Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Valentina Malgarise

Nonna Lepre

Nonna Lepre

Paola Vitale

Libro: Libro rilegato

editore: Bummy Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 32

Una vicenda familiare rivela intrecci tra le storie di due generazioni di donne e i fatti della seconda guerra mondiale. E ci racconta come l'amore per l'ambiente possa aprire ad un futuro di pace. Fattore comune il valore, inviolabile e sacro, del diritto alla libertà. Età di lettura: da 6 anni.
16,00

Geheimnis im Schwarzwald. A2

Geheimnis im Schwarzwald. A2

Iris Faigle

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: ELI

anno edizione: 2023

8,90

Morfo blu. Il mondo riunito. Volume Vol. 3

Morfo blu. Il mondo riunito. Volume Vol. 3

Laura Naselli

Libro: Libro in brossura

editore: Splen

anno edizione: 2021

pagine: 252

Nell'ultimo capitolo della saga su Granterre regnano caos e disperazione. Antichi e nuovi nemici tramano nell'ombra per impadronirsi del potere. Venice e i suoi amici hanno trovato rifugio nell'altra metà del mondo ma, ancora una volta, il destino ha in serbo per loro molte difficili prove. La “ragazza segnata” ha la possibilità di cambiare i destini del suo mondo e il coraggio non le manca.
16,00

Sam e Pen

Sam e Pen

Lorenza Farina

Libro

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2021

pagine: 40

Sam e Pen sono due fratellini di otto e sei anni. In una calda estate, da vivere tra giochi e tuffi spericolati, tutto va splendidamente a gonfie vele fino a uno strano giorno di luglio, quando Succhiasangue, che aveva già preso i dentini di Sam, iniziò a mangiare anche i suoi globuli rossi. E da quel giorno tutto cambiò… Il tema è difficile, ma va affrontato. La malattia arriva nelle famiglie e ferisce profondamente piccoli e grandi. Ma paradossalmente non poche volte sono proprio i più piccoli a ritrovarsi soli. Soli, perché i grandi trattando la malattia come un tabù non ne parlano. Soli, perché spesso il fratellino o la sorellina affronta la malattia in una città lontana o in un ospedale. E allora anche un racconto può diventare un momento importante per permettere ai bambini di infrangere il muro della solitudine e raccontare le loro paure. Età di lettura: da 6-10 anni.
14,00

Morfo blu. L'altra metà del mondo. Volume Vol. 2

Morfo blu. L'altra metà del mondo. Volume Vol. 2

Laura Naselli

Libro

editore: Splen

anno edizione: 2020

pagine: 252

Il sottosuolo è invaso da nemici feroci e bestiali mentre in superficie il Primo Ministro, ossessionato dai suoi pericolosi esperimenti chimici, governa senza pietà né senno. Venice, suo malgrado, deve infrangere ancora una volta la legge e attraversare un pericoloso varco per raggiungere l’altra metà del mondo. A nessun uomo comune è mai stato permesso di oltrepassare i confini del proprio Settore, ma gli eventi che la attendono sono ben differenti dal futuro che ha immaginato. Il cammino e le scelte che prenderà sono destinati a stravolgere in ogni caso il destino di Granterre e dei suoi abitanti. Ma la coraggiosa “ragazza segnata” dal carattere ombroso non è sola."L’altra metà del mondo" è il secondo episodio di tre della saga fantasy Morfo blu.
16,00

Doppiette bestiali

Doppiette bestiali

Lisa Biggi

Libro: Libro rilegato

editore: Splen

anno edizione: 2019

pagine: 40

Un’iguana metropolitana, un orso adolescente, un giovane pettirosso perbene, una ballerina di liscio, musi lunghi e molto altro ancora. Sedici personaggi che si offrono al lettore in un’interpretazione variegata dell’umanità, svelando i loro lati nascosti, i segreti più intimi e le abitudini più ridicole. Un libro prezioso in cui le immagini degli animali diventano il punto di partenza per una riflessione sull'umano, dove le quotidiane bestialità della vita prendono corpo insieme a tutto ciò che inventiamo per attraversarla.
14,00

Morfo blu. Una metà  del mondo. Volume Vol. 1

Morfo blu. Una metà  del mondo. Volume Vol. 1

Laura Naselli

Libro

editore: Splen

anno edizione: 2019

pagine: 256

Granterre è un territorio sopravvissuto ad alcune guerre e circondato da un muro invalicabile e ben protetto che lo isola dal resto del pianeta. Il suo cuore pulsante è rappresentato dal Palazzo dove il Primo Ministro, preda dei suoi fantasmi, vive insieme a pallide e inconsistenti figure: i notabili. La vita del popolo è apparentemente molto ordinata e armonica ma in realtà ogni azione è monitorata dal Governo; l’iniziativa personale è scoraggiata e persino i sentimenti vengono adeguatamente “indirizzati”. Venice è una ragazza sedicenne, disarmonica nel corpo e nella mente, che non riesce ad integrarsi con il contesto in cui vive. La sua esistenza cambia all’improvviso quando una serie di eventi, all’apparenza dipendenti dal caso, la conducono nei sotterranei di Granterre, un mondo parallelo in cui può far emergere le sue potenzialità.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.