Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di A. Gon (ill.)

I bambini li salveranno (Chi? Gli animali)

I bambini li salveranno (Chi? Gli animali)

Vivian Lamarque

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi Ragazzi

anno edizione: 2012

pagine: 94

"Il loro telefonino squillava sempre... tutti li chiamavano: "Aiuto! aiuto! correte! correte!" E loro partivano, erano un Pronto Soccorso a forma di bambino". Il salva-moscerini semiannegati che li asciuga al sole come un fon, la distributrice di bottigliette d'acqua quando fa un caldo da morire, il bambino con mille ombrellini per i millepiedi con il raffreddore, l'aggiusta-code-tagliate delle lucertole, la misuratrice di febbre, la distributrice di copertine ecc. ecc. Tutto il contrario di un mondo adulto, che cammina dritto, di fretta, cieco e sordo al dolore altrui. La natura soffre, gli animali soffrono: i bambini li salveranno. Età di lettura: da 5 anni.
6,90

Fango su e fango giù

Fango su e fango giù

Beatrice Masini

Libro

editore: Salani

anno edizione: 2000

pagine: 160

Non c'è niente di male ad avere paura del buio, o dei mostri. Ma si può avere paura del fango? Sì, se ha piccoli occhi rossi che ti seguono dappertutto, e sottili dita gelide che ti afferrano le caviglie, e mandibole che masticano, masticano senza sosta. Sono stati loro, i Fangosi, a rapire le Squaw. E perché anche il cattivo, potente, arrogante Pugin, padrone della città, teme i Fangosi? Per capire bisogna andare fino in fondo: giù, più giù, dritto dentro il fango. Perché solo se sei andato giù puoi tornare su.
6,80

La grande settimana

La grande settimana

Mario Spagnol, Paolo Bertolani

Libro

editore: Salani

anno edizione: 1999

pagine: 128

Il padre di Giovanni ha scelto un mestiere speciale: capitano su una nave privata che gira il mondo. Un mestiere che gli dà la possibilità di vedere posti magnifici e vivere straordinarie avventure, ma lo tiene lontano da suo figlio. Dai suoi viaggi, poi, porta sempre regali deludenti. E questa volta ha superato se stesso: un'automobilina ricavata alla bell'e meglio da una bottiglia di plastica, con delle ruote fatte con la suola di un sandalo! Eppure in quell'automobilina si celano poteri insospettabili... Giovanni è trasportato in un viaggio fantastico, tra animali parlanti, pirati e zingari del mare: alla scoperta di popoli diversi, di una saggezza a rischio di estinzione e un po' anche alla scoperta di se stessi.
9,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.