Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Vincenzo Palma

Contributi per una formazione che forma

Contributi per una formazione che forma

Ileana Moretti, Vincenzo Palma

Libro: Libro in brossura

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2025

pagine: 173

La formazione deve avere solidi riferimenti associati a modelli operativi sistemici per trovare coerenza, valore, condivisione e progettualità autentica. Solo l’evoluzione contemporanea della formazione, dei formatori e delle persone che ne usufruiscono può posizionarla in un ruolo centrale per uno sviluppo sociale ed economico che guardi lontano, sia soddisfacente e trasmetta il messaggio che la crescita, la gentilezza e la generosità nei rapporti sono realizzabili e sostenibili.
15,00

Venditore sponsor del cliente

Venditore sponsor del cliente

Ileana Moretti, Vincenzo Palma, Giulia Riva

Libro: Libro in brossura

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2020

pagine: 264

La vendita è costruzione collettiva in cui il nostro cliente è partner. La lotta per la vittoria del venditore non comporta firma del contratto o potere sul cliente, ma fine dell'alleanza. Il risultato desiderato è la collaborazione ripetuta nel tempo: così saremo venditori capaci e professionali. Non l'affanno di cercare sempre nuovi clienti, perché ogni volta lasciamo lo scontento dietro di noi. Il venditore si fa carico del cliente, è suo sponsor. Riflessioni utili, spunti operativi da impiegare subito, adattandoli alla propria situazione, per chi è curioso di apprendere; perché siamo tutti clienti di qualcuno e fornitori di qualcosa, allo stesso tempo, in qualsiasi ambito. Per venditori esperti e per chi inizia ora questa complessa e affascinante professione.
15,10

Io, mio figlio e la scuola

Io, mio figlio e la scuola

Vincenzo Palma, Ilaria Moretti

Libro: Copertina morbida

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2015

pagine: 254

Genitori, figli e scuola sono un triangolo di relazioni, impegno e aspettative; ogni parte non è la controparte delle altre due: siamo tutti nella stessa barca diretti alla stessa meta. Ognuno contribuisce come può e ciascuno può contribuire meglio di come fa ora. È un libro per genitori di figli che frequentano la scuola, un contributo pratico e quotidiano con riflessioni e strumenti di comprensione e dialogo per supportare i figli a sfruttare le loro capacità e valorizzare le proposte che ricevono dagli insegnanti a scuola. La scuola e gli studi restano sempre una grande opportunità e un'esperienza importante, un riferimento per i figli che per tutta la vita continueranno a imparare. I genitori hanno la loro parte perché questa occasione sia colta e non sprecata. Riproduzione a richiesta.
15,00

Venditore & Cliente. I segreti della relazione

Venditore & Cliente. I segreti della relazione

Vincenzo Palma, Ileana Moretti

Libro: Copertina morbida

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2014

pagine: 212

Nella vendita, il risultato desiderato non è il frutto più o meno casuale di colpi di genio improvvisi bensì una costruzione d'insieme che il venditore ottiene con tutta la sua preparazione ricca di sfaccettature che effettua prima dell'incontro con il suo cliente. La vendita si fonda sulla relazione tra venditore e cliente, due facce della stessa medaglia. La consideriamo uno scambio vantaggioso, piuttosto che la vittoria di qualcuno su qualcun altro. Con questo, venditori eccellenti si può diventare. Riproduzione a richiesta.
14,10

PNL: corso base. Introduzione alla programmazione neurolinguistica. Come sviluppare le proprie capacità e raggiungere i massimi risultati.

PNL: corso base. Introduzione alla programmazione neurolinguistica. Come sviluppare le proprie capacità e raggiungere i massimi risultati.

Ileana Moretti, Vincenzo Palma

Libro: Libro in brossura

editore: De Vecchi

anno edizione: 2011

pagine: 160

Integrazione di varie discipline (psicologia, linguistica, cibernetica, teoria dei sistemi), la PNL consente lo studio e l'interpretazione delle potenzialità umane. Postasi come approccio rivoluzionario allo sviluppo personale e alla comunicazione, ha conosciuto una diffusione sempre più ampia perché fornisce idee, strumenti, tecniche e modelli per migliorare il controllo delle emozioni, avere più sicurezza e motivazione, usare il linguaggio con precisione, modificare comportamenti indesiderati in sé e negli altri, aumentare le capacità di comprendere. Questo volume si pone come punto di partenza per chi voglia avvicinarsi alla PNL, migliorando la propria capacità di capire e farsi capire. Con un linguaggio diretto e concreto offre gli strumenti di base per intraprendere il miglioramento della propria vita personale e professionale.
14,50

PNL: applicazioni. Come attivare e diffondere risorse: i processi di interrelazione, le esperienze e il loro utilizzo nella vita professionale

PNL: applicazioni. Come attivare e diffondere risorse: i processi di interrelazione, le esperienze e il loro utilizzo nella vita professionale

Ileana Moretti, Vincenzo Palma

Libro: Libro in brossura

editore: De Vecchi

anno edizione: 2010

pagine: 160

L'applicabilità delle risorse per affrontare i cambiamenti che la vita professionale ci impone è parte intrinseca della Programmazione Neurolinguistica: infatti la domanda base della PNL è "come?". Come avvengono i processi di interrelazione, come funzioniamo noi e le persone con cui interagiamo, come si fanno le esperienze, come si trasformano in risorse, come si utilizzano? Si tratta quindi non solo di saper usare i modelli che la PNL ci offre ma di acquisire la competenza di creare il modello di volta in volta, rimettendo continuamente in gioco i modelli e i comportamenti appresi.
14,50

Corso rapido di comunicazione al telefono

Corso rapido di comunicazione al telefono

Ileana Moretti, Vincenzo Palma

Libro

editore: De Vecchi

anno edizione: 2009

pagine: 160

Un'efficace guida dedicata agli operatori telefonici. Tutto quello che occorre sapere per trasformare il telefono in un efficace strumento non solo di vendita, ma anche di informazione, assistenza tecnica, gestione del cliente. Il libro definisce le caratteristiche essenziali della comunicazione telefonica e le modalità per migliorare la sua efficacia. La parte centrale è dedicata alla telefonata: le varie tipologie, il ruolo e l'uso della voce, le fasi, gli strumenti a disposizione. Vengono inoltre considerate le figure dei coordinatori e dei supervisori. Esercitazioni, esperienze e casi concreti corredano l'opera.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.