Libri di Alberto Zaniboni
Io e te compagni di cammino. Un viaggio nell'amore vero accompagnati per mano dalla Venerabile Mariacristina Cella Mocellin
Alberto Zaniboni
Libro: Libro rilegato
editore: Mimep-Docete
anno edizione: 2025
pagine: 128
La breve ma intensa vita e la grande testimonianza offertaci dalla Venerabile Mariacristina Cella Mocellin sono presentate in sette capitoli tutti intessuti dalle pagine del suo diario e di alcune lettere. Ne emerge una esperienza di amore profondo, con un orizzonte infinito che dona senso ad ogni circostanza che la vita presenta. Mariacristina ha preso sul serio la vita che l’ha messa duramente alla prova e la sua risposta resta un esempio per tutti. Il volume si completa con una intervista inedita al marito Carlo Mocellin. Mariacristina ha per ogni lettore una proposta di vita controcorrente che riempie il cuore e indica una via alla vera felicità. Riflessioni sull’amore che nascono da una esperienza realmente vissuta in cui la fede sostiene la vita anche passando attraverso drammatiche circostanze.
Cara Cristina... La vita di Maria Cristina Cella Mocellin raccontata attraverso le testimonianze di chi l'ha conosciuta
Alberto Zaniboni
Libro: Copertina morbida
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 312
Giovane sposa e madre di tre bambini, Maria Cristina muore di tumore a soli 26 anni, lasciando un'eredità spirituale di autentico spessore umano e cristiano. Il libro ripercorre le tappe della breve esistenza di Maria Cristina facendo ricorso a molte testimonianze di familiari, amici e conoscenti, raccolte dall'autore, compagno di scuola e amico di Maria Cristina, e agli scritti lasciati da questa giovane donna, che propone una modalità viva e attuale di vivere il Vangelo nella società di oggi. Il 30 agosto 2021, Cristina è stata dichiarata Venerabile.
Cara Cristina... La vita di Maria Cristina Cella Mocellin raccontata attraverso le testimonianze di chi l'ha conosciuta
Alberto Zaniboni
Libro: Libro in brossura
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 322
"Grazie perché hai rivelato queste cose ai piccoli e le hai nascoste ai sapienti". I dottori non sanno che è la Tua mano a guidarli. Signore, grazie perché ci fai toccare con mano la tua grandezza. Accresci la nostra fede. Queste parole, scritte poche settimane prima di morire, testimoniano la grande avventura umana e spirituale di Maria Cristina Cella Mocellin (Monza, 18 agosto 1969 - Bassano del Grappa, 22 ottobre 1995). Giovane sposa e mamma di tre bambini, Maria Cristina muore di tumore a soli 26 anni, lasciando un'eredità spirituale di autentico spessore umano e cristiano. La diocesi di Padova, nella persona del suo Arcivescovo, monsignor Antonio Mattiazzo, ha pensato di proporre questa esperienza di vita alla Chiesa intera, aprendo ufficialmente la causa di beatificazione l'8 novembre 2008. Il libro ripercorre le tappe della breve esistenza di Maria Cristina facendo ricorso a molte testimonianze di familiari, amici e conoscenti, raccolte dall'autore, compagno di scuola e amico di Maria Cristina, e agli scritti lasciati da questa giovane donna, che propone una modalità viva e attuale di vivere il Vangelo nella società di oggi.
Il cuore della storia. E altre rappresentazioni natalizie per ragazzi
Alberto Zaniboni
Libro
editore: Editrice Elledici
anno edizione: 2003
pagine: 88
Il volume contiene una commedia in due atti e tre commedie in un atto da mettere in scena nel periodo natalizio. Di facile realizzazione, consentono di impegnare i ragazzi in un'attività espressiva gratificante e utile nella preparazione del Natale.