Libri di A. M. Montaldo (cur.)
Amalia Del Ponte. Onde lunghe e brevissime
Libro: Copertina morbida
editore: Quinlan
anno edizione: 2017
pagine: 80
Eurasia. Fino alle soglie della storia. Capolavori dal Museo Ermitage e dai musei della Sardegna. Ediz. italiana e inglese
Libro: Copertina morbida
editore: Silvana
anno edizione: 2016
pagine: 232
Il volume presenta più di trecento eccezionali pezzi delle collezioni del Museo Ermitage, affiancati a oltre cento reperti provenienti dai musei sardi e prestiti italiani, che raccontano il progresso delle antiche civiltà sorte in Asia ed Europa, dal neolitico al I Millennio a.C. Sulla soglia tra preistoria e storia, all'alba di una delle più importanti rivoluzioni materiali e culturali di tutti tempi, si snoda il racconto di due grandi civiltà che dialogano attraverso un patrimonio inestimabile di oggetti, forme e modelli, e che si svelano a distanza di millenni tra relazioni, parallelismi e differenze.
La maschera e l'uomo. L'opera fotografica di Flor Garduno. Ediz. italiana e inglese
Libro: Copertina morbida
editore: Polistampa
anno edizione: 2012
pagine: 128
"La maschera e l'uomo" è l'occasione per rivivere il fascino della mostra dedicata alle opere fotografiche di Flor Garduño. Nelle immagini dell'artista messicana l'elemento umano è una caratteristica imprescindibile. Tra i soggetti che ama di più, le donne vantano una particolare importanza. Inoltre le maschere, vero elemento distintivo di un'artista unica.

