Libri di A. Coulson
Eugenio Giliberti. Ho le mani impegnate sto pensando. Catalogo della mostra (Genazzano, 28 settembre-1 dicembre 2013)
Libro: Libro in brossura
editore: Orlando Ediz. ed Esposizioni
anno edizione: 2013
pagine: 120
Sergio Breviario. Prototipo di macchina per la conquista del mondo. Catalogo della mostra (Pesaro, 11 novembre-9 dicembre 2012). Ediz. italiana e inglese
Libro: Copertina rigida
editore: Silvana
anno edizione: 2013
pagine: 64
Questo volume, edito in occasione di una personale al Centro Arti Visive Pescheria di Pesaro, è dedicato a Sergio Breviario (Bergamo, 1974). L'artista, per questa occasione, ha curato un allestimento di grande impatto visivo, in cui il disegno incontra la scultura, raggiungendo un equilibrio perfetto tra architettura, spazio e immagine. Disegnare non è riprodurre il visibile bensì scoprire se stessi e gli altri spiega Breviario nel volume, che accoglie un testo di Ludovico Pratesi, una conversazione con l'artista e apparati biografici.
Atlante per l'interpretazione dell'anatomia radiografica
A. Coulson
Libro: Libro rilegato
editore: Antonio Delfino Editore
anno edizione: 2010
pagine: 664
Marco Neri. Passante incrociato. Catalogo della mostra (Pesaro, 11 novembre-9 dicembre 2012). Ediz. italiana e inglese
Libro: Copertina rigida
editore: Silvana
anno edizione: 2013
pagine: 64
A Marco Neri è dedicato questo volume, edito in occasione di una personale al Centro Arti Visive Pescheria di Pesaro. Sono qui presentati una serie di collages, acquerelli e tele realizzate dall'artista tra il 2009 e il 2012: uno storyboard del quotidiano che interpreta la solitudine esistenziale dell'umanità in un percorso visivo che parte dalla tradizione della pittura italiana e si sviluppa tra classico e contemporaneo. Come spiega Ludovico Pratesi nella presentazione del volume, per Marco Neri la pittura è una fede, e questa un'occasione per riflettere sul significato, la potenzialità e le prospettive della pittura come linguaggio espressivo contemporaneo, che Neri interpreta con intensità e rigore. Il volume accoglie un testo di Marcia E. Vetrocq, una conversazione di Ludovico Pratesi con l'artista e apparati biografici.