Libri di Terry Jones
Macchine malvagie
Terry Jones
Libro: Libro in brossura
editore: Barta
anno edizione: 2025
pagine: 240
Anni e annetti fa, in concerto londinese, fu dedicato un pezzo al presidente Usa Hoover: una grande, grande ouverture scritta da Malcolm Arnold per tre aspirapolvere, una lucidatrice, quattro fucili e un’orchestra. Ha ha! Che burloni, questi britannici. Assurdo. Come un telefono che trasmette non quel che dici ma quel che pensi davvero, una bomba intelligente che prepara da mangiare e aiuta i bimbi a fare i compiti, automobili sequestratrici, biciclette rapinabanche, aspirapolvere conquistatori, ascensori impazziti, treni ribelli e robot che… Assurdo! Folle! Una follia così à la Monty Python da esserlo: perché questo è Macchine malvagie di Terry Jones, il libro di uno dei Monty Python (e dirlo una volta non è abbastanza). Un romanzo surreale, allegro, che strizza un occhio al Roald Dahl di Storie impreviste e fa battere il cuore al luddista con brame di distruzione insito in noi tutti, quando ci chiediamo se quelle stramaledette macchine talvolta non smettano di funzionare perché hanno un cuore malvagio (e non ce l’hanno. Un cuore, cioè). Insomma, non solo è «Il romanzo che avrei voluto scrivere se non fossi morto» (Ugo Foscolo): è il romanzo di uno dei Monty Python!
100 contemporary fashion designers. Ediz. inglese, francese e tedesca
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2016
pagine: 712
Refine your fashion sense with this essential compilation from TASCHEN's Fashion Now! series. Edited by i-D creator Terry Jones, this book is a comprehensive overview of fashion design around the world and an indispensible work of reference for anyone interested in its future. The style set traverses both tomorrow's superstars and established industry giants, including Haider Ackermann, Azzedine Alaïa, Ann Demeulemeester, Dolce & Gabbana, Tom Ford, Jean Paul Gaultier, Marc Jacobs, Christian Lacroix, Karl Lagerfeld, Stella McCartney, Alexander McQueen, Rick Owens, Stefano Pilati, Zac Posen, Miuccia Prada, Jil Sander, Proenza Schouler, Raf Simons, Olivier Theyskens, Dries Van Noten, Alexander Wang, Junya Watanabe, Vivienne Westwood, and many, many more About the series Bibliotheca Universalis — Compact cultural companions celebrating the eclectic TASCHEN universe!
Raf Simons. Ediz. italiana, inglese, spagnola e portoghese
Terry Jones
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2013
pagine: 120
Raf Simons è uno stilista affermato nel settore della moda uomo. La sua passione per la musica, l'arte e la cultura contemporanea influenza ogni sua creazione. Simons esordisce nel mondo della moda nel 1995 con il lancio della sua etichetta di abbigliamento maschile; nel 2005 è già direttore creativo di Jil Sander, per cui riposiziona il marchio nel settore della haute couture, guadagnando milioni di nuovi ammiratori. Nel 2012 la maison Dior lo sceglie come direttore creativo, consacrandolo definitivamente nell'olimpo della moda. Questa monografia, grazie agli archivi di i-D, ripercorre le tappe della sua brillante carriera.
Rick Owens. Ediz. italiana, inglese, spagnola e portoghese
Terry Jones
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2013
pagine: 120
Rick Owens, designer californiano, ha lanciato la sua etichetta nel 1994, connotata da un'estetica fatta di colori scuri e linee drappeggiate che è la perfetta antitesi dello stile solare e colorato di Los Angeles. Trasferitosi a Parigi nel 2003, ha potuto fondere la sua estetica con il grunge, arricchendosi di nuove note e crescendo anno dopo anno. Questo portfolio di grande formato riprende dagli archivi di i-D tutto il materiale più significativo a suo riguardo.
Vivienne Westwood. Ediz. italiana, spagnola e portoghese
Terry Jones
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2012
pagine: 120
Grazie agli articoli e alle fotografie conservati negli archivi della celeberrima rivista di moda i-D, questa monografia offre al lettore una particolare panoramica della produzione della stilista inglese. Tramite le interviste rilasciate dai primi anni della sua carriera, caratterizzati dal celebre stile punk, fino ai giorni nostri, conosceremo le sue idee in fatto di crinoline e moda. Il fascino di Vivienne continua tuttora ad attirare nuovi fan che la scoprono per prima volta, così come tutti gli aficionado che hanno seguito le varie fasi della sua carriera. Il volume è uno splendido viaggio nella storia di questa artista della moda, ricco di informazioni biografiche, interviste e fotografie di autori quali Juergen Teller, Nick Knight e Chen Man.
Thirty Years of I-D. Ediz. italiana, spagnola e portoghese
Terry Jones
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2010
pagine: 320
Terry Jones mette a disposizione del pubblico la sua esperienza e le sue memorie raccolte prima che l'era digitale e il web prendessero il sopravvento e tutto fosse a disposizione di tutti. Nick Knight poi ha creato tre copertine apposta per l'anniversario mettendole on line praticamente appena fatte. Questo libro ci offre la visione di un mondo creativo che sta cambiando in fretta, ma che è comunque ben radicato nel nostro background.

