Libri di Vinod Verma
La farmacia ayurvedica. Rimedi naturali da preparare a casa
Vinod Verma
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2017
pagine: 187
La farmacia ayurvedica è un vero e proprio pronto soccorso a base di erbe e spezie ayurvediche da preparare tranquillamente in casa per i disturbi più comuni. Zenzero, cannella, curcuma o cardamomo: gli ingredienti utilizzati sono quelli spesso usati anche in cucina, facilmente reperibili in erboristeria. Con oltre 100 ricette fitoterapiche, La farmacia ayurvedica ti aiuterà a risolvere in modo naturale disturbi quotidiani come raffreddore, problemi digestivi, malattie della pelle, mal di testa o rinite allergica. Oltre alla preparazione di infusi, decotti e altri tradizionali rimedi dell’ayurveda, troverai vari programmi di prevenzione per la salute intestinale, il sistema immunitario e per dormire bene la notte, mentre uno specifico capitolo presenta rimedi rapidi per la dentizione del bambino. La farmacia ayurvedica è un utile riferimento per trarre beneficio da una delle più antiche tradizioni mediche del mondo, in casa e per tutta la famiglia.
Kamasutra per le donne
Vinod Verma
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2003
pagine: 207
Questo libro offre lezioni antiche e moderne che possono guidare gli uomini e le donne verso nuovi livelli di appagamento fisico e spirituale. Scritto da un punto di vista femminile, il testo illustra le dimensioni sensuali e spirituali delle donne di oggi, trattando un'intera serie di esperienze sessuali femminili: mestruazioni, gravidanza, parto, menopausa, rapporti coniugali, tecniche sessuali, e altro ancora. L'autrice descrive esercizi yogici per aumentare la flessibilità fisica, rimedi ayurvedici e omeopatici per curare disturbi generali, tecniche respiratorie e metodi di purificazione e ringiovanimento (inclusi gli afrodisiaci) per aumentare l'acutezza dei sensi ed espandere l'esperienza sessuale.
Yoga per la salute
Vinod Verma
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1993
pagine: 144
La pratica dello yoga conduce sulla via della realizzazione del sé e della propria coscienza. L'apprendimento dello yoga avviene progressivamente, attraverso numerosi esercizi fisici e mentali. Le posizioni tradizionali e gli esercizi di concentrazione possono essere messi in pratica soltanto dopo che il corpo e la mente abbiano acquisito deteminate caratteristiche. Lo yoga è un sistema di vita, i cui benefici effetti si riflettono anche sul corpo, aiutandolo a mantenersi sano e in buona efficienza. Questo pratico e facile corso, programmato in nove settimane, consente a tutti di apprendere i fondamenti dello yoga e di metterli in pratica per la propria salute. L'autrice prende in esame tutti gli aspetti della vita quotidiana, comprese le condizioni fisiche e gli stati psicologici, suggerendo alcune terapie naturali per la cura dei disturbi più comuni secondo i principi della medicina tradizionale indiana.
Ayurveda: la scienza della vita
Vinod Verma
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1994
pagine: 296
L'ayurveda è per lo più considerata una disciplina medica, ma in realtà essa è un fiume di sapere, così come gli altri veda. L'ayurveda infatti non si occupa soltanto delle malattie e delle loro cure, ma della vita in generale: per avere una migliore qualità della vita e per conseguire la longevità. La medicina moderna si interessa anzitutto della malattia e non della salute. Le sue ricerche sono dirette a trovare delle cure per le malattie, ma non a trovare i metodi per mantenersi in buona salute o per prevenire la comparsa dei disturbi. L'ayurveda, al contrario, dà maggiore importanza alla salvaguardia della salute e adotta dei metodi per vivere sani. Questo libro è stato scritto con la prospettiva di rendere le persone consapevoli del proprio stato di salute e del fatto che una minima cura da parte loro potrebbe evitare dei seri problemi.
Ayurveda: uno stile di vita
Vinod Verma
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1994
pagine: 168
L'Ayurveda, o scienza della vita, è conosciuta dagli occidentali quasi esclusivamente come antica terapia indiana, ma in realtà l'Ayurveda non si occupa solo delle malattie e delle loro cure, ma della vita in generale, al fine di avere una migliore qualità di vita e molteplici sono gli aspetti della vita che essa comprende, oltre a quello fondamentale della salute.