Libri di Tommaso Guaita
45/90. 45 storie della serie A anni 90
Tommaso Guaita
Libro: Copertina morbida
editore: 66thand2nd
anno edizione: 2023
pagine: 336
Se oggi dici «il campionato più bello del mondo» stai parlando di Premier League, ma negli anni Novanta no, c'era solo la Serie A. Tommaso Guaita ci guida in un viaggio a ritroso per riscoprire partite memorabili, gol incredibili, campioni monumentali e coppe. Europee, mica nazionali. Lo scudetto inatteso della Sampdoria di Vialli e Mancini, l'epopea del grande Milan, la Juve carrarmato di Marcello Lippi. Totti e Signori, Baggio e Van Basten, e poi Gullit, Bobo Vieri, Weah, Batistuta... Tutto in quegli anni profumava di Serie A. Bellissima, ricchissima, indebitatissima. Una raccolta di 45 storie illustrate, tra il bizzarro e l'incredibile: racconta una stagione delle nostre vite che forse se n'è andata per sempre. Prefazione di Ivan Zazzaroni.
La battaglia suprema. Un'avventura Fortnite non ufficiale
Alberto Forni
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2019
pagine: 201
Anno 2021, in diretta streaming. Per quattro giocatori è giunto il momento di affrontare la battaglia suprema. La durata è di sei ore, sono previste due sfide diverse per ognuno di loro. Il tempo per completare ogni sfida è di venti minuti, chi non ce la fa viene eliminato. Il vincitore si aggiudica un miliardo di V-buck. Siamo nel 2020 su Fortnite e la Battaglia Suprema è l'evento più popolare del pianeta! I quattro ragazzi chiamati ad affrontare la grande sfida – attraverso i loro avatar – sono gli eroi di questa storia, una vera storia characterdriven, poiché sono direttamente i personaggi a determinarne la trama. Ognuno dei 4 protagonisti racconta la sua avventura in prima persona, trascinando il lettore nel mondo Fortnite! Età di lettura: da 11 anni.
La guida definitiva al gaming. Il più grande giocatore del mondo rivela i suoi segreti
Ninja
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2020
pagine: 160
Da uno dei più forti giocatori di Fortnite del mondo i segreti per diventare imbattibile. I videogiochi vanno e vengono, ma le lezioni di Ninja sono universalmente valide. Seguile e farai sempre la cosa giusta al momento giusto per problemi piccoli o grandi. Che tu sia un principiante del gaming o un veterano, imparerai dritte, segreti, trucchi, e scoprirai come: prepararti; potenziare il tuo gioco; salire di livello; fare squadra; fare il botto; e molto altro.
Diario di un barbaro incapace
Adam Scott
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2018
pagine: 201
"Ciao, sono Skulk, e questo è il mio diario. Vorrei essere coraggioso, di più, eroico!!! Invece sono una schiappa, un imbranato, un fifone. Sono un barbaro inchiodato al 1° Livello. Durante gli attacchi al villaggio me la faccio addosso, si fa per dire... cioè mi nascondo o scappo. Ma tutto questo presto camberà, perché ho deciso di affrontare la mia vita da protagonista. Devo avanzare di livello, as-so-lu-ta-men-te. Certo, non posso fare tanto affidamento sul mio amico Jimmy Spaccamuro, un incapace mezzo cieco, né su un avido opportunista come Bob il costruttore... Ma tant'è, è ora di buttarsi nella mischia. I goblin non aspettano. Età di lettura: da 10 anni.
Vite segrete dei grandi sportivi
Tommaso Guaita, Lorenzo Di Giovanni
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2016
pagine: 303
Cosa hanno in comune Primo Carnera, Michael Jordan, Andre Agassi, Pelé e Fausto Coppi? All'apparenza nulla, a parte l'essere tra i campioni più celebrati e chiacchierati dei loro rispettivi sport. Finché si tratta di sferrare un montante, segnare con un colpo di testa in una finale del Mondiale o spiazzare l'avversario con un rovescio incrociato sono bravi tutti, ma nella vita privata ... be', lì è un altro discorso. Con tentati suicidi, metanfetamina, amicizie poco raccomandabili con satrapi e dittatori, doping, scommesse e dichiarazioni avventate anche fuori dal campo ci sarà da divertirsi. Eccome!
Vite segrete dei grandi scrittori italiani. Tutto ciò che non vi hanno mai raccontato sui grandi scrittori italiani
Tommaso Guaita, Lorenzo Di Giovanni
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2015
pagine: 303
Da Dante a Tondelli, una panoramica molto particolare della letteratura italiana, con notizie, aneddoti e curiosità sui più grandi scrittori nostrani. Sapevate che d'Annunzio aveva un suo harem personale con tanto di cerbero in gonnella all'ingresso? E che la vera tomba di Leopardi non è ancora stata individuata? Pensavate che Machiavelli fosse un serioso classicista? Niente di più sbagliato: andava per bordelli e deliziava gli amici con storielle sboccate. Scoprite l'altra faccia del vostri autori preferiti.