Libri di Valerio Pagano
Next Eden
Valerio Pagano
Libro: Libro in brossura
editore: Aracne
anno edizione: 2019
pagine: 364
Attraverso l'ipotesi di un'utopia, l'autore invita il lettore a immaginare di vivere a Next Eden, un luogo in cui la robotica rende liberi e dove non esistono povertà o potere. Daniel, un pittore squattrinato deluso dalla vita, viene catapultato alla scoperta di N.E. seguendo le ultime volontà dell'amico Claudio. Lo stesso presidente di N.E., Isaac Goldman, lo introduce a quella società felice dalla quale viene gradualmente conquistato.
Per non cadere giù
Valerio Pagano
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2013
pagine: 292
Next Eden
Valerio Pagano
Libro: Copertina morbida
editore: Il trifoglio bianco
anno edizione: 2017
pagine: 280
"Next Eden" parla di una società nascente in cui tutto il lavoro, volto a garantire la sopravvivenza degli uomini, è svolto dai robot. Daniel è un ragazzo che avrebbe sempre voluto fare il pittore ma che la vita dura costringe a rinunciare agli studi ed a lavorare come cameriere. Lui, tristemente realista, non crede in "Next Eden" a differenza di Claudio, il suo migliore amico, che invece sta per partire proprio per "Next Eden" fondata nella vecchia Irlanda. Un omicidio ed un salvataggio inusuale porteranno invece Daniel a "Next Eden" e lo faranno essere testimone del tentativo di sviluppo di quella società, minacciata aspramente da chi ha fatto del potere sugli uomini la propria ragione di vita. L'amore per Eva spingerà Daniel a rischiare la vita per "Next Eden", nell'ultimo grande scontro tra chi vive per comandare sugli schiavi e chi vuole garantire l'evoluzione dell'umanità.
I quindici passi
Valerio Pagano
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2010
pagine: 137
Questo libro parla di Christian, che non sa se essere soddisfatto o no della propria vita. Un ragazzo comune, vicino al traguardo dei trenta, vittima della sindrome di Peter Pan. Con un lavoro poco soddisfacente, un matrimonio alle porte e la paura dell'incomunicabilità. Questo libro parla delle serate passate insieme a Filippo, l'amico di sempre, davanti a qualche birra, facendosi domande, senza trovare alcuna risposta. Di ricordi, di gioie e di rimpianti, dell'infanzia e dell'adolescenza... e di quei 15 passi, che ancora il nostro protagonista non ha trovato il coraggio di compiere. In breve, Christian è un ragazzo come tanti, che crede nell'amore, quello magico, e nell'amicizia... quella vera.