Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Xavier Dondeynaz

Dall'oro al cristallo

Dall'oro al cristallo

Alexis Pinturault, Olivier Villepreux

Libro: Libro in brossura

editore: Mulatero Editore

anno edizione: 2023

pagine: 134

Alexis Pinturault è uno sciatore francese, di Courchevel. È il terzo, nella storia dello sci transalpino, ad aggiudicarsi la Coppa del Mondo assoluta dopo due mostri sacri come Jean-Claude Killy (1967, 1968) e Luc Alphand (1997). È una delle icone dello sci moderno: polivalente (si cimenta in tutte le discipline, dallo slalom alla discesa libera), tecnico, potente. In Francia è un vero e proprio beniamino. La sua storia è fatta di impegno, sacrificio, al servizio di un talento cristallino. Questa autobiografia, scritta a quattro mani con il giornalista de L'Equipe, Olivier Villepreux, è uno spaccato sulla vita sportiva e personale di un grande campione che non ha mai amato raccontarsi troppo ai media. Ne esce così un ritratto profondo, intenso e per grandi tratti inedito.
19,00

La salute nella corsa. La corsa spiegata dalla scienza. 50 esperti e tutto ciò che può aiutarti a migliorare prestazioni e benessere.

La salute nella corsa. La corsa spiegata dalla scienza. 50 esperti e tutto ciò che può aiutarti a migliorare prestazioni e benessere.

Blaise Dubois, Frédéric Berg

Libro: Libro in brossura

editore: Mulatero Editore

anno edizione: 2020

pagine: 496

Da oltre dieci anni, La Clinica Del Running, fondata da Blaise Dubois, è diventata un'istituzione, a livello mondiale, nella gestione e nella prevenzione degli infortuni legati alla corsa. E il punto di riferimento di migliaia di professionisti della salute e dell'attività fisica formati (e spesso trasformati) da Blaise Dubois e da tutta la sua squadra. "La salute nella corsa" propone una rigorosa sintesi delle conoscenze scientifiche in quest'ambito. Una visione che mette in discussione le vecchie credenze, che non esita a cambiare le pratiche in voga e a stravolgere le cattive abitudini. Questo libro rappresenta uno strumento clinico con solide basi scientifiche, ma accessibile a tutti. È un manuale di 496 pagine di conoscenze ricche e dettagliate, rivolto sia agli specialisti che al grande pubblico. Un libro chiaro ed esaustivo, che Blaise ha scritto insieme al giornalista Frédéric Berg. Un libro destinato a tutti, da chi vuole iniziare a correre fino al professionista. Solo in anni recenti abbiamo assistito, in Occidente, alla diffusione su larga scala della corsa come pratica sportiva, sebbene essa abbia rappresentato un'abilità indispensabile per l'evoluzione dell'uomo; questo libro ci spiega che è possibile correre senza farsi male, che la corsa migliora la salute fisica e quella mentale. Una cinquantina di esperti, di atleti e di ricercatori internazionali hanno contribuito ad arricchire questo manuale con le loro preziose indicazioni. Correre significa vivere con una salute migliore. E significa anche vivere più intensamente.
35,00

La caccia selvaggia e le sue leggende

La caccia selvaggia e le sue leggende

Xavier Dondeynaz

Libro: Libro in brossura

editore: Virtuosa-Mente

anno edizione: 2016

pagine: 185

La caccia selvaggia è originariamente composta da una moltitudine di creature soprannaturali, di persone morte e di animali in grado di seminare la distruzione e la paura nel mondo dei vivi. Come molte altre credenze pagane, poi, venne modificata dalla chiesa e si trasformò in un esercito infernale o purgatoriale, in grado di vagare più o meno liberamente sulla terra. L'eco di queste credenze non è presente solamente in svariati exempla giunti fino ad oggi ed in moltissimi testi appartenenti alla letteratura alta, da Dante a Carducci, ma anche nella cultura contemporanea dei videogiochi, dei libri fantasy e della musica.
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.