Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Vincenzo Francaviglia

Misurare la mutualità bancaria come fattore competitivo

Misurare la mutualità bancaria come fattore competitivo

Vincenzo Francaviglia

Libro: Libro in brossura

editore: Ecra

anno edizione: 2022

pagine: 216

Grazie a una serie di focus group e di sondaggi "ad hoc", il volume di Vincenzo Francaviglia analizza la mutualità bancaria, tipica delle BCC, come fattore competitivo rispetto alle banche commerciali. È stato esplorato un universo di oltre 100.000 soci di BCC lombarde, anche con domande sulla la qualità attesa e percepita dei servizi bancari, sul significato dell'essere socio, sull'immagine della banca differente e delle associazioni mutualistiche. Lo "scambio mutualistico", inteso come partecipazione alla vita bancaria e sociale della BCC, è stato approfondito anche rispetto alla redditività bancaria. Sulla base delle evidenze emerse, sono state individuate delle proposte di miglioramento per la gestione del rapporto con i soci, specialmente riguardo ai giovani, alle diversità di genere, alla comunicazione e ad altri aspetti strategici.
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.