Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Adriano Poncellini

Irma per lei

Irma per lei

Adriano Poncellini

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 242

Irma Farkas, una seducente e giovane donna, il 13 febbraio del 1971 abbandona Budapest, dove si guadagnava da vivere come entraineuse, diretta a Torino, con in tasca un contratto di ragazza di sala offertole da un noto locale notturno torinese. Sono gli anni in cui il capoluogo piemontese è scosso dalle lotte sociali e dalle nefandezze del terrorismo. A Torino, in una particolare occasione, ha modo di conoscere un uomo di quarant’anni, un incontro che si rivelerà determinante per la sua ascesa sociale, da ragazza di sala a modella a proprietaria di una boutique di moda per sole donne, “Irma per lei”, da sempre il sogno della sua vita. La conoscenza con il quarantenne si trasformerà in un caldo rapporto amoroso destinato, però, a un finale drammatico. Il susseguirsi delle vicende che costellano la sua vita a Torino – i problemi quotidiani, i momenti di serena allegria, gli spazi romantici, gli affetti, gli amori, il singolare rapporto di profonda amicizia con il titolare di un laboratorio artigianale posto nel palazzo di fronte alla sua boutique, gli amori, le turbolenze sociali - sono filtrati attraverso un carattere che denota un’attitudine a tenere fermo lo sguardo solo sulle cose a cui lei dà valore, a non sottostare agli effetti negativi prodotti da delusioni, rimpianti. Un’ombra l’avvolge, è il mistero del suo passato, un passato nel quale a nessuno è concesso di penetrare; un’amarezza le riempie l’anima, la convinzione, causata dal modo burrascoso con cui s’interrompono i suoi amori, che a lei è negato il dono di un rapporto amoroso permanente, in sostanza, un amore che duri una vita.
16,00

Misteri e menzogne

Misteri e menzogne

Adriano Poncellini

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 284

In una Parigi dal clima euforico si muovono i servizi segreti delle potenze occidentali, tesi a scoprire le reali intenzioni dei diversi stati europei rispetto a un possibile imminente futuro bellicoso. Nello stesso periodo, al teatro “La Rosa del Deserto”, s’impone una nuova star, Rosa Bulgarova e, per una strana coincidenza di eventi, l’investigatrice privata Maillot viene coinvolta in un’indagine che riguarda sia l’attrice sia il suo segreto amante, un importante diplomatico inglese. Anche la Polizia francese e gli ambienti diplomatici vengono attirati dalla Bulgarova, in quanto parrebbe coinvolta in alcune dinamiche non troppo limpide. A complicare la vicenda irrompono, su una scena intrisa di sospetti e misteri, due inesplicabili delitti.
16,00

Occasioni criminali

Occasioni criminali

Adriano Poncellini

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 288

Un decadente laboratorio, da anni inutilizzato, riprende a essere sfruttato di notte per attività misteriose. Chiunque tenti di scoprire cosa si cela dietro a questa vicenda va incontro a una sorte imprevista. Al procuratore generale Cuyuchi e al capitano Martinez spetta il compito di condurre le indagini. Viene coinvolto anche Padre Conforto, frate conoscitore dei segreti più profondi della città. Tutto sembra intrecciarsi con la lotta del movimento rivoluzionario locale, guidato dall’enigmatica figura di Ollontay: conoscere la sua vera identità rappresenterebbe l’unico possibile punto di svolta per scoprire la verità.
18,00

La morte al plurale

La morte al plurale

Adriano Poncellini

Libro: Copertina morbida

editore: Conti (Morgex)

anno edizione: 2016

pagine: 336

15,00

Uno per me e l'altro per te

Uno per me e l'altro per te

Adriano Poncellini

Libro: Copertina morbida

editore: Conti (Morgex)

anno edizione: 2014

pagine: 192

15,00

L'uomo di soli ricordi

L'uomo di soli ricordi

Adriano Poncellini

Libro: Copertina rigida

editore: Conti (Morgex)

anno edizione: 2013

pagine: 272

Felice Lionfredi arriva a questo punto della vita, contrassegnata da una professione inusuale, dall'amore per due donne e dall'amicizia speciale e profonda per un compagno d'infanzia, senza aver mai messo ipoteche sul futuro. Ora vive trascinando la sua vecchiaia a casaccio e neppure lo sfiora l'idea di dare alle giornate un senso. Il presente non gli interessa, è come se non lo riguardasse. Una maligna abulia gli ha spento lo sguardo; persino i ricordi, che erano per lui una fonte straordinaria di vitalità senza paragoni, lentamente, si sono spenti. Eppure, lui aveva sempre creduto di avere una straordinaria, misteriosa facoltà che gli consentiva di ripercorrere innumerevoli volte, indipendentemente dalla sua volontà, le vicissitudini accadutegli nel passato, come in un film, in cui l'attore ripete più volte la stessa scena. Felice Lionfredi era convinto di possedere il dono di una speciale ubiquità, sganciata dalle regole del tempo e dello spazio. Ma, dalla vita trascorsa, vissuta in pienezza, non ha saputo o voluto portare con sé nulla di ciò che è stato, e, adesso, scruta le sue mani vuote, il niente che ha attorno. Felice Lionfredi è un uomo di soli ricordi.
15,00

I trafficanti d'ossa

I trafficanti d'ossa

Adriano Poncellini

Libro: Libro in brossura

editore: L'Autore Libri Firenze

anno edizione: 2013

pagine: 294

19,90

I racconti della buonanotte

I racconti della buonanotte

Adriano Poncellini

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2010

pagine: 82

Una serie di racconti il cui obiettivo è strappare gli occhi dallo schermo del televisore per dirottarli sulle pagine di un bel libro. Sono storie scritte per allietare, sorprendere e divertire, attraverso uno stile scanzonato, leggero, mai volgare. Da una valigia che si smarrisce ad una casa dai muri tristi.
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.