Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Vladimir Chugunov

Perché i pupazzi di neve cercarono il sole

Perché i pupazzi di neve cercarono il sole

Vladimir Chugunov

Libro

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2020

pagine: 32

Libro illustrato per bambini. Una fiaba rossa sulla natura e l'amicizia. Età di lettura: da 3 anni.
7,90

Apocalisse provinciale

Apocalisse provinciale

Vladimir Chugunov

Libro: Libro in brossura

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 266

Romanzo tratto da una storia vera. I nomi dei personaggi e dei luoghi sono stati cambiati perché alcuni 'attori' della storia sono ancora in servizio e detengono posizioni chiave nei vari enti. "Apocalisse provinciale" fa riferimento a uno dei flagelli più antichi della Russia, fatto dalla collusione tra criminali, membri delle forze dell'ordine e parti delle amministrazioni locali. Nelle ore prima dell'alba del 2 novembre 2013, un gruppo di delinquenti picchia brutalmente tre giovani davanti alla porta di una discoteca. Uno di questi è il figlio del sacerdote del villaggio locale; il ragazzo ha subito lesioni quasi mortali ed è l'unico che ha il coraggio di denunciare. Da quel momento inizia lo scontro tra la famiglia del prete (da una parte), e la polizia, l'ufficio del procuratore, i tribunali e i criminali (dall'altra parte). Il prete, aiutato anche da suo padre (il nonno del giovane), nell'indagare per tutelare il figlio, scopre un sistema di corruzione e manipolazione che riguarda anche alte sfere della società russa e che va addirittura al di là dei confini dello Stato russo. Grazie a mistificazioni, a prove false, e a un 'sistema' colluso contro la vittima del pestaggio, le condanne sono tiepide. La famiglia si ritrova da sola a subire la vendetta, l'arroganza e la violenza dei criminali.
15,90

Il giardino abbandonato. Racconti dalla Russia

Il giardino abbandonato. Racconti dalla Russia

Vladimir Chugunov

Libro: Libro in brossura

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 238

Tre racconti dello scrittore russo Vladimir Chugunov. In "Il Giardino abbandonato" il protagonista è un ragazzo che ama i "Sonetti" di William Shakespeare al punto da considerarli una guida per la vita e per l'amore. Un accadimento lo obbliga ad avvertire lo sconvolgimento per l'intimità mancata che ferisce e cambia il suo mondo interiore trasformandolo in uno schiavo della passione. In "Ton'ka" due innamorati diciassettenni abitano nel sobborgo di Nizhniy Novgorod. Il racconto è narrato in prima persona ed è impregnato di umorismo e del prisma dei sentimenti del ragazzo innamorato. "Il pianto di Adam" è un dialogo tra il padre e il figlio diciottenne che è stato lasciato dalla ragazza amata. È un racconto del destino di un'intera generazione; una storia che narra i dolori e la gioia, l'orrido e il bello, l'oscurità e la luce.
13,90

Della scienza della tenera passione

Della scienza della tenera passione

Vladimir Chugunov

Libro

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2018

pagine: 242

Purezza e carnalità, promesse e tradimenti, ideali e disillusione, per un vorticoso valzer che porta il protagonista a destarsi dal sonno che gli aveva nascosto il vero volto della vita. Un romanzo che tra filosofia e fascino ci porta con delicatezza ed eleganza in Russia per spiegarci della scienza della tenera passione.
15,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.