Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Alan A. Bertossi

Algoritmi e strutture di dati

Algoritmi e strutture di dati

Alan A. Bertossi, Alberto Montresor

Libro

editore: CittàStudi

anno edizione: 2014

pagine: 416

L'algoritmica è quella branca dell'informatica che riguarda la definizione e la progettazione degli algoritmi, l'analisi della loro correttezza ed efficienza, la dimostrazione delle loro limitazioni e complessità e lo studio dei dati da essi elaborati. "Algoritmi e strutture di dati", grazie all'accurato lavoro degli autori, alla loro pluriennale esperienza didattica e scientifica e alla rigorosa ed esauriente trattazione della materia, si pone come il punto di riferimento dell'algoritmica. Il ricco apparato didattico (fatto di teoremi dimostrati, di una folta serie di esercizi e di molti esempi svolti che completano e integrano ogni capitolo) e la funzionale veste grafica, infine, permettono agli studenti una verifica costante del livello del proprio studio.
35,00

Algoritmi e strutture di dati

Algoritmi e strutture di dati

Alan A. Bertossi, Alberto Montresor

Libro: Libro in brossura

editore: CittàStudi

anno edizione: 2010

pagine: 418

L'algoritmica è quella branca dell'informatica che riguarda la definizione e la progettazione degli algoritmi, l'analisi della loro correttezza ed efficienza, la dimostrazione delle loro limitazioni e complessità e lo studio dei dati da essi elaborati. "Algoritmi e strutture di dati", grazie all'accurato lavoro degli autori, alla loro pluriennale esperienza didattica e scientifica e alla rigorosa ed esauriente trattazione della materia, si pone come il punto di riferimento dell'algoritmica. Il ricco apparato didattico (fatto di numerosissimi teoremi dimostrati, di una folta serie di esercizi e di molti esempi svolti che completano e integrano ogni capitolo) e la funzionale veste grafica, infine, permettono agli studenti una verifica costante del livello del proprio studio.
29,00

Algoritmi paralleli. Sincromi. Concorrenti. Distribuiti

Algoritmi paralleli. Sincromi. Concorrenti. Distribuiti

Alan A. Bertossi

Libro: Libro in brossura

editore: Pitagora

anno edizione: 2009

pagine: 176

Il presente testo è dedicato alla progettazione ed all'analisi della complessità di algoritmi paralleli, dove è ammessa l'esecuzione contemporanea di più istruzioni dello stesso algoritmo da parte di più esecutori distinti. Sono trattati i principali modelli di parallelismo, che dipendono dal fatto che ci sia o no sincronismo tra le istruzioni eseguite contemporaneamente e che la memoria sia o no condivisa tra tutti gli esecutori. Sono considerati algoritmi per modelli PRAM (sincroni con memoria condivisa), reti a grado limitato (sincroni senza memoria condivisa), concorrenti (asincroni con memoria condivisa), e distribuiti (asincroni senza memoria condivisa). Tra i modelli sincroni senza memoria condivisa, sono trattati anche il modello VLSI e quello delle mesh riconfigurabili, mentre tra quelli distribuiti sono considerate anche le reti non cablate ("wireless") di calcolatori. Per rendere il testo autosufficiente, sono riassunte brevemente in un capitolo introduttivo le necessarie nozioni di base, riguardanti sia la progettazione ed l'analisi degli usuali algoritmi sequenziali sia nozioni elementari di matematica discreta. Nel testo sono proposti circa 80 esercizi d'esame, dei quali circa 60 sono completamente svolti.
15,00

Algoritmi e strutture di dati

Algoritmi e strutture di dati

Alan A. Bertossi

Libro

editore: UTET Università

anno edizione: 2000

pagine: 512

Protagonisti di questo libro di testo sono gli algoritmi, cioè quella branca dell'informatica che riguarda la definizione e il progetto degli algoritmi, l'analisi della loro correttezza ed efficienza, la dimostrazione delle loro inerenti limitazioni e complessità, lo studio dei dati da essi elaborati e la definizione di nuovi modelli di calcolo che ne permettono l'esecuzione. Il testo è suddiviso in 4 parti, ciascuna può essere insegnata in una unità didattica, così che l'intero testo può coprire quattro unità didattiche fondamentali dei corsi di Algoritmi e Strutture dati dei corsi di diploma e laurea in informatica.
33,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.