Libri di Vincenza Di Caprio
Ricordi e ragnatele
Vincenza Di Caprio
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni 2000diciassette
anno edizione: 2018
pagine: 80
Figure femminili si succedono in un crescendo di intrecci e soluzioni mozzafiato. Amore, sospiri, intrighi, misteri, sesso e di nuovo l'amore. La ricerca del grande sentimento che arriva quando meno lo si aspetta: quello vero, l'unico, il solo, che sorprende e coinvolge con violenza. Donne determinate e uomini che "osano", senza paura di perdersi nelle emozioni; scenari delicati dove il particolare fa la differenza: una strada, un fiore, il glicine, una casa antica. Ambientato in un paesino sannita, porta con se tutta la dolcezza di una letteratura "in rosa", ma moderna, piena di sfumature realistiche e pregnanti.
Plasmati dai legami. (Il futuro nasce da un incontro)
Vincenza Di Caprio
Libro: Libro in brossura
editore: 2000diciassette
anno edizione: 2021
pagine: 242
"In questi anni ho imparato che la vita è come un cavallo selvaggio, se non lo cavalchi tu, sarà lui a cavalcarti..." Quello che Enza fa scrivere a Sidney è la sintesi e nello stesso tempo il segreto della vita. Ed è allo stesso tempo la sintesi di questa originale storia di amicizia tra Sidney e James, famoso cantante. Un'amicizia che vive prevalentemente sul carteggio di decine di mail tra i due, che si incontrano solo poche volte. Un'amicizia che dura da anni, fatta di silenzi, scontri, sincerità e accettazione dell'altro. Che c'è sempre quando bisogna esserci per l'altro.
Destino
Vincenza Di Caprio
Libro: Libro in brossura
editore: 2000diciassette
anno edizione: 2021
pagine: 186
Un incontro casuale, un romantico luogo nel Nord della Francia, un uomo e una donna. Due sconosciuti e un destino in comune segnato dalla sofferenza e da legami che hanno lasciato segni indelebile nell'anima di entrambi. Un sentimento contrastato dai fantasmi del passato che non vogliono allentare le loro catene, ma l'Amore è più forte di ogni cosa. Anche quando sembra che la vita trascini i protagonisti lontano l'uno dall'altra, e la violenza del dolore torni a bussare alla porta, la forza dell'amore aiuterà Marco e Matilde a ritrovarsi, per ricominciare partendo proprio dalle loro anime che, dopo tanto silenzio, aprono le braccia alla vita.