Libri di A. Greco
Suicide Squad. Harley Quinn. Volume 48
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2019
pagine: 48
La Suicide Squad è un gruppo particolare. Questa squadra di malfattori svolge incarichi ad alto rischio in tutto il mondo, di conseguenza succede con frequenza che qualche componente del team muoia e debba essere sostituito. La situazione presentata nell'albo speciale Suicide Squad Annual 1 è ancora diversa: l'incarnazione "principale" della Task Force X è coinvolta negli eventi del crossover Affonda Atlantide, dunque Amanda Walter è costretta a ricorrere a un'altra Suicide Squad per effettuare una missione. Come se la caverà il team? La storia contenuta nel Suicide Squad Annual 1 è stata divisa in due parti e termina su Suicide Squad/Harley Quinn N. 50. Nel frattempo sulle pagine di Deathstroke continua lo scontro fra Slade Wilson e il Cavaliere Oscuro. Uno dei motivi della disputa fra i due contendenti è la paternità del giovane Damian Wayne, il quale sta per scendere in campo per diramare la questione. Il Pipistrello inoltre sta facendo tutto il possibile per ostacolare le attività di Deathstroke, che però non sembra intenzionato ad arrendersi. L'arco narrativo Deathstroke Contro Batman si svolge poco dopo la morte apparente di Red Robin/Tim Drake, un evento mostrato su Batman N. 7.
Il bambino e le malattie maligne. Guida completa per i genitori (e altre persone)
Jeanne Munn Bracken
Libro
editore: Piccin-Nuova Libraria
anno edizione: 1990
pagine: 348
Implantologia dentaria oggi. Un approccio multidisciplinare. Volume Vol. 1
Leonard I. Linkow
Libro
editore: Piccin-Nuova Libraria
anno edizione: 1992
pagine: 630
Esce in traduzione italiana il primo volume dell'opera in tre volumi del prof. Leonard I. Linkow. Il testo si articola in sei capitoli: la vera storia dell'implantologia orale; tecniche implantari, revisione e rivalutazione delle prime invenzioni; i tessuti interessati dalle procedure implantari; il sito implantare; impianto endosseo a lama; studi prospettivi e retrospettivi sull'impianto endosseo a lama.
Suicide Squad. Harley Quinn. Volume 47
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2019
pagine: 52
Harley Quinn riesce a combinare guai ovunque si trovi. L'ex assistente del Joker al momento è su Apokolips, il lugubre pianeta governato dal tiranno intergalattico Darkseid. Harley, su richiesta di Nonnina Cara, è entrata a far parte di un corpo militare d'élite noto come Furie Femminili, ma vivere secondo uno schema di regole così rigido non fa per lei. Inizialmente Harleen Quinzel sembrava apprezzare il suo nuovo ruolo, ma poi si è resa conto che "essere una Furia" significa sottomettersi al volere di Nonnina e compiere soprusi ai danni dei più deboli. Nel frattempo Catwoman sta cercando di costruirsi una nuova vita a Villa Hermosa, in California. Selina Kyle soffre ancora molto a causa della rottura del rapporto fra lei e il Cavaliere Oscuro, ma non ha tempo per autocommiserarsi. Una ricca famiglia del posto, i Creel, ha infatti assoldato un gruppo di "imitatrici" che ha iniziato a vestirsi come lei e a compiere dei crimini che hanno messo la Felina Fatale in cattiva luce agli occhi della polizia.
Impero e imperialismo. Una lettura critica di Michael Hardt e Antonio Negri
Atilio A. Borón
Libro
editore: Edizioni Punto Rosso
anno edizione: 2003
pagine: 167
Forma 1 e i suoi artisti. Carla Accardi, Pietro Consagra, Piero Dorazio, Achille Perilli, Antonio Sanfilippo, Giulio Turcato. Ediz. italiana e lettone
Libro: Libro in brossura
editore: Gangemi Editore
anno edizione: 2004
pagine: 216
Negli anni del dopoguerra nel 1947 un gruppo di artisti tra i quali Carla Accardi, Ugo Attardi, Pietro Consagra, Piero Dorazio, Mino Guerrini, Lucio Manisco, Concetto Maugeri, Achille Perilli, Antonio Sanfilippo e Giulio Turcato partecipano alla redazione del manifesto del formalismo "Forma 1". Questi artisti intendevano rinnovare il linguaggio dell'arte contemporanea distaccandosi dalla corrente del realismo socialista, che in quel periodo rappresentava l'orientamento dominante nel mondo artistico. In questo volume artisti e amici del gruppo Forma 1 raccontano i loro vent'anni in una Roma lacerata dalla guerra e desiderosa di rinnovamento.
Emilio Greco. Sculptor searching for the idea. Ediz. inglese e russa
Emilio Greco
Libro
editore: Il Cigno GG Edizioni
anno edizione: 2006
pagine: 192
L'involucro edilizio: una progettazione complessa (Artec 2007)
Libro
editore: Alinea
anno edizione: 2008
pagine: 1100
Paolo Angeletti. Disegni di architettura
Libro
editore: Prospettive Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 64
Il catalogo racchiude disegni di differente natura, fatti per occasioni e motivi diversi, in un arco temporale che va dalla fine degli anni cinquanta ai primi anni del nuovo millennio. Il risultato è un panorama sufficientemente ampio e rappresentativo delle varie sfaccettature della figura di Paolo Angeletti e delle declinazioni molteplici del disegno di architettura.
Edilizia ospedaliera. Esperienze e approfondimenti per una progettazione consapevole
Libro
editore: Alinea
anno edizione: 2011
pagine: 144
Il volume raccoglie alcuni spunti emersi dalla riflessione promossa dall'Ar.Tec. - Associazione scientifica per la promozione dei rapporti tra architettura e tecniche per l'edilizia - in occasione del quarto congresso dell'Associazione organizzato presso l'Università degli Studi di Pavia nel settembre del 2008. L'intento è quello di offrire commenti ed approfondimenti a tutte le figure professionali che operano nell'ambito del processo edilizio finalizzato alla realizzazione di nuovi ospedali o alla riqualificazione di strutture esistenti, per avere un approccio consapevole alla complessità del tema e trovare soluzioni finalizzate ad un miglioramento della qualità degli spazi ospedalieri.
Siria. Scatti e parole
Libro: Libro in brossura
editore: Miraggi Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 206
26 fotografie dalla Siria. 26 racconti di scrittori e giornalisti. Per riflettere e tenere viva l'attenzione sulla tragedia della guerra in Siria, dalla parte delle vittime piu? innocenti: i bambini. "La storia esiste solo se qualcuno la racconta"... Prefazione di Paolo Barnard. Per ogni copia venduta 2 euro saranno devoluti all'associazione @uxilia Onlus, a favore dei bambini siriani.