Libri di 4TU
Cose troppo silenziose
4tu
Libro: Libro in brossura
editore: LittleBoyLost
anno edizione: 2023
pagine: 80
Il silenzio dell’ultimo passo. Quello di una scelta - non nostra e irreversibile - che ci cambia la vita. Il silenzio dei torti e delle ragioni. Quello del lutto. Della depressione che ci coccola. Ci sono cose troppo silenziose. Attese, delusioni. Lividi. Anche la felicità, a volte, non fa rumore. Per evitare di attirare l’attenzione. Ma c’è un altro tipo di silenzio. Quello di occhi che si aprono. Dei desideri un attimo prima che diventino sospiri. Altrettanto potente. Un altrettanto che si ottiene rialzandosi, lavorando, selezionando le nostre cose silenziose. Sarà sempre silenzio. Eppure, non sarà lo stesso. Non quello del “non c’è più niente da dire”. Al contrario, simile a uno schiarirsi la gola.
Cronache di un'assenza
4TU
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 122
"Ho iniziato a scrivere questo libro il 21 Dicembre 2020 e l'ho finito esattamente il 20 Marzo 2021 alle ore 15.25. 3 mesi tragici, 3 mesi comici, 3 mesi sinceri, 3 mesi in cui la mia vita è completamente cambiata e decisamente non ne ero pronto. Volete sapere se scrivere mi ha aiutato a superare questa cosa? No... perché certe cose non le superi neanche se hanno il passo lento di una lumaca incinta. Diciamo che mi ha aiutato a conviverci e a convincermi che anche se non trovo una ragione non vuol dire che non ci sia. Tutto questo è Cronache di un'assenza."
Loriana per brevità chiamata amore
4TU
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 62
Una raccolta di poesie, canzoni, monologhi, pensieri e desideri che dedico alla persona che amo.
30 anni (e più) di adolescenza selvaggia
4TU
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 146
"... E bruci un pò di vita davanti a un albero di mele mentre l'alba distratta compare...""
22.50-8.01. Una notte a frugare nelle mie tasche
4TU
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 172
"Una volta chiedevo alla vita 3 cose: soldi, successo e una chitarra possibilmente accordata! Beh, i soldi non sono arrivati, il successo neppure... ma la chitarra ora è finalmente accordata grazie al pedalino della Boss! Quindi... posso ritenermi soddisfatto!"

