Libri di Valerio Stivè
Assassini vittoriani: Jack lo squartatore-La bestia di Chicago-Il mistero di Mary Rogers e altri delitti
Rick Geary
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: 001 Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 720
Una raccolta per assaporare i delitti vittoriani che sconvolsero un'epoca, da Jack lo squartatore ai sanguinari Bender, i primi serial killer americani, dalla bestia di Chicago H.H. Holmes all'assassinio del presidente Garfield, dalla tragedia dei Borden all'omicidio della bella Mary Rogers. 12 delitti vittoriani raccolti in un cofanetto da collezione a tiratura limitata.
Black river
Josh Simmons
Libro: Libro in brossura
editore: 001 Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 144
La civiltà è stata spazzata via da una serie di imprecisate catastrofi. Il gruppo guidato da Seka, composto quasi esclusivamente da donne, vaga in un Nordamerica desolato tra villaggi distrutti, cabaret deliranti e branchi di maschi torturatori. Sono sole, armate e decise a sopravvivere ad ogni costo. È una lotta priva di ogni prospettiva di salvezza, ma pur sempre un'avventura, dove la tensione rimane costante, scossa da esplosioni di violenza e sprazzi di cupo umorismo. Più che le ragioni per cui il mondo sia andato in rovina, a Josh Simmons interessano le rovine della mente, ed è brutale nella descrizione del suo scenario post-apocalittico, quanto sensibile nel raccontare le relazioni tra le sue protagoniste, sempre solidali di fronte all'orrore che le circonda. Questo suo primo libro tradotto in italiano, originale variazione sul tema della distopia catastrofista, ricorda "La strada" di Cormac McCarthy, ma deviato da un talento per il grottesco che sembra divertirsi a spiazzare il lettore. O si potrebbe forse descriverlo come una sorta di "The Walking Dead", sublimato dal crudo, malsano lirismo del disegno.
Babilon
Danijel Zezelj
Libro: Libro rilegato
editore: Eris
anno edizione: 2017
pagine: 120
Il sindaco decide di costruire la torre più alta del mondo nel cuore della città e chiama un mastro falegname specializzato nella costruzione di giostre per progettarne una da posizionare proprio sulla vetta della torre. L’uomo cede al fascino oscuro di questo delirio di grandezza rendendosi complice della distuzione del suo stesso quartiere e dell’allontanamento dei suoi amici e vicini. Ma un disegno gli mostrerà la via per sfuggire al meccanismo che lo ha reso servo. Attraverso questa wordless novel che utilizza un bianco e nero estremamente evocativo e un andamento narrativo che ricorda il cinema espressionista tedesco, Žeželj ci racconta l’eterna lotta tra il bene e il male, lo scontro tra un Davide e un Golia incarnati da una piccola comunità e un potere avido che vuole distruggerla. Una favola senza tempo dalla straordinaria forza suggestiva, un’opera poetica che collega sogno e realtà, opponendo al mondo crudele e competitivo degli adulti l’immaginario fatto di sogni dei bambini.
Briggs Land. Volume Vol. 1
Brian Wood
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2017
pagine: 144
Dalla sua fondazione, in seguito alla Guerra Civile, è sempre stato un rifugio sicuro per chiunque andasse in cerca di una vita semplice, serena e riservata. In anni recenti, però, si è trasformato in un ricettacolo di estremismo razzista, milizie armate e terrorismo interno. Briggs Land nasconde un valore potenziale di miliardi di dollari in risorse energetiche, sfruttamento edilizio e lavori pubblici. Il patriarca, Jim Briggs, ha segretamente iniziato dal carcere i negoziati per la vendita dell'intera proprietà al governo, in cambio dell'immediato rilascio. A sua moglie Grace, ancora innamorata dell'idea di libertà promessa da Briggs Land e offuscata da decenni di odio e corruzione, non resta quindi che sfidare la tradizione e prendere il potere... con le buone, o con le cattive. A costo di far scoppiare una guerra nella comunità - e perfino nella loro stessa famiglia - minacciata anche dalle indagini dei federali.
Harrow County. Volume Vol. 3
Cullen Bunn, Tyler Crook
Libro: Libro in brossura
editore: Renoir Comics
anno edizione: 2017
pagine: 136
Il Ragazzo senza pelle cerca di comprendere i misteri del suo passato, Emmy indaga su una casa stregata e serpenti malefici perseguitano le menti dei residenti della radura. Solo Bernice si oppone a questa nuova minaccia malvagia... ma, accettando l'aiuto della sinistra Lovey Belfont, rischierà di finire in una posizione ancor più pericolosa? Questo volume contiene dal nono al dodicesimo capitolo della favola gotica Harrow County.
The squirrel machine
Hans Rickheit
Libro: Libro in brossura
editore: Eris
anno edizione: 2017
pagine: 192
The Squirrel Machine è il racconto visionario del rapporto tra Edmund e William Torpor, due fratelli geniali che sono però attratti sin da bambini da strane e inquietanti creazioni. Vivono giocando e sperimentando astrusi strumenti musicali costruiti con inusuali e sconosciute tecnologie e carcasse di animali trafugate tra immondizia e rifiuti. Ma le loro invenzioni non piacciono agli abitanti dell’anonima città del New England del Diciannovesimo secolo dove Hans Rickheit ambienta il suo graphic novel, un Diciannovesimo secolo vittoriano e oscuro, con marchingegni chiaramente steampunk. The Squirrel Machine è una passeggiata in uno strano incubo da cui si è attratti ma non spaventati, Edmund e William sembrano muoversi in una dimensione fatta della stessa consistenza dei sogni, solo meno sfocata, più precisa e lucida, divertente ma raccapricciante, un’ambientazione onirica con architetture che moltiplicano gli spazi invece che definirli, in cui gli esseri umani sembrano perdersi come in un labirinto, tra vocazioni aberranti e macchine misteriose forse impossibili da comprendere.
E così conoscerai l'universo e gli dei
Jesse Jacobs
Libro: Libro in brossura
editore: Eris
anno edizione: 2017
pagine: 84
Questa è la Genesi secondo Jesse Jacobs, il suo personalissimo mito della creazione. "E così conoscerai l’universo e gli dei" racconta di come la Terra, con i suoi “ani-mali” e i suoi “u-mani”, sia nata per diletto ed esercizio di tre divinità che sotto la supervisione del loro maestro e consigliere si esercitano con composizioni molecolari psichedeliche, giocando con silicio, carbonio e dimensioni impossibili nascoste l’una dentro l’altra. Un viaggio visivo in un cosmo popolato da divinità capricciose, competitive, ma anche dolci ed empatiche, che litigano tra di loro per il compito meglio riuscito e l’approvazione del loro supervisore.
Harrow County. Volume Vol. 1
Cullen Bunn, Tyler Crook
Libro: Libro in brossura
editore: Renoir Comics
anno edizione: 2016
pagine: 144
La piccola Emmy ha sempre saputo che i boschi intorno a lei brulicavano di fantasmi e mostri, gli spiriti infiniti di Harrow County. Il giorno della vigilia del suo diciottesimo compleanno, Emmy capisce di essere intimamente connessa a queste creature e alla terra stessa con legami che non avrebbe mai immaginato. Questo volume contiene dal primo al quarto capitolo della favola gotica Harrow County, scritta da Cullen Bunn, l'autore di The Sixth Gun, e illustrata dal Tyler Crook di B.P.R.D.
Harrow County. Volume Vol. 2
Cullen Bunn, Tyler Crook
Libro: Libro in brossura
editore: Renoir Comics
anno edizione: 2016
pagine: 120
Dopo aver scoperto la tormentata storia di Harrow County e della sua bizzarra popolazione, Emmy instaura una relazione nuova e profonda con la terra e le sue creature. Tuttavia, mentre Emmy ricuce i rapporti con i suoi vicini, una presenza familiare e inquietante scatena le sue forze sulla cittadina... Questo volume contiene dal quinto all'ottavo capitolo della favola gotica Harrow County, scritta da Cullen Bunn, l'autore di The Sixth Gun, e illustrata dal Tyler Crook di B.P.R.D.
We can never go home
Josh Hood, Patrick Kindlon, Matthew Rosenberg
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2016
pagine: 112
Duncan e Madison sono due adolescenti con molto in comune. Sono outsider. Calamitano guai. E sono maledetti da misteriosi super poteri! Una rivisitazione della "coppia criminale" à la Bonnie e Clyde.
Harrow County. Volume Vol. 4
Cullen Bunn, Tyler Crook
Libro: Libro in brossura
editore: Renoir Comics
anno edizione: 2018
pagine: 152
Emmy crede di essere unica nel suo genere, che al mondo non c'è nessuno come lei. Però, mentre gli stranieri arrivano nella contea di Harrow, capisce quanto si sia sbagliata. Quegli esseri - dalle strane e spaventose abilità soprannaturali - sono la sua famiglia?

