Libri di Alessandro Cadelano
Il perimetro della menzogna
Alessandro Cadelano
Libro: Libro in brossura
editore: Eiffel
anno edizione: 2021
pagine: 192
Colora la tua buonanotte
Alessandro Cadelano
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 94
In questo libro vengono raccontate due favole, la prima sul Carnevale, dove degli amici di mondi diversi dovranno con la loro forza recuperare un medaglione sottratto da un feroce Drago, mentre la seconda vedrà protagonisti due piccoli topi, che con la loro astuzia e numerosi colpi di scena dovranno aiutare il giovane Nicolas nell'affrontare una difficile gara che vedrà come premio finale la mano della Bellissima Principessa Sofia. Le due favole si alternano con numerosi disegni che il piccolo lettore potrà colorare a suo piacimento. Età di lettura: da 4 anni.
Grace, diario di un angelo
Alessandro Cadelano
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 124
Il risveglio all'interno delle quattro mura di un ospedale, rivivere una parte di vita mai accettata, confrontarsi e soffrire con chi, senza saperlo, ha regalato a Grace gioie e dolori. Il voler aprire le ali, ritornare a volare per diventare fedele amica di una nuvola chiamata illusione, amando se stessa. "... mi lascio cadere nel vuoto, così, una volta diventata un Angelo, ti potrò stare vicino!...".
La sacerdotessa del tempo. Il risveglio del re
Alessandro Cadelano
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 234
Dopo lunghi anni di pace e prosperità, una nuova minaccia incombe sul regno di Senor. Covando vendetta e tramando nell'ombra, le forze oscure si sono riunite per sferrare l'attacco finale. Amazzoni occulte, orchetti elfici, trolls, ghelfi e altre creature sanguinarie scatenano la loro furia sulla maestosa diga, capace di contenere l'acqua di un bacino immenso. Uno scoppio, gli argini che cedono, lo scroscio apocalittico che travolge ogni cosa. Il mondo è perduto. C'è solo un sistema per sovvertire gli eventi che sembrano già scritti: tentare di riportare indietro il tempo. Per farlo è necessario violare il Mondo proibito degli Dei e ricomporre la ruota del destino per farla mulinare a ritroso. Sarà compito di Thrysha e Marcus ripercorrere le orme di Gremio e Pith, i loro padri che in passato avevano salvato il regno, ma che ora giacciono assieme a tutta la popolazione sepolti sotto milioni di metri cubi di fanghiglia. Inizia così per i due ragazzi un'avventura straordinaria, meravigliosa, incentrata sulla sottile differenza tra divenire eroi o cadaveri. In una dimensione magica dove tutto appare vero e niente è come sembra, incontreranno luoghi fantastici, creature divine dai poteri inauditi e popoli sconosciuti. Conosceranno l'amicizia, l'amore, e tenteranno in ogni modo di smascherare il complotto ordito contro Re Evan e la sua gente. Questa non è una storia qualsiasi, questa è la storia della "Sacerdotessa del tempo", secondo volume della trilogia de "Il risveglio del re".
La pace di un angelo
Alessandro Cadelano
Libro
editore: SBC Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 70
Il romanzo manifesta il bisogno di ritrovarsi e riscoprire le radici profonde della nostra esistenza attraverso la testimonianza di un angelo. Protagonista è una giovane donna, rimasta vittima di un incidente mortale che resta intrappolata all'interno delle mura ospedaliere nell'attesa di scoprire quale sia la sua vera missione. La storia ci rapisce e ci conduce in un viaggio spirituale alla scoperta delle profondità più recondite dell'anima, del proprio io, in una ricerca disperata di forze, apparentemente nascoste, che possono alimentare l'autostima e dare uno slancio nuovo alla nostra vita. Il perdono è il messaggio celato in tutto il percorso spirituale della protagonista e rappresenta il filo conduttore di tutta l'opera narrativa. Una scelta umana il perdono che, nella vita terrena, appare a volte troppo ardua da metter in pratica ma che, se fatta, premia il coraggio, innalza l'animo umano e permette di vivere con dignità e rispetto del proprio io.