Libri di Ted Benoit
L'affare Francis Blake
Jean Van Hamme, Ted Benoit
Libro: Libro rilegato
editore: Alessandro
anno edizione: 2019
pagine: 68
Anno 1954: il colonnello Blake tradisce i Servizi Segreti e si trova a dover scappare, inseguito dai suoi ex-compagni. Ma Mortimer non crede a questa apparente verità e non esita ad andare in soccorso dell’amico. Ovviamente, anche questa volta c’è l’ombra del Colonnello Olrik. Dedicato agli appassionati del genere spionistico, il “Caso Francis Blake” (che si può situare idealmente fra “Il marchio Giallo” e “L’Enigma di Atlantide”) si annovera fra gli episodi più belli della serie, pur essendo scevro in gran parte da quegli elementi fantastici che caratterizzano le vicende di Blake e Mortimer. Prima avventura realizzata dopo la morte del grande Jacobs, questa storia è opera di due autori del calibro di Jean Van Hamme per i testi e Ted Benoit per i disegni.
Playback
Raymond Chandler, Ted Benoit, François Ayroles
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2007
pagine: 144
Scritta durante il 1947, la sceneggiatura di "Playback" non è mai diventata un film, sancendo la fine dell'idillio tra Raymond Chandler e Holywood. In questo volume, basato sulla sceneggiatura originale, gli autori recuperano le atmosfere originali volute dal maestro, restituendo un noir per immagini.
Il caso Francis Blake
Jean Van Hamme, Ted Benoit
Libro: Copertina rigida
editore: Alessandro
anno edizione: 2005
pagine: 68
Una nuova avventura di Black e Mortimer, i due eroi sempre alle prese con avventure scientifico-misteriose. Un thriller scritto da Jean van Hamme e Ted Benoite nel classico segno di Jacobs, indimenticato creatore della serie.