Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Tatiana Canziani

English for specific purposes

English for specific purposes

Tatiana Canziani, Gaetana Canciamilla

Libro: Libro in brossura

editore: Carbone

anno edizione: 2005

pagine: 64

Questo lavoro è stato incentrato sul tentativo di strutturare un linguaggio specialistico all'interno della lingua inglese che si riferisca all'uso che gli specialisti fanno del linguaggio per inserirlo nelle realtà tipiche del proprio settore lavorativo. Le autrici hanno impostato il lavoro in modo da dare la possibilità agli studenti di "assistere" a delle ipotetiche situazioni-tipo che potranno ripresentarsi nel corso della loro attività lavorativa.
15,00

Abuso sessuale, cultura e famiglia

Abuso sessuale, cultura e famiglia

Fabio Canziani, Tatiana Canziani

Libro: Libro in brossura

editore: Carbone

anno edizione: 2003

pagine: 48

Fabio Canziani è professore ordinario di Neurospichiatria infantile presso l'Università degli studi di Palermo, fondatore e direttore della Scuola di specializzazione in Neuropsichiatria infantile, mentre Tatiana Canziani è dal 1999 docente a contratto presso i diplomi poi corsi di laurea in Ostetricia, Infermieristica ed in Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'età evolutiva. In questo volume i due autori affrontano i temi legati all'abuso sessuale sui minori, analizzando l'esame psicologico di un bambino vittima di un possibile abuso in ambito processuale e non, le linee guida stabilite dall'Apa per l'intervista dello psicologo con il bambino vittima d'abuso, ma anche le sindromi che possono essere legate a questo fenomeno.
15,00

Il bambino a rischio e la riabilitazione neuropsicomotoria

Il bambino a rischio e la riabilitazione neuropsicomotoria

Fabio Canziani, Tatiana Canziani

Libro

editore: Carbone

anno edizione: 2003

pagine: 219

La psicomotricità è oggi una terapia utilizzata sia per le difficoltà motorie sia per alcuni problemi psichici e tiene conto delle teorie dell'apprendimento, behavioriste, psicodinamiche, della psiche e del corpo. Il volume, come dice la prefazione di Fabio Canziani, è volutamente disomogeneo, in quanto è apparso opportuno descrivere sinteticamente alcune modalità di utilizzo della psicomotricità per stimolare una conoscenza il più laica possibile dello specifico della terapia neuro psicomotoria dell'età evolutiva.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.