Libri di Agostino Nobile
Una vita felicemente complicata
Agostino Nobile
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 216
Una vita felicemente complicata è un romanzo che intreccia sapientemente finzione e realtà, narrando l'amore straordinario tra Antonio e Hélène, sbocciato alla fine degli anni Sessanta a Firenze. Oltre alle numerose vicende esilaranti vissute nella loro giovinezza e a certi eventi che hanno trasformato per sempre la società, la narrazione esplora aspetti sentimentali che penetrano nei recessi psicologici dei protagonisti. Come un crescendo rossiniano, la vita di Antonio, inizialmente segnata dalla spensieratezza giovanile, si trasforma in un dramma in cui sembra non esserci via d'uscita. La narrazione è così autentica che molti lettori potranno riconoscere nelle vicende le proprie esperienze personali, vivendole come spettatori.
Moloch. La fine dell'Europa. Viltà e menzogne
Agostino Nobile
Libro
editore: Edizioni Segno
anno edizione: 2019
pagine: 236
"Moloch" è un romanzo tra il saggio e la narrazione. Basandosi sulla politica onusiana, sulle leggi promulgate da Bruxelles e gli eventi accaduti fino ad oggi, l'Autore descrive un possibile futuro della società europea. Ermes, giovane italiano, è nato e cresciuto nell'isola di Laconia, abitata da europei fuggiti da una guerra civile provocata dalla dittatura laico-islamica. Gli omicidi mirati e le città in fiamme rappresentano la vittoria del Moloch. Ermes, analizzando i cambiamenti sociali avvenuti dal Novecento fino ai primi decenni del terzo millennio, individua le trame e i motivi che hanno portato la caduta dell'Europa. Nella speranza di provocare una reazione per salvare il salvabile scrive le vicende vissute inviandole alle comunità che ancora distinguono il bene dal male.
Quello che i cattolici devono sapere. Almeno per evitare una fine ridicola
Agostino Nobile
Libro
editore: Edizioni Segno
anno edizione: 2015
pagine: 240
Perché i governi europei aprono le porte a milioni di migranti senza documenti d'identità, offrendo vitto e alloggio a spese dei cittadini autoctoni? Perché nel mondo anglosassone i religiosi cristiani che si oppongono all'ideologia gender vengono incriminati, mentre i fondamentalisti islamici che per le strade di Londra gridano morte all'Occidente sono a piede libero? La storia della Chiesa che ci raccontano a scuola e nei mezzi di comunicazione è vera o falsa? L'annichilimento etico ed economico sono effetti collaterali di una cattiva gestione politica, o sono stati programmati? Quello che i cattolici devono sapere cerca di rispondere a queste e ad altre questioni. Come constaterà il lettore, questa ricerca non è stata scritta solo per i cattolici, ma per chiunque cerchi di capire come e perché siamo finiti in questa trappola che mira al suicidio dell'identità cristiano-occidentale. L'unico modo per uscirne fuori con meno ferite mortali possibili è quello di conoscere l'attualità e la Storia da dietro le quinte.
Anticristo superstar
Agostino Nobile
Libro
editore: Edizioni Segno
anno edizione: 2014
pagine: 120
L'Anticristo ha persuaso l'uomo che potrà essere felice solo quando soddisferà liberamente i propri istinti, eliminando il concetto del bene e del male. Il peccato, si sa, pesa, e l'idea di liberarsene una volta per tutte, oggi più che mai, è diventata una vera smania. L'Avversario nel secolo scorso ci convinse che Dio è morto, per poi eliminare milioni di esseri umani. Oggi ci ha intruppati in una nuova ideologia per annullare la natura stessa dell'uomo. Oggi l'Anticristo è diventato il referente imprescindibile di tutti i governi occidentali.

