Libri di Alessandro Cirinei
Un uomo di numeri
Alessandro Cirinei
Libro: Libro in brossura
editore: Zona
anno edizione: 2021
pagine: 147
Il "sogno americano" di un ragazzo italiano dotato di una mente matematica fuori dal comune, una storia dal forte contenuto motivazionale che trae dichiarata ispirazione da alcuni film di Robert Zemeckis. La vita di provincia è piatta e dura da affrontare, per un ragazzino timido e introverso che ben presto, però, scopre di avere uno straordinario talento per i numeri. L'ambiente un po' ostile lo costringe a isolarsi e a nascondere il dono ricevuto. Ma accanto a lui ci sono alcune guide, persone che lo aiutano a evolversi e a rincorrere il suo sogno, fino ai templi informatici della Silicon Valley. Si dice che si è artefici del proprio destino, ma talvolta, come in questa vicenda, il successo e la gloria arrivano quasi per caso, come nelle favole.
Romanzo a spicchi
Alessandro Cirinei
Libro: Libro in brossura
editore: Zona
anno edizione: 2016
pagine: 340
Storia e protagonisti, successi e passioni del basket livornese dal 1947 a oggi. Gli autori verseranno parte del proprio ricavo a Happy Hand, associazione no profit che combatte a favore dell'integrazione e dei diritti delle persone diversamente abili attraverso lo sport e l'arte.
Noi cugi. Come eravamo a Livorno negli anni Ottanta
Paolo Morelli, Alessandro Cirinei
Libro: Libro in brossura
editore: Zona
anno edizione: 2014
pagine: 150
A Roma ci sono i coatti. A Milano ci sono i tamarri. A Livorno ci sono i "cugi". Anzi, per meglio dire, c'erano i "cugi", quei giovani livornesi che negli anni Ottanta indossavano il bomber jacket di nylon, calzavano Camperos Valleverde, impennavano col Bravo Piaggio (elaborato col kit Polini) e andavano in discoteca alla domenica pomeriggio per ballare Billie Jean di Michael Jackson. Morelli e Cirinei - tra i più gloriosi e leggendari "cugi" livornesi - descrivono con ironia la sottocultura e mitologia del "cugi" che permeavano l'esuberante Livorno adolescenziale di trent'anni fa.
Che fine ha fatto Candy Candy?
Alessandro Cirinei
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2020
pagine: 168
E' un romanzo fantastico ambientato negli anni '80 che narra le avventure di un ragazzino quattordicenne dal carattere un po' particolare, che si convince che Candy, la protagonista del suo cartone animato, esiste davvero. Davide, partirà alla ricerca di Candy dopo aver trovato un primo indizio della sua esistenza e vivrà delle avventure ai confini della realtà.
Fare marketing con gli annunci. Risorse e strumenti per vendere e ottenere contatti
Alessandro Cirinei, Andrea Monaci
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2013
pagine: 160
Promuovere prodotti attraverso gli annunci è una forma di marketing di fondamentale importanza per molte tipologie di imprese. Prima dell'avvento di Internet, gli annunci rappresentavano un canale pubblicitario sfruttato soprattutto sulla carta stampata. Le nuove tecnologie e, più di recente, i social network hanno rivoluzionato il modo in cui si acquisiscono contatti, creando nuove opportunità per ottimizzare il proprio budget marketing e aumentare le vendite. Questo libro, a partire da un'analisi storica del mondo degli annunci in Italia, offre risorse e strumenti per migliorare la capacità di ottenere risultati attraverso gli annunci in vari settori merceologici come l'immobiliare, i motori, la nautica, i prodotti "consumer". Il testo offre un'ampia e aggiornata panoramica sui principali siti di annunci e analizza tutti gli elementi che possono permettere a imprese e privati di costruirsi una strategia di comunicazione efficace e ottenere risultati soddisfacenti. Fra questi, non mancano gli strumenti di web marketing disponibili, con le relative peculiarità per migliorare il proprio business. Il tutto è completato da alcuni esempi con le metriche necessarie per valutare il ritorno dagli investimenti (ROI).

