Libri di AGENZIA ENTRATE
Agenzia delle entrate. 855 funzionari amministrativo-tributari. Raccolta normativa tecnico-professionale
AGENZIA ENTRATE
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Giuridiche Simone
anno edizione: 2011
pagine: 464
Questo volume contiene una raccolta sistematica della normativa civilistica e fiscale di maggior interesse per i professionisti del settore (dottori commercialisti, esperti contabili, consulenti del lavoro e quanti si preparano per i pubblici concorsi nell'amministrazione finanziaria (Ministero dell'economia e delle finanze, Agenzie fiscali etc.). Il testo, in particolare, contiene le principali disposizioni in materia commerciale, bancaria e tributaria accorpate per argomento, in modo da consentire, senza alcun tipo di commento, naturali collegamenti. Anche le note di richiamo, alla fine degli articoli, consentono di orientarsi all'interno delle tematiche civilistiche e collegarle con gli aspetti di carattere fiscale. Il testo è aggiornato a: D.L. 13-5-2011, n. 70, conv. in L. 12-7-2011, n. 106 (Decreto sviluppo); D.L. 6-7-2011, n. 98, conv. in L. 15-7-2011, n. 111 (Manovra correttiva 2011).
Agenzia delle entrate. 825 funzionari amministrativo-tributari. Prepararsi alle prove oggettive tecnico-professionali e attitudinali
AGENZIA ENTRATE
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Giuridiche Simone
anno edizione: 2009
pagine: 221
Il presente volume è strutturato in tre parti: la prima contiene i quesiti commentati della prova oggettiva tecnico-professionale assegnati al precedente concorso 2008, più altre batterie di quesiti analoghi per affinare la preparazione; allo stesso modo nella seconda parte vengono proposti i quesiti per la preparazione alla prova oggettiva attitudinale del concorso 2008 con altri test. Infine, nella terza parte sono fornite utili informazioni su come affrontare i test attitudinali. Il lavoro, quindi, è uno strumento per esercitarsi, oltre che un valido ausilio per la simulazione delle prove di concorso: grazie ai commenti alle risposte e ai riferimenti testuali al manuale di preparazione (Cod. 313/2), il candidato può, infatti, acquisire gli elementi per affrontare correttamente le prove di concorso. Ogni batteria di quesiti, inoltre, è completata da uno schema di valutazione che consente di verificare il livello di preparazione raggiunto.
Agenzia delle entrate. 825 funzionari amministrativo tributari. Raccolta normativa tecnico-professionale
AGENZIA ENTRATE
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Giuridiche Simone
anno edizione: 2009
pagine: 399
Il testo, aggiornato alle ultime novità in materia fiscale e amministrativa (da ultimo la finanziaria 2009 e la legge n. 2/2009 di conversione del D. L. n. 185/2008) è suddiviso in cinque parti per ciascuna delle quali vengono riportate le norme civilistiche, fiscali, commerciali e bancarie di maggior interesse per la specifica area tematica. Per questa sua caratteristica il volume è un supporto per la preparazione alla prima prova tecnico-professionale per il concorso a 825 posti di Funzionari amministrativo tributati indetto dall'Agenzia delle Entrate e pubblicato con avviso sulla Gazzetta Ufficiale del 30 dicembre 2008, n. 101 nonché un efficace strumento di consultazione per gli operatori del settore.
Agenzia delle entrate. 825 funzionari amministrativo-tributari. Manuale
AGENZIA ENTRATE
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Giuridiche Simone
anno edizione: 2009
pagine: 1216
Nella Gazzetta Ufficiale del 30 dicembre 2008, n. 101 è stato pubblicato l'avviso relativo al bando per la selezione di 825 Funzionari, con contratto a tempo indeterminato (terza area retributiva, fascia F1, attività amministrativo-tributaria) nell'Agenzia delle Entrate. Questo volume propone una trattazione manualistica delle materie oggetto della prova oggettiva tecnico-professionale: diritto tributario; diritto civile e commerciale; diritto amministrativo; elementi di diritto penale; contabilità aziendale; organizzazione e gestione aziendale; scienza delle finanze; elementi di statistica. Aggiornato alle ultime novità in materia fiscale e amministrativa (da ultimo la legge di conversione del D.L. 185/2008), il testo consente una preparazione completa ed esauriente per sostenere le prove d'esame.