Libri di Valerio Amadei
L'ingranaggio: Il Canto. Edizione speciale de L'Arnaccio
Valerio Amadei, Andrea Marmugi
Libro: Libro in brossura
editore: Stratagemma
anno edizione: 2022
pagine: 80
L’Arnaccio è la pubblicazione indipendente e saltuaria della voce libera di Firenze, il punto di vista dei Figli del Fiume sulla Cittadella e sulla società. In questo numero speciale troverete uno sconcertante approfondimento su Il Canto, quell’armonia che regola il mondo, le sue leggi e, soprattutto, le eccezioni ad esse; il commovente e scioccante diario di un costrutto; regole speciali per l’introduzione del Fato e del mazzo di tarocchi; un’avventura investigativa coinvolgente e articolata dal titolo Åut.of.ac(tion).
L'ingranaggio: Dream Theater. Esperienza immersiva Dream Theater™ per 3-7 ospiti in tre scenari più finale
Valerio Amadei, Andrea Marmugi
Libro: Libro in brossura
editore: Stratagemma
anno edizione: 2019
Esperienza Immersiva Dream Theater™In definizione 140% Reality. Lasciatevi assorbire dalla nuova trilogia di avventure in alta definizione. Doni Giovanna e il convitato di pietra La tragica storia della vita e morte del dottor Fausti La masnada di Hellequin, servitore di due padroni Passione, intrigo, mistero, orrore. Vivete le avventure singolarmente o incatenatele in una maxi-campagna dotata di una coinvolgente e sconvolgente cornice narrativa. Che aspettate? Selezionando la modalità Esperienza Completa il complementary life support kit è incluso nel prezzo del biglietto. Dream Theater è una raccolta di avventure per "L’Ingranaggio: il gioco di ruolo".
L'ingranaggio. Il gioco di ruolo
Valerio Amadei, Andrea Marmugi
Libro: Libro in brossura
editore: Stratagemma
anno edizione: 2019
pagine: 228
L’Ingranaggio è un gioco di ruolo Necropunk. 2080: il mondo che conosciamo è stato spazzato via da un crollo demografico inesorabile. La drammatica carenza di forza lavoro ha costretto i sopravvissuti a combinare chirurgia, orologeria e termoidraulica per rianimare i cadaveri come automi. Nascite prossime allo zero, mortalità impazzita nonostante la medicina faccia ormai miracoli: la vita umana è quanto di più sacro e intoccabile. Il corpo, però, è solo un mero strumento, qualcosa che hai in prestito fino alla tua morte, e che poi passerà allo Stato, un bene pubblico, una macchina. Una Città-stato tecnocratica, un esercito di soldati in armatura a vapore, cadaveri biomeccanici impiegati in qualsiasi ambito della vita quotidiana: l’Ingranaggio fonde carne, acciaio e vapore e dipinge un mondo oscuro, fumoso e nuovamente sconfinato. Il sistema di gioco, basato sulle carte francesi, ha elementi di deckbuilding e gestione della casualità.
La carne, l'acciaio e il vapore. L'ingranaggio
Valerio Amadei
Libro
editore: Jolly Roger
anno edizione: 2018
Abiura. L'Ingranaggio
Valerio Amadei
Libro: Copertina morbida
editore: Jolly Roger
anno edizione: 2018
pagine: 446
Un uomo è morto, a tarda sera, mentre camminava per strada. Infarto. Secondo l'autopsia, però, aveva i muscoli di una persona in coma. Agiato, solo, vita sociale inesistente, sempre più assente sul lavoro; lo stesso profilo delle vittime di una lunga serie di sparizioni. In un futuro in cui la specie umana è quasi estinta, nonostante la scienza medica sia capace di curare ogni male e rianimare cadaveri per farne macchine da lavoro, far sparire le persone non è accettabile. Tu sei stato addestrato per risolvere questo mistero; sarai in grado di rinunciare alla tua identità e al tuo passato per diventare la punta di diamante della milizia di Firenze? "Abiura" è un esperimento di realtà virtuale narrativa, un romanzo interattivo di cui sei il protagonista e di cui deciderai la tinta emotiva. Una sola storia, molte esperienze diverse.
Sogni infranti e rincollati
Valerio Amadei
Libro
editore: Porto Seguro
anno edizione: 2016
pagine: 165
Il respiro della macchina. L'ingranaggio
Valerio Amadei
Libro: Libro in brossura
editore: Porto Seguro
anno edizione: 2017
pagine: 250
Firenze subisce reiterati furti di costrutti, le macchine da lavoro create con cadaveri rianimati dai Costruttori, élite di scienziati che governa la città. Su di essi indaga il Segugio, il miglior investigatore della milizia, affiancato dal tenente Fènnù, che ha la missione di collaudare il primo prototipo di armatura a vapore. Felipe è un cercatore di tecnologia della vecchia era. Attirato tra le rovine di un’antico centro di ricerca militare, fuggirà da una minaccia rimasta in agguato per decenni. Diana, tra i più abili Costruttori della Cittadella delle Scienze, si spingerà oltre il limite per riportare indietro ciò che ha perso. Il destino intreccerà le loro strade, gettandoli nell'abisso di un orrore emerso dal passato. Una storia postapocalittica capace di sciogliere il cuore e rivoltare lo stomaco.
La carne, l'acciaio e il vapore. L'ingranaggio
Valerio Amadei
Libro
editore: Porto Seguro
anno edizione: 2016
Seconda metà del XXI secolo. Abbattimento delle nascite. Impennata della mortalità. Popolazione mondiale inferiore a duecento milioni di individui, raccolti in piccole comunità completamente isolate. Il crollo tecnologico e la carenza di forza lavoro hanno infranto l'ultimo tabù: rianimare i cadaveri per farne degli automi. Una Firenze steampunk, postapocalittica, dalle tinte horror. Meccanica di precisione, marchingegni a vapore, morti rianimati. Un mondo nuovamente vasto, misterioso e oscuro. "La carne, l'acciaio e il vapore" è una raccolta di racconti attraverso cui scorre un romanzo. Storie intrecciate si inseguono fra i diversi titoli, delineando un mondo andato meravigliosamente alla deriva.