Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Umberto Belletti

Lupi solitari

Lupi solitari

Umberto Belletti

Libro: Copertina morbida

editore: La Memoria del Mondo

anno edizione: 2021

pagine: 86

Lasciano il branco per inseguire i loro interessi e soddisfare i loro piaceri. I lupi solitari sono donne e uomini, ragazzi e ragazze, madri e padri che, sprofondati nel buio delle tentazioni, abbandonano casa e famiglia in cerca di una vita nuova, di un amore diverso; protagonisti - ma soprattutto antagonisti - di un romanzo corale in cui ogni personaggio, che sia lupo o no, ha una storia da raccontare. Che sia una storia di riscatto, come quella di Giusy e Eva - che inseguono la felicità perduta con la fuga dei loro mariti -, o una storia di redenzione, come quella di Felice - deciso a cambiare vita dopo anni trascorsi tra carcere e comunità -; o di sacrifici, quelli di chi dal nulla si è costruito la propria fortuna, come Eliseo e Tommaso; ma anche una storia d'amore, di famiglie allargate, di passioni irrefrenabili, di ingiustizie senza tempo. E attraverso tutte queste storie si aggirano, furtivi, i lupi solitari, con le loro menzogne e i loro tradimenti; alcuni faranno ritorno al loro branco, altri, invece, si perderanno per sempre. Perciò quello che conta, alla fine, è trovarsi dalla parte giusta.
13,00

Una grande famiglia

Una grande famiglia

Umberto Belletti

Libro: Copertina morbida

editore: La Memoria del Mondo

anno edizione: 2021

pagine: 152

I Gruber erano una famiglia benestante. Abitavano in un paese della Brianza, zona conosciuta per i mobilifici e per le attività legate al legno. Alfredo era il figlio maggiore e aveva studiato fino al secondo anno di scuola superiore. Giovane di ampie vedute, sognava di iniziare qualche attività imprenditoriale in proprio. Era un ragazzo ambizioso e, nonostante non avesse voluto concludere gli studi, non aveva intenzione di sottostare agli ordini di un capo. Ciro, il padre, si immaginava un futuro florido per lui e lo assecondava in tutte le iniziative che prendeva. Una domenica mattina, dopo essersi recato in chiesa per seguire la Messa, Alfredo si era fermato al bar a bere un bicchiere di vino e chiacchierare con alcuni amici...
13,00

Ul me Rusìn

Ul me Rusìn

Umberto Belletti

Libro: Libro in brossura

editore: La Memoria del Mondo

anno edizione: 2019

pagine: 150

Tino nacque da una ragazza madre. Fu salvato da Santina, che lo strappò dal brefotrofio per crescerlo nella sua casa di Tradate con tanto amore. Aurora, la madre naturale, dopo pochi anni rivendicò il figlio, che rapì dalla madre adottiva. Una vita difficile, piena di difficoltà e di imprevisti che Tino supera grazie alla sua grande voglia di vivere e di rivalsa. Le gioie, gli amori e le debolezze di una vita vengono raccontate con candore e sentimento genuini.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.