Libri di Aleksandra Spikic
Croato compatto. Dizionario croato-italiano, italiano-croato
Aleksandra Spikic
Libro
editore: Zanichelli
anno edizione: 2017
pagine: 504
Pensato per chi si avvicina al croato per studio, lavoro o turismo, il dizionario contiene tutte le parole, le forme derivate e le locuzioni più importanti della lingua moderna. L’opera comprende una guida all’alfabeto e alla pronuncia del croato e una grammatica che tratta gli argomenti principali: sostantivi, aggettivi, pronomi, numerali, preposizioni, congiunzioni, avverbi, verbi, costruzione della frase, verbi irregolari. Una ricca appendice fraseologica fornisce esempi pratici da usare al lavoro e in contesti informali: le frasi per chiedere l’ora, il linguaggio di Internet, i nomi dei cibi, che cosa dire in banca, in albergo e nei negozi. Il dizionario raccoglie: oltre 39.000 lemmi; oltre 50.000 significati; oltre 3000 esempi e locuzioni; l’introduzione all’alfabeto e alla pronuncia del croato; una breve introduzione alla grammatica croata; una sezione di fraseologia.
Parlo croato. 4500 vocaboli, 3000 frasi
Aleksandra Spikic
Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2015
pagine: 224
Manuale di conversazione con pronuncia figurata per capire e farsi capire in croato in ogni occasione: sui mezzi di trasporto, in albergo, in campeggio, al ristorante, nei negozi, nei grandi magazzini, al supermercato... per visitare città e monumenti, per divertirsi e fare sport... quando servono facilitazioni speciali, per bambini o viaggiatori disabili... per presentarsi, fare conoscenza, telefonare, comunicare sui social network, corteggiare... negli uffici, in posta, in banca, per usare Internet, per cercare lavoro, in ambasciata, in questura, dal medico, nelle difficoltà e negli imprevisti...
Dizionario croato
Aleksandra Spikic, Anamarija Spikic
Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 1998
pagine: 608
Il dizionario di lingua croata contemporanea contine oltre 14.000 lemmi, la pronuncia figurata, due compendi grammaticali e le tavole di coniugazione dei verbi.
Nuovo parlo croato
Aleksandra Spikic
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2006
pagine: 191
Il manuale, con tutte le frasi indispensabili, è dedicato alla lingua del popolo croato. Il manuale intende aiutare a comunicare senza difficoltà in ogni occasione di viaggio e di soggiorno all'estero. Il volume contiene notizie utili su: usi, abitudini, servizi; sigle e abbreviazioni, segnali e avvisi; numeri, pesi e misure; proverbi e modi di dire. In più un breve compendio grammaticale.
Il mini di croato. Dizionario croato-italiano italiano-croato
Aleksandra Spikic
Libro
editore: Zanichelli
anno edizione: 2009
Croato compatto. Dizionario croato-italiano, italiano-croato
Aleksandra Spikic
Libro
editore: Zanichelli
anno edizione: 2005
pagine: 520
Il Dizionario compatto Croato-Italiano Italiano-Croato è destinato a chi, anche in un volume di dimensioni ridotte, cerca non solo parole di lingua comune ma anche i termini più importanti delle arti, delle scienze, delle professioni, dello spettacolo. Un'opera per la scuola e per i viaggi: da tenere in tasca, in mano, in borsa, nello zaino, sullo scaffale, nel cassetto; per parlare, per leggere, per scrivere, per tradurre. Nel libro: 520 pagine, oltre 35.000 voci, sezione fraseologica con 265 frasi.
Dizionario croato. Italiano-croato, croato-italiano
Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2000
pagine: XLVII-567
Il dizionario comprende più di 20.000 voci e 40.000 traduzioni, la lingua croata contemporanea, esempi, modi di dire, indicazioni d'uso. In più: le regole di pronuncia e accento; l'alfabeto croato, la grammatica di croato; tavole dei verbi irregolari, la sezione di 70 pagine di conversazione con: le espressioni più comuni per l'ora, la data, i giorni, i mesi, la fraseologia a tema per risolvere ogni tipo di situazione pratica e affrontare le più comuni emergenze (in viaggio, alla dogana, in vacanza, in albergo, in campeggio, al telefono, negli uffici, al computer, in banca, all'ambasciata, dal medico, in farmacia...).

