Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Aixa De La Cruz

Le eredi

Le eredi

Aixa De La Cruz

Libro: Libro in brossura

editore: Fandango Libri

anno edizione: 2024

pagine: 312

"Le eredi" di Aixa De la Cruz racconta la storia di quattro donne legate da un’eredità comune di violenza, traumi e fragilità. L’autrice esplora i temi della famiglia, del genere e delle dinamiche intergenerazionali attraverso il racconto della protagonista, che torna nella città natale per affrontare il passato. Le esperienze delle eredi si intrecciano, rivelando un retaggio di sofferenza che va oltre le loro singole vite. Con un linguaggio diretto e potente, De la Cruz analizza i limiti della colpa e della responsabilità, interrogandosi su come il passato influenzi il presente e come la violenza possa essere trasmessa da una generazione all’altra.
20,00

La linea del fronte

La linea del fronte

Aixa De La Cruz

Libro: Libro in brossura

editore: Perrone

anno edizione: 2022

pagine: 200

Sofía si stabilisce a Laredo, nella residenza estiva della sua famiglia, per lavorare alla sua tesi di dottorato su Mikel Areilza, uno scrittore attivo nell'ETA e suicidatosi in esilio. Dalla sua terrazza si può vedere la prigione di El Dueso, dove sta scontando una pena Jokin, un ex fidanzato di cui si è innamorata di nuovo per corrispondenza.
17,00

Transito

Transito

Aixa De La Cruz

Libro: Copertina morbida

editore: Perrone

anno edizione: 2021

pagine: 127

Alla soglia dei trent'anni, Aixa de la Cruz raccoglie i ricordi dei momenti più significativi della sua vita: dal giorno in cui una delle sue migliori amiche rimane gravemente ferita in un incidente stradale al divorzio, dai rapporti sessuali con altre donne all'infanzia passata senza un biopadre. Come in un vortice, risucchia i legami, la famiglia, l'identità. Li mastica e li risputa. Si interroga sull'idea di colpa, non nella sua accezione religiosa, ma come l'intercapedine in cui si forma la giustizia poetica. Riflette sull'attualità che la circonda e che influenza la sua generazione, il movimento #MeToo, lo scandalo delle torture di Abu Ghraib, la femminilizzazione della politica.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.