Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di A. M. Cagiano de Azevedo

L'albero di Natale

L'albero di Natale

Xavier Marmier

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2012

pagine: 68

Delicato racconto in cui Xavier Marmier estrae dai suoi ricordi d'infanzia la gioia per la festa del Natale vissuta in diversi paesi e in diversi contesti, tutti ugualmente caratterizzati dalla gioia di questa festività. Seguono alcune poesie che contribuiscono ad arricchire l'atmosfera natalizia. Alcuni disegni da colorare consentiranno al bambino di personalizzare un proprio dono alle persone care.
5,00

La topolina grigia

La topolina grigia

Sofia Fiodorovna Rostopchina

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2012

pagine: 40

Papà, Prudente di nome e di fatto, cerca di guidare la figlia Rosalia a una vita serena e felice. Ci sono precauzioni da prendere e norme da rispettare. Rosalia segue ciecamente le sue inclinazioni e va incontro a... pericoli, inconvenienti e scoperte, aiutata in questo da fate, geni e animaletti. Sogna e rifletti con disegni e parole, lasciandoti aiutare dalle pagine bianche previste proprio per arricchire la tua lettura.
5,00

Degli uomini e degli dei. Il racconto del film «Uomini di Dio»

Degli uomini e degli dei. Il racconto del film «Uomini di Dio»

Henry Quinson

Libro: Libro in brossura

editore: Jaca Book

anno edizione: 2012

pagine: 246

"Consulente per il film "Des hommes et des dieux" di Xavier Beauvois, uscito in Italia con il titolo "Uomini di Dio", Henry Quinson ritorna su quella avventura cinematografica difficilmente classificabile la cui eco ha toccato il mondo intero. Perché questo film sui monaci di Tibhirine uccisi in Algeria nel 1996 ha avuto così tanta risonanza al festival di Cannes 2010 (gran premio della giuria), poi presso un ampio pubblico (oltre 5 milioni di spettatori nelle sale), consacrato infine dal premio César 2011 quale miglior film in Francia? Com'è nato il progetto? Quali intenzioni muovevano lo sceneggiatore Etienne Comar e il regista Xavier Beauvois? Come si sono calati nei loro ruoli attori come Lambert Wilson e Michael Lonsdale? Henry Quinson ha partecipato a tutte le fasi del film. Attraverso le loro pieghe, ha potuto penetrare il segreto degli dei, che rivela anche il segreto degli uomini. Questo racconto inedito, intriso di humour e sensibilità, è ben più che un making of, un "dietro le quinte" o una semplice analisi artistica. Un film è una cattedrale, opera collettiva di esseri animati dallo Spirito. Qual è questo Spirito che ha travolto cristiani vicini alla esperienza monastica di Tibhirine come pure atei intrisi di umanesimo e di umanità?" Prefazione di Xavier Beauvois.
22,00

Interessare i giovani al Cristianesimo. Un'esperienza riuscita

Interessare i giovani al Cristianesimo. Un'esperienza riuscita

Jean-Pierre Fontaine

Libro

editore: Editrice Elledici

anno edizione: 2002

pagine: 88

Questo libro è in sostanza il racconto di un'esperienza: quella di un professore messo in questione dai suoi ascoltatori, "consegnato" senza difesa all'assalto di domande spesso incongrue e mai soddisfatte. L'autore ha avuto modo di dialogare con molti liceali, la maggioranza dei quali non sente alcun bisogno di un insegnamento sul cristianesimo. Il libro è lo specchio di questi incontri, da cui emerge la passione del docente nel voler formare le menti e i cuori degli allievi interessandoli al fatto religioso, nel rispetto delle loro libertà.
7,00

Catechismo della vita cristiana. La felicità di essere cristiani

Catechismo della vita cristiana. La felicità di essere cristiani

Pierre Raffin

Libro

editore: Editrice Elledici

anno edizione: 2001

pagine: 80

Riprendendo l'ordine e la pedagogia dei catechismi, facendo continuo riferimento al Catechismo della Chiesa Cattolica e al Catechismo per gli Adulti, il libretto affronta con tono diretto e amichevole gli aspetti fondamentali della fede dei cristiani. Anche chi già cammina sui sentieri della fede aprirà la sua vita a nuove conversioni, poiché nessuno ha mai finito di volgere il suo cuore verso Dio.
6,20

La via del carmelo

La via del carmelo

Lucien Florent

Libro

editore: Borla

anno edizione: 1981

pagine: 176

12,50

La storia di Elias Chacour. Un altro uomo della Galilea e operatore di pace in Israele-Palestina

La storia di Elias Chacour. Un altro uomo della Galilea e operatore di pace in Israele-Palestina

Patricia R. Griggs, Elias Chacour

Libro: Libro in brossura

editore: Jaca Book

anno edizione: 2013

pagine: 125

Per tre volte Elias Chacour ha ricevuto una candidatura per il Nobel per la Pace. Forse questo palestinese, cittadino di Israele, divenuto prete cattolico della Chiesa melchita e oggi vescovo della più grande comunità cristiana in Israele/Palestina, ha veramente realizzato un'opera di pace così grande da intimorire le stesse commissioni del premio, forse più avvezze a capi di Stato o a singole figure operanti per la giustizia. Ha di certo realizzato una immensa opera di pace con le Mar Elias Educational Institutions (MEEI), frutto di decine d'anni di realizzazioni di scuole d'ogni ordine e di università in cui, nello Stato di Israele, sia tra gli insegnanti che tra gli allievi, vi sono israeliti, musulmani, cattolici e drusi. Questa opera è il concreto paradosso della pace, in un paese che vive in costante stato di guerra. La coautrice del volume, Patricia R. Griggs, che con le parole stesse di Elias Chacour ne racconta la storia con stile narrativo fluido e accattivante, incontra Abuna Chacour (abuna è termine arabo per "padre") nel 1996 in Israele, nel villaggio arabo di Ibillin, dove hanno sede le MEEI. Comprende subito che padre Chacour è visitato da tutto il mondo: il costruttore di scuole è divenuto un punto d'incontro internazionale. Dopo numerosi viaggi in Palestina e soggiorni a Ibillin, la Griggs vede l'importanza di diffondere la storia di Elias Chacour, dal suo villaggio natale, con l'arrivo del movimento sionista che ha costituito in Palestina lo Stato di Israele...
14,00

Le mie radici sono in cielo

Le mie radici sono in cielo

Pierre Ceyrac

Libro: Libro in brossura

editore: Jaca Book

anno edizione: 2009

pagine: 117

Padre Ceyrac da quasi settant'anni aiuta i più poveri dell'India, dove, come Madre Teresa, è considerato una leggenda. In questo paese egli rende la dignità a coloro che credevano di averla perduta, li aiuta a ridivenire padroni del proprio destino, apre loro un cammino di libertà e di felicità. Non dice mai "no" a un bambino in difficoltà e si dedica senza risparmio a più di 40.000 orfani. A oltre novant'anni padre Ceyrac è lungi dall'aver terminato la sua lotta e dichiara che vuole "fare gli straordinari per imparare ad amare". In questo libro egli rende omaggio a coloro che ha incrociato sulla sua strada, affida la speranza che ha in sé al crepuscolo della vita e insegna a non disperare mai dell'essere umano. Il testamento di un uomo di fede che ha trascorso tutta la vita ad aiutare gli altri, senza fare rumore.
12,00

Ritorno in Cambogia

Ritorno in Cambogia

Claire Ly

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2008

pagine: 192

Mentre in Tornata dall’inferno Claire Ly ha raccontato la sua agghiacciante esperienza nell’inferno del regime dittatoriale di Pol Pot, la sua “salvezza” in Francia e la sua conversione dal buddismo al cristianesimo, in questo secondo volume descrive i tre viaggi di “ritorno” in Cambogia, compiuti ogni volta in compagnia di ciascuno dei suoi tre figli. Venticinque anni dopo essere fuggita, l’autrice torna nella sua terra natale, ritrova la sua casa (requisita dai Khmer rossi e ora abitata da estranei), i luoghi della sua giovinezza e della sua vita precedente al regime sanguinario. Inoltre, incontra alcuni suoi parenti sopravvissuti al genocidio e alcuni suoi compagni di prigionia ugualmente scampati. Visita i luoghi del suo campo di lavoro e quello dove sono stati assassinati suo marito e suo padre. Viene infine a contatto con la realtà non facile dei cambogiani convertiti al cristianesimo. Ma questi viaggi, oltre a determinare in lei un forte impatto emotivo, che ogni volta deve gestire non senza sofferenza, sono per lei anche l’occasione di un viaggio interiore in cui gradualmente matura in serenità un “dialogo spirituale” tra la cultura di origine e quella di adozione, tra l’identità buddista cambogiana e quella cristiana francese, tra la mentalità ricevuta in eredità e quella acquisita. Oltre che interessante documento sulla Cambogia attuale, questo libro è anzi tutto il cammino personale di una donna alla ricerca di libertà, sintesi e armonia fra due culture e due religioni.
13,00

Ho fiducia in noi. Al di là della disperazione

Ho fiducia in noi. Al di là della disperazione

Elias Chacour

Libro

editore: Jaca Book

anno edizione: 2003

pagine: 164

La fiducia che una convivenza sia possibile con i fratelli ebrei viene testimoniata sia attraverso la valorizzazione della memoria comune sia nella esperienza della scuola fondata dall'autore e oggi frequentata da cinquemila ragazzi israeliani: cristiani, palestinesi e ebrei.
13,00

Introduzione alla psicologia

Introduzione alla psicologia

Michel Richard, J. M. Fournier, J. F. Skrzypczak

Libro

editore: Borla

anno edizione: 1981

pagine: 496

18,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.