore.

