Libri di W. G. Scott
Principi di marketing
Philip Kotler, Gary Armstrong
Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2009
pagine: 796
Con questa nuova edizione, quest'opera continua ad essere un riferimento per lo studio e l'approfondimento di una disciplina sempre più determinante ai fini del successo di mercato di imprese e organizzazioni. La ragione di ciò sta nella concezione kotleriana di marketing, considerato come visione e prassi che comprendono l'intera attività d'impresa, e non solo alcune specifiche funzioni rivolte alla promozione e alla vendita dei prodotti e dei servizi. Come già per le precedenti edizioni, Kotler e Armstrong hanno effettuato un lavoro di revisione e di aggiornamento al fine di tenere conto sia dei mutamenti in atto nell'ambiente, nella società e nei mercati, sia dell'evoluzione delle strategie e delle tecniche di marketing. Una particolare attenzione è stata rivolta ad alcuni temi sempre più rilevanti per la gestione strategica e operativa delle imprese: in particolare, il tema della centralità del cliente e della conseguente importanza delle relazioni di clientela e il tema della creazione del valore. I temi in questione costituiscono il filo conduttore seguito dai due autori nel rivedere il loro manuale, sia per quanto concerne l'esposizione dei concetti che per quanto riguarda la presentazione della documentazione riferita alla realtà dei mercati e delle imprese.
Marketing payback. Il contributo del marketing alla redditività dell'impresa
Robert Shaw, David Merrick
Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2006
pagine: X-484
In questo libro i due autori, Shaw e Merrick, trattano del rendimento del marketing: come misurarlo, come migliorarlo, come dimostrarlo. Con un approcio pratico e concreto, questo libro si propone di aiutare i manager e qualunque professionista di marketing a misurare le performance del marketing e a prendere decisioni giuste.
Principi di marketing
Philip Kotler, Gary Armstrong
Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2006
pagine: XX-892
Con questa nuova edizione, quest'opera continua ad essere un riferimento per lo studio e l'approfondimento di una disciplina sempre più determinante ai fini del successo di mercato di imprese e organizzazioni. La ragione di ciò sta nella concezione kotleriana di marketing, considerato come visione e prassi che comprendono l'intera attività d'impresa, e non solo alcune specifiche funzioni rivolte alla promozione e alla vendita dei prodotti e dei servizi. Come già per le precedenti edizioni, Kotler e Armstrong hanno effettuato un lavoro di revisione e di aggiornamento al fine di tenere conto sia dei mutamenti in atto nell'ambiente, nella società e nei mercati, sia dell'evoluzione delle strategie e delle tecniche di marketing. Una particolare attenzione è stata rivolta ad alcuni temi sempre più rilevanti per la gestione strategica e operativa delle imprese: in particolare, il tema della centralità del cliente e della conseguente importanza delle relazioni di clientela e il tema della creazione del valore. I temi in questione costituiscono il filo conduttore seguito dai due autori nel rivedere il loro manuale, sia per quanto concerne l'esposizione dei concetti che per quanto riguarda la presentazione della documentazione riferita alla realtà dei mercati e delle imprese.
Marketing management
Philip Kotler
Libro
editore: Pearson
anno edizione: 2004
pagine: 890
Il testo accoglie, analizza e interpreta tutti i cambiamenti e le novità introdotti dalla continua evoluzione e globalizzazione del mercato e dalle innovazioni tecnologiche che intervengono profondamente a ridisegnare gli assetti e le strategie economiche a livello internazionale.
Principi di marketing
Libro
editore: ISEDI
anno edizione: 2000
pagine: 832
Nelle 800 pagine del volume Philip Kotler e i suoi collaboratori descrivono le vie seguite dalle imprese 'eccellenti' per applicare i principi dell'orientamento al mercato, sottolineando come il fattore guida delle imprese e delle organizzazioni che conseguono il successo competitivo sia costituito dall'orientamento imprenditoriale di fondo e dalla sua traduzione in una cultura d'impresa pervasiva e pratica. I 22 capitoli che compongono l'opera, suddivisi in 7 parti fondamentali, guidano il lettore in un ideale viaggio attorno al 'pianeta marketing'.
Il commercio elettronico. Verso nuovi rapporti tra imprese e mercati
Libro
editore: ISEDI
anno edizione: 1999
pagine: 680
Il commercio elettronico rappresenta un fenomeno di eccezionale importanza per l'intero sistema economico, sociale e istituzionale, che sta ora rapidamente evolvendo verso la "società dell'informazione". Un tema di tanta importanza richiede una diffusione quanto più ampia e articolata possibile delle conoscenze dell'e-business: dalla dimensione tecnologica al quadro istituzionale e normativo, dal marketing ai nuovi attori che si affacciano sul mercato. Ma è altrettanto necessario che tale diffusione poggi su una base scientificamente solida, quale gli autori sono in grado di fornire. All'opera è allegato un CD ROM.