Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Alberto Fonti

Lettere a un'amica senza nome

Lettere a un'amica senza nome

Alberto Fonti

Libro: Libro in brossura

editore: Calibano

anno edizione: 2025

pagine: 142

Vittoria lascia improvvisamente Torino e si rifugia nella sua Parigi per affrontare un profondo dolore che l'ha sconvolta, senza riuscire a confessarlo a nessuno. Lì, tra solitudine e incontri inattesi, cerca di recuperare la propria vita, ormai distrutta, iniziando un cammino di cambiamento e rinascita. Solo attraverso alcune lettere scritte a un'amica immaginaria, a cui racconta le sue giornate, i ricordi e i tormenti interiori, troverà la forza di affrontare ciò che la tormenta.
14,00

Il sapore della pioggia

Il sapore della pioggia

Alberto Fonti

Libro: Libro in brossura

editore: Calibano

anno edizione: 2024

pagine: 166

Jacopo, un ragazzo fiorentino di vent’anni, intraprende un viaggio a Castelgioioso, un paesino del Molise, con suo nonno Vito, che vi aveva vissuto da ragazzo, prima di trasferirsi a Firenze. Nella calma di quel luogo fuori dal tempo i due instaurano un dialogo e una confidenza senza precedenti e il loro rapporto raggiunge una pienezza inaspettata. Per Jacopo il ricordo di quei giorni diventa un bene più che prezioso, un tesoro che non dimenticherà…
14,00

Il cassetto dei ricordi perduti

Alberto Fonti

Libro: Libro in brossura

editore: Calibano

anno edizione: 2023

pagine: 140

Marco, avvocato milanese di origini toscane, sta aspettando la moglie per andare a cena fuori quando riceve una telefonata: Stefano, amico d’infanzia con il quale non è più in contatto, si è tolto la vita la notte precedente. La notizia, accanto al dolore per la perdita, rinnova il senso di responsabilità per l'evento drammatico accaduto otto anni prima e che li ha irrimediabilmente allontanati. Fino a conseguenze imprevedibili.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.