Libri di Valentina Ascolani
Imparando dai migliori. Le lezioni degli uomini di successo per la tua crescita personale
Francisco Alcaide Hernández
Libro: Libro in brossura
editore: Anteprima Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 264
Per raggiungere il successo in qualsiasi ambito della vita si deve innanzitutto lavorare su sé stessi. La crescita e la trasformazione personali sono il primo e più importante investimento per il futuro. Ma qual è la via più rapida per conseguirle? Imparare dai migliori, da coloro che sono arrivati là dove tutti desiderano arrivare. Francisco Alcaide Hernández ha studiato e incontrato personaggi di fama internazionale con l’obiettivo di comprendere la formula del loro successo (e del successo in generale): il risultato è questo libro in cui i grandi – da Steve Jobs a Napoleon Hill, da Richard Branson a Warren Buffet, da Bill Gates a Donald Trump – parlano della loro esperienza personale, offrono consigli e suggerimenti, spronano a liberarsi delle nostre credenze limitanti e indicano la strada per realizzare appieno il proprio potenziale.
L'esperienza sciamanica. Guida pratica ai poteri psichici
Kenneth Meadows
Libro: Libro in brossura
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2025
pagine: 288
Kenneth Meadows, antropologo autorevole e punto di riferimento nell'ambito dello sciamanesimo contemporaneo, ci inizia all'esperienza sciamanica, guidandoci in un percorso di risveglio e di consapevolezza. Attraverso un'esposizione chiara e coinvolgente e numerose pratiche ed esercizi, ci insegna a riconoscere l'aura, a sviluppare il respiro sciamanico, a energizzare i centri di potere, a entrare in contatto con gli animali e gli spiriti guida e, come ultimo stadio, a raggiungere la grande visione. Attraverso l'esperienza sciamanica riusciremo a crescere personalmente e spiritualmente, a guarire dai traumi dell'anima e a vivere una vita più completa e felice.
Storie di Natale vecchie e nuove
Libro: Libro in brossura
editore: Lindau
anno edizione: 2024
pagine: 320
Il Natale esercita da sempre su tutti, credenti e non credenti, uno speciale richiamo: a conquistarci è l’atmosfera di un giorno che ricorda una storia lontana piena di luce e speranza, la tradizione del presepe che ci riporta all’infanzia, la consuetudine di riunirsi con gli amici e i parenti più cari per scambiarsi un regalo e anche la suggestione dell’albero decorato. Non può dunque stupire che una festa così sentita abbia ispirato scrittori e poeti di tutte le epoche e di tutti i paesi. I preparativi, i regali, la cena della vigilia, la messa di mezzanotte, il pranzo natalizio, le case povere e quelle ricche, in un caleidoscopio pressoché infinito di atmosfere, ambienti, personaggi e stati d’animo, saltano fuori come per magia dal cappello dei più grandi scrittori. Oltre a Dickens che forse è il narratore che rappresenta lo spirito del Natale per antonomasia, Machado de Assis, Maupassant, Daudet, Hardy, Saki, Chesterton, D’Annunzio, Gozzano, Pirandello e Deledda… e chi più ne ha più ne metta, come i doni del portentoso sacco di Babbo Natale, che nel racconto di Pina de Morais è in partenza insieme a Gesù Bambino per entrare a mezzanotte in punto nelle case di tutti i bambini del mondo e portare un po’ di felicità.
L'esperienza sciamanica. Guida pratica ai poteri psichici
Kenneth Meadows
Libro: Libro in brossura
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2018
pagine: 287
L'esperienza sciamanica è una guida pratica per sperimentare qualcosa di straordinario nella vita di ogni giorno, per esplorare il nostro spazio interiore, per attivare abilità dormienti che attendono di essere risvegliate, per accedere a quella inestinguibile fonte di saggezza che ciascuno di noi possiede dentro di sé. Con uno stile semplice e conciso, Meadows ci spiega tutto quello che avremmo sempre voluto sapere sulle pratiche sciamaniche: che cos'è l'aura e come riuscire a vederla; come beneficiare dell'energia dell'Universo per accrescere e rinvigorire la propria; come intraprendere un viaggio sciamanico e decodificare i messaggi che la nostra Guida Interiore o il nostro animale di potere ci inviano lungo il cammino. L'autore ci accompagna nel nostro percorso di apprendimento con la stessa dedizione che un maestro mostra per il proprio allievo, proponendoci esercizi pratici guidati, ma incoraggiando anche l'esplorazione personale e individuale. Perché «non è possibile raggiungere il proprio Spirito basandosi sul modello energetico stabilito da qualcun altro. Lo si può raggiungere solo con la propria personale esperienza». È semplice: per ampliare la nostra consapevolezza e il nostro potenziale non dobbiamo credere, dobbiamo solo agire.
Imparando dai migliori. Le lezioni degli uomini di successo per la tua crescita personale
Francisco Alcaide Hernández
Libro: Libro in brossura
editore: Anteprima Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 263
Quando si pensa a uomini di successo come il fondatore di Apple o quello di Zara, è facile attribuire loro doti eccezionali. Senza dubbio si tratta di persone intelligenti e capaci, ma i loro straordinari risultati sono dovuti soprattutto al grande impegno, alla passione, alla perseveranza e al metodo nel lavoro. È questa la lezione che ci danno: per riuscire in qualsiasi ambito della nostra vita dobbiamo innanzitutto lavorare su noi stessi. La crescita e la trasformazione personali sono il primo e più importante investimento per il futuro. Francisco Alcaide Hernández ha studiato molti personaggi di fama internazionale con l'obiettivo di comprendere la formula del loro successo: il risultato è questo libro in cui i grandi - da Steve Jobs a Napoleon Hill, da Richard Branson a Warren Buffet, da Bill Gates a Donald Trump - ci parlano della loro esperienza, ci danno consigli e suggerimenti, ci motivano invitandoci ad avere fiducia in noi stessi, nelle nostre aspirazioni e nei nostri progetti, ci spronano a liberarci delle credenze limitanti e ci indicano la strada per realizzare appieno il nostro potenziale.
Giappone
Paul Norbury
Libro: Libro in brossura
editore: Anteprima Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 160
Guide Smart! Giappone è una guida illuminante e pratica per conoscere la cultura e la società giapponesi. Vi aiuterà a trasformare il vostro viaggio d'affari o di piacere in un'esperienza memorabile. Imparerete a conoscere: i costumi e le tradizioni locali, la storia, la religione, la politica e l'economia, il modo di comportarsi dei giapponesi, che cosa si mangia e che cosa si beve, le cose da fare e le cose da non fare, le cose da dire e le cose da non dire, com'è meglio muoversi nel mondo del commercio e degli affari e tutto quello che serve per limitare gli imprevisti.
Come parlare di Dio oggi
Domingo J. Montenero
Libro: Libro in brossura
editore: La Fontana di Siloe
anno edizione: 2017
pagine: 144
Il linguaggio, anche quello religioso, non è «innocente», riflette e serve a configurare un mondo di interessi. Non è solo riflesso della cultura, ma ne è soprattutto un agente. Inoltre, in quanto realtà viva, è esposto all'erosione del tempo e necessita di un rinnovamento continuo per non perdere la sua capacità espressiva e stimolante. Gesù si è manifestato sorprendendo con il suo modo di parlare di Dio; e quanti lo hanno ascoltato hanno ritrovato entusiasmo e speranza. Non ha predicato un altro Dio, ma l'ha presentato diversamente, con un altro tono, un altro linguaggio: più affettuoso, dinamico, accessibile, profetico, meno solenne e rituale. Insegnava a contemplare la vita e a contemplare Dio usando parole e criteri nuovi. Per l'evangelizzazione ha scelto il vocabolario poetico-sapienziale della parabola, immaginativo, partecipativo e sovversivo. Secondo Domingo J. Monterò bisogna seguire le sue orme, aprirsi al suo Spirito, per evitare di presentare un'immagine che isoli Dio e lo allontani dalla comprensione affettuosa della sua Verità e del suo Amore.

