Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Adriano Scarmozzino

Tropea. Una storia d'amore

Tropea. Una storia d'amore

Adriano Scarmozzino

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 194

La storia narrata nel libro intitolato "Tropea - Una storia d'amore" è un libero omaggio alla splendida località di Tropea, perla della costa tirrenica. Tutto è nato dal forte desiderio dell'autore Adriano Scarmozzino di esprimere la propria gratitudine nei confronti di Tropea, della meravigliosa natura della Costa degli Dei, della Calabria e del mar Mediterraneo che tanto hanno ispirato la sua produzione letteraria. Il libro narra la storia d'amore di Antonio e Caterina, due giovani innamorati che desiderano sposarsi. Esiste però l'invidia di chi non accetta la loro fortuna e diventa un'ombra pericolosa che incombe sulle loro vite. La vicenda è ambientata all'inizio dell'Ottocento e tutto avviene nei palazzi, nelle piazze e nei vicoli di Tropea, di cui si percepiscono profumi e voci che generano allegria e gioia. Il finale della storia attende i promessi sposi presso la chiesa di Santa Maria dell'Isola proprio nel giorno della celebrazione delle loro nozze. Il testo somiglia a un componimento teatrale oppure alla sceneggiatura per un film, mantenendo ugualmente i tratti caratteristici di un libro da leggere piacevolmente come se fosse un romanzo breve.
14,00

A in Cina. Il viaggio di A. Volume 7

A in Cina. Il viaggio di A. Volume 7

Adriano Scarmozzino

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 276

Nel libro settimo la protagonista arriva presso l'impero d'Oriente dei Daimònes, dove sta per essere costruita una nuova capitale con il lavoro di molti prigionieri. A conosce Rhol, un uomo di grandi virtù e speciali poteri che le indica la via da seguire, invitandola a radunare un esercito di cui faranno parte i monaci shaolin, le guerriere tigre, alcuni saggi amici e altri valorosi guerrieri provenienti dai diversi territori della Cina. Lungo il cammino, A cercherà inoltre di ricomporre le antiche pietre sacre del Simbolo della Saggezza, capaci di far riscoprire il valore delle tradizioni. Alla lotta contro i Daimònes partecipa pure un secondo esercito guidato da Lupo grigio che giunge dai territori della steppe e si troverà coinvolto in una dura battaglia sulla Grande Muraglia e dovrà confrontarsi con il malefico stregone Shenzen. In Cina sarà presente anche Hakim, partito dall'India per andare a incontrare A e aiutarla nella ricerca della madre scomparsa. Riuscirà la protagonista a ritrovare finalmente la madre? Il cuore di A non attende altro, però nella sfida finale contro i Daimònes la attendono terribili imprevisti.
14,00

A in India. Il viaggio di A. Volume 6

A in India. Il viaggio di A. Volume 6

Adriano Scarmozzino

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 232

Nel libro sesto, intitolato A in India, della serie narrativa "Il viaggio di A", la protagonista si ritroverà coinvolta in un amore inatteso e imprevisto che disorienterà il suo animo. L'affascinante Hakim di cui si è innamorata ha un carattere gentile, è appassionato di musica e poesia, ma i loro cuori inesperti e non sarà semplice trovare la via per rimanere uniti. Durante la nascita di un sentimento così intenso, la protagonista continuerà le ricerche della madre scomparsa. In India conoscerà nuovi amici, come il sergente Milton Finnegan e la straordinaria coppia di guerrieri Pradesh e Sadhana. Insieme dovranno affrontare la terribile Kuma e il suo crudele esercito di teschi bianchi, alleato con i Daimònes, intenti a distruggere molti villaggi e a deportare migliaia di prigionieri verso i territori del nord. A dovrà purtroppo sopportare molta sofferenza, ma potrà confrontarsi anche con la profonda spiritualità di una terra capace di favorire il risveglio interiore e di accrescere la sua consapevolezza. Nella prosecuzione del viaggio, A raggiungerà le bianche montagne del Tibet e, dopo alterne peripezie, riuscirà a superare il confine che la porterà fino in Cina.
13,00

A in Egitto. Il viaggio di A. Volume 5

A in Egitto. Il viaggio di A. Volume 5

Adriano Scarmozzino

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 176

La coraggiosa protagonista arriva prima sull'isola di Creta, dove affronta il Minotauro e il loro incontro produce esiti del tutto inattesi. Una volta giunta in Egitto, A attraversa il deserto. Alcuni archeologi e la guida Mondawa la aiutano a proseguire il suo cammino fino a Luxor. Insieme raggiungono un'antica e misteriosa città in cui accade un evento straordinario. A incontra la dea Iside che preannuncia alla giovane il suo ruolo determinante nella liberazione dell'Egitto. A si aggiunge poi a un gruppo di guerrieri e arriva presso la pianura di Shalam, dove affronta i soldati del dio Seth che hanno reso schiavi molti uomini e donne. Inoltre, decide di sfidare la temibile Sfinge in un duello. Nei pressi della città di Berenice, si svolge un'altra difficile battaglia e solamente l'arrivo in volo della Fenice assicurerà la vittoria contro il potente esercito degli avversari. Al termine, grazie un prodigioso evento che avviene all'interno del tempio di Dendera, A riuscirà ad arrivare in India senza dover attraversare il mare.
10,00

A in Italia. Il viaggio di A. Volume 4

A in Italia. Il viaggio di A. Volume 4

Adriano Scarmozzino

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 220

Nel libro quarto della serie narrativa Il viaggio di A, intitolato A in Italia, la protagonista raggiunge Venezia, dove conosce Kastalia, una giovane donna bulgara che intende vendicare un grave torto subito. Insieme proseguono le indagini sull'organizzazione dei Daimònes, mentre un fantasma sparge il terrore durante la notte in tutta la città. Con l'aiuto di altri volontari assaltano la villa dell'uomo soprannominato "Doge" che guida un traffico di schiavi. Nella villa scoprono una pergamena con un testo dal significato difficile da interpretare che sarà decifrato con l'aiuto del veneziano Davide e del bibliotecario fiorentino Niccolò. Una serie di colpi di scena conducono poi la protagonista attraverso i territori di Firenze, Lucca e Livorno per giungere fino a Roma dove si svolge una difficile sfida al Colosseo. A Capua, la protagonista entra a far parte di un esercito di volontari per poi raggiungere la Puglia, dove si svolgeranno alcune battaglie contro i Daimònes. A riesce a ottenere notizie davvero importanti che potrebbero cambiare la sorte del suo viaggio e aiutarla a realizzare il suo sogno di ritrovare la madre.
10,00

A in Spagna. Il viaggio di A. Volume 2

A in Spagna. Il viaggio di A. Volume 2

Adriano Scarmozzino

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 212

Dopo aver attraversato le terre del Cile e dell'Argentina e aver superato tra molte difficoltà anche le acque dell'oceano Atlantico, nel secondo libro dell'opera "Il viaggio di A", intitolato "A in Spagna", la giovane protagonista giunge sulle coste spagnole dove conosce l'amico Ramòn. Grazie a lui, prima apprende a cavalcare nella città di Jerez de la Frontera e poi impara a difendersi tramite l'uso del fioretto all'interno dell'alcazar di Siviglia. Lungo il cammino conosce altri amici straordinari tra cui l'Hidalgo fantasioso, un giovane cavaliere coraggioso e poetico. La protagonista decide di unirsi ai difensori del popolo con cui inizia la sfida contro una potente e occulta organizzazione che sta disseminando paura e dolore in ogni città. Presso una fortezza inespugnabile trasformata in prigione, partecipa a un'accesa battaglia, dove assiste a sofferti sacrifici e gesti di delicata pietà. A si dirige poi verso della Francia, ma al confine delle terre di Spagna subisce insieme ai compagni un'imprevista e sofferta imboscata tesa dagli avversari. L'avventuroso viaggio della giovane A in cerca della madre e verso la conquista della libertà proseguirà nei libri successivi della serie narrativa in Francia, Italia, Egitto, India e Cina.
10,00

La partenza. Il viaggio di A. Volume 1

La partenza. Il viaggio di A. Volume 1

Adriano Scarmozzino

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 400

"Il viaggio di A" narra la storia di una ragazza che attraversa i continenti in cerca della madre misteriosamente scomparsa. La protagonista, conosciuta con il nome di A, intraprende un lungo cammino che dal Cile la porterà fino in Cina, passando per l'Argentina, la Spagna, la Francia, la Germania, l'Italia, l'Egitto e l'India. Seguendo le tracce della madre nella speranza di ritrovarla, A indaga continuamente e riesce a scoprire il piano di un'organizzazione che ha come fine il dominio sull'intera umanità. Un percorso di scoperta e ribellione, di emancipazione e di crescita: mille enigmi, pericoli e battaglie la condurranno fino alla sfida finale in Cina. Si tratta di un ampio romanzo di formazione, di un viaggio verso la conoscenza di sé e del mondo compiuto attraverso le diverse esperienze vissute, le numerose persone incontrate e le tematiche affrontate (la famiglia, l'amicizia, l'amore, la ricerca della libertà, la fratellanza tra i popoli). La serie letteraria è suddivisa in sette libri, destinati a ragazzi e adulti che potranno essere coinvolti nelle coraggiose avventure del viaggio di A.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.