Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Valentina Mmaka Acava

Io... donna... immigrata. Volere dire scrivere

Io... donna... immigrata. Volere dire scrivere

Valentina Mmaka Acava

Libro: Libro in brossura

editore: EMI

anno edizione: 2004

pagine: 64

Attraverso le storie di tre donne immigrate, Drasla, Alina e Farida, quest'opera al femminile illumina la complessità emotiva di chi lascia il proprio paese di origine. Intense le voci delle protagoniste, impegnate a conservare la propria identità e i propri progetti di vita e a confrontarsi con una realtà sociale e culturale che spesso non le contempla. Il testo riflette sulla necessità, per la società contemporanea, di confrontarsi con l'alterità, di mettersi in relazione con il diverso, relativizzando il pensiero assolutistico delle culture occidentali. Una premessa necessaria alla creazione di una società interculturale basata sullo scambio e sul dialogo.
5,00

I nomi della pace. Amani

I nomi della pace. Amani

Valentina Mmaka Acava

Libro: Libro in brossura

editore: EMI

anno edizione: 2003

pagine: 64

Nella valle di Tangulbei, in Kenya, viveva un maestoso ulivo selvatico che si chiamava Mutamayo. Un giorno una bambina di nome Mapenzi, appartenente alla tribù dei Pokot, andò a trovarlo. Con grande sorpresa di Mapenzi, l'albero parlò. Col passare dei giorni la loro amicizia crebbe e Mutamayo trasmise a Mapenzi tutta la sua saggezza e la fede nella Pace. Coltivare la Pace è la meravigliosa eredità lasciata alle nuove generazioni per costruire un futuro in cui tutte le specie viventi possano vivere in armonia e i popoli praticare l'amore e la giustizia.
6,00

Jabuni. Il mistero della città sommersa

Jabuni. Il mistero della città sommersa

Valentina Mmaka Acava

Libro

editore: EMI

anno edizione: 2003

pagine: 96

C'è un luogo sulla terra dove vivono creature meravigliose, dove avvengono fatti strani e dove si parlano lingue inverosimili; questa è la foresta di Mwembe, nel cuore dell'Africa nera... Chi nasce e vive in paesi come l'Africa, dove gli spazi sono immensi, le specie animali e vegetali incalcolabili e gli uomini si organizzano in tribù dando vita a culture tra loro diverse, impara presto a conoscere la Natura e il valore della vita che essa insegna. Jabuni è una città di fantasia dove si prendono le decisioni importanti e si amministra la giustizia. Ma Jabuni è anche una metafora della parte più profonda del nostro Io: se scopriamo la chiave della porta che conduce a noi stessi sapremo proteggere le specie viventi e l'umanità.
11,00

Il mondo a colori della famiglia Bwana Val

Il mondo a colori della famiglia Bwana Val

Valentina Mmaka Acava

Libro

editore: Kabiliana Edizioni

anno edizione: 2002

pagine: 85

Cosa sarebbe il mondo se non esistessero le mille forme e i mille colori che rendono ogni cosa e ogni essere vivente così unici e speciali? Probabilmente un mondo noioso e piatto, come sostiene con assoluta certezza il maestoso baobab dell'isola di Sabamon. Ma Aisha e Florin ancora non lo sanno, e si chiedono perché mamma Val sia bianca e papà Bwana nero, e loro di un caldo color cioccolato. Età di lettura: da 12 anni.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.