Libri di Villetta Amelia
Il mistero del campo Babau. La famiglia Brividi
Villetta Amelia
Libro: Libro rilegato
editore: De Agostini
anno edizione: 2024
pagine: 160
A Castel Brividi c’è un’emergenza in corso: la torretta di Mirtilla è infestata dai fastidiosissimi spiritelli dispettelli, spettri birichini che ne combinano di tutti i colori! La disinfestazione però richiede un po’ di tempo e quindi, nell’attesa di ripulire la torretta, mamma e papà propongono a Mirtilla e Otis di trascorrere una settimana di vacanza al Campo Babau, un campeggio estivo da brividi per piccoli mostri. I due non se lo fanno ripetere due volte: dal volantino pubblicitario il Campo Babau sembra una meta spassosissima che offre attività come gare all’ultimo spavento, cacce al tesoro notturne nel bosco e racconti del terrore attorno al fuoco! Senza dimenticare l’attrazione più paurosa di tutte: il mostro Babau che rapisce (per finta) i piccoli mostri Dopo le prime sparizioni, però, qualcosa insospettisce Mirtilla: chi si nasconde dietro questo misterioso mostro che lascia strani granelli di terra rossa dietro di sé? Età di lettura: da 7 anni.
Magie al mare. Mina Lunastorta. Volume Vol. 5
Villetta Amelia
Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2024
pagine: 128
A Incanto è tempo di vacanze estive! Questo per Mina Lunastorta significa tre cose: fare pausa da scuola, stare all’aria aperta a giocare fino a tardi e... mangiare una montagna di ghiaccioli! L’unico aspetto antipatico dell’estate è il caldo, che ti fa sentire come un gelato sciolto al sole. Per fortuna però c’è il mare: Mina adora andarci per nuotare con i pesci, costruire castelli di sabbia e raccogliere conchiglie colorate... Ed è proprio fra quei pesci e quelle conchiglie che si nasconde qualcosa di speciale: un misterioso forziere che trascinerà la piccola Mina Vagante in una nuova emozionante avventura! Età di lettura: da 7 anni.
La scuola delle fate. Mina Lunastorta. Volume Vol. 1
Villetta Amelia
Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2024
pagine: 128
Cosa succederebbe se una trollina finisse nella scuola delle fate? Mina ha sette anni ed è una piccola troll dai capelli sempre arruffati. Il suo colore preferito è il marrone cioccolato al latte. Odia lavarsi i piedi e riordinare la cameretta. Il suo più grande desiderio è imparare a fare magie vere, non dispetti e trucchetti da troll. L'occasione le capita quando è costretta a frequentare una scuola per fate, ma fiocchetti, tazzine da tè e buone maniere proprio non le vanno giù. Riuscirà a farsi amare dalle compagne o la "Mina Vagante" che è in lei prenderà il sopravvento causando guai a non finire? Età di lettura: da 7 anni.
Che cosa farò da grande? Mina Lunastorta. Volume Vol. 4
Villetta Amelia
Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2024
pagine: 128
Alla scuola delle fate Miss Bloom assegna ai suoi alunni un compito per le vacanze: scrivere un tema sul mestiere che vorrebbero fare da grandi. Mina però non ha idea di quale lavoro vorrebbe fare quindi prima decide di passare una giornata alla caserma dei pompieri con il suo papà e poi un'altra in ospedale con la sua mamma. Pompiere o dottoressa? Che dilemma! Mina non sa decidersi: il lavoro del pompiere è avventuroso ma quello della dottoressa è molto coraggioso così decide di raccontare nel tema entrambe le giornate... e così finalmente Mina capirà quale mestiere vuole fare da grande! Età di lettura: da 7 anni.
La scuola delle fate. Mina Lunastorta. Volume Vol. 1
Villetta Amelia
Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2023
pagine: 128
Cosa succederebbe se una trollina finisse nella scuola delle fate? Mina ha sette anni ed è una piccola troll dai capelli sempre arruffati. Il suo colore preferito è il marrone cioccolato al latte. Odia lavarsi i piedi e riordinare la cameretta. Il suo più grande desiderio è imparare a fare magie vere, non dispetti e trucchetti da troll. L’occasione le capita quando è costretta a frequentare una scuola per fate, ma fiocchetti, tazzine da tè e buone maniere proprio non le vanno giù. Riuscirà a farsi amare dalle compagne o la “Mina Vagante” che è in lei prenderà il sopravvento causando guai a non finire? Età di lettura: da 7 anni.