Libri di Alessandra Nitti
L'arte del cantastorie. Manuale di scrittura creativa
Alessandra Nitti
Libro: Copertina morbida
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2021
pagine: 132
Memorie. La serenissima tradita
Alessandra Nitti
Libro: Copertina morbida
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2019
pagine: 416
Faust. Cenere alla cenere
Alessandra Nitti
Libro: Copertina morbida
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2016
pagine: 96
Cos'è l'abisso umano se non l'effimero vituperio dell'arte? Il marchio della dannazione scava negli anfratti degli incubi, siede sul trono dei sogni e Faust è vittima e boia. L'inchiostro è solo sangue, le vene fiumi dove legare le anime e la penna diviene l'unico nodo, l'unico legame tra uomo e diavolo. Le porte dell'inferno sono aperte e camminare è l'ennesimo viaggio in direzione del tormento. Un castigo con parole condannate prima ancora di essere scritte.
Esilio
Alessandra Nitti
Libro: Copertina morbida
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2016
pagine: 496
Seguito del primo romanzo: "L'amuleto di giada" che ha per protagonista Athena, una giovane dei giorni nostri che per colpa di uno stano amuleto si ritrova catapultata nella Venezia del 700. In questo secondo romanzo dal titolo Esilio viene creduta una spia ed è costretta a fuggire in Francia terra scossa dalla sanguinaria rivoluzione. Coinvolta in intrighi e pericoli, Athena non perderà mai di vista la sua meta: rientrare nella Serenissima e sottrarre la patria alla catastrofica fine a cui si sta avvicinando. Il romanzo si snoda tra le pagine della Storia seguendo i colpi di scena della vita dell'eroina. In una cornice dai foschi contorni del crudo passato, Athena troverà la via per salvare se stessa e coloro che ama, vivendo in prima persona la Storia.
L'amuleto di giada
Alessandra Nitti
Libro: Copertina morbida
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2014
pagine: 336
Divisi da duecentoventicinque anni, Athena e Jean vivono due vite in parallelo, due vite lontane ma unite da un diario: pagine ingiallite, un'immagine sconvolgente, e il diario diventa il prima e il dopo, il presente e il passato. Una vita, un'altra. Mani che lo scrivono nel passato, occhi che lo leggono nel presente: nello stesso istante. Chi è la donna nell'immagine, perché le somiglia? Perché l'amuleto brucia sulla pelle? Athena non vuole sapere. Chiude gli occhi e scappa. Prova a vivere la sua vita, ma il vortice è vicino, la porterà con sé oltre ogni legge fisica e il 1786 diventa presente: la sua casa non c'è più, non ci sono i genitori, non c'è più la sua Venezia. C'è lui: Jean e una storia da scoprire, il male da sfuggire. E Athena rivive la vita scritta sul diario.