Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di A. Casiraghy

Biografie della nuda voce

Biografie della nuda voce

Augusto Pivanti

Libro: Libro in brossura

editore: LietoColle

anno edizione: 2009

pagine: 102

13,00

La volpe e il sipario. Poesie d'amore

La volpe e il sipario. Poesie d'amore

Alda Merini

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2008

pagine: 106

"La volpe e il sipario", uscito nel 1997 in edizione non venale e poi nel 2004 da Rizzoli, rappresenta uno dei momenti più alti dell'opera di un'artista amatissima. È una raccolta compatta e unitaria della maturità di Alda Merini, una collezione di versi nei quali si aggira una volpe esile e feroce, capace di squarciare il sipario della quotidianità. "La volpe e il sipario" è, prima di ogni altra cosa, nuda poesia d'amore: ogni sua parola afferma sull'angoscia, sulla sofferenza, sulla follia - la forza dirompente dell'esserci e dell'amare. C'è un'energia, in queste pagine, che merita di raggiungere un ampio pubblico di lettori; e un'infinita capacità dì stupirci con una scandalosa dichiarazione di felicità: la felicità impossibile dì essere poeta.
13,00

Uomini miei

Uomini miei

Alda Merini

Libro: Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2005

pagine: 151

Poeti, vagabondi, operai, uomini dall'esistenza semplice ma inquieti nell'animo: hanno scandito la vita di Alda Merini tra amore, follia, crudeltà, spesso senza capirla, a volte con un sentimento di inadeguatezza, di smarrimento, di solitudine. Ma sempre "sono entrati nella mia immaginazione e l'hanno fomentata", senza che lei mai smettesse di essere una "creatura libera, io che vivevo tra verze e ortiche". Per questo oggi lei ne parla, in pagine a tratti surreali e provocatorie, ora commoventi ora esilaranti, e lo fa soprattutto con affetto infinito e gratitudine. Perché l'amore è stato - ed è - il pane che ha nutrito i suoi versi e l'ha mantenuta vitale, nonostante la sofferenza fisica, il manicomio, i lutti che hanno solcato la sua vita.
10,00

La volpe e il sipario. Poesie d'amore

La volpe e il sipario. Poesie d'amore

Alda Merini

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2004

pagine: 103

"La volpe e il sipario" è una raccolta di poesie d'amore in cui la vita è un teatro perenne, sulle cui scene il poeta, vittima e insieme carnefice di sé, veste le sembianze di una volpe, creatura astuta, mite ma capace di una spietata ferocia per aprire il sipario della quotidianità.
11,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.