Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Alessandro Lombardo

Compendio di economia aziendale 2025

Compendio di economia aziendale 2025

Stefano Coronella, Alessandro Lombardo

Libro: Libro in brossura

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2025

pagine: 192

Il volume si inserisce nella collana “I compendi d'autore”, ideata e strutturata appositamente per tutti coloro che si apprestano alla preparazione degli esami universitari nonché delle prove dei principali concorsi pubblici dove la conoscenza dell'economia aziendale rappresenta un importante o irrinunciabile presupposto. Il Compendio di Economia aziendale costituisce indispensabile complemento del Compendio di Ragioneria Generale, Nel Diritto Editore, del Prof. Stefano Coronella. Il Volume è frutto di una felice combinazione tra gli aspetti caratteristici, da un lato, della tradizionale trattazione manualistica, di cui conserva la struttura e l'essenziale impostazione nozionistica, e, dall'altro, della più moderna trattazione “per compendio”, di cui fa proprie la capacità di sintesi e la schematicità nell'analisi degli istituti economico-aziendali. Al contempo, si è avuto cura di evitare l'eccessivo appesantimento teorico, controproducente per chi deve comprendere e memorizzare rapidamente, ma anche l'eccessiva sintesi dei vecchi modelli di compendio, spesso nemica di un'agevole e chiara comprensione delle questioni trattate e quasi sempre causa di lacune nella preparazione. In linea con gli altri volumi della collana, ne è scaturito un modello di “terza generazione” per la preparazione alle prove d'esame, destinato inevitabilmente a prevalere nel futuro scenario della formazione di studi, in cui l'imperativo è possedere tutte le conoscenze necessarie e sufficienti per raggiungere brillantemente l'obiettivo finale. A tal fine, sono state privilegiate la chiarezza nella forma e la completezza nella sostanza. Il Compendio è suddiviso in quattro Parti (Aziende e relazioni interaziendali; Profili istituzionali; Misurazioni quantitative; Organizzazione, Management e strategia aziendale) e nella sostanza, la chiara comprensione degli istituti economico-aziendali è agevolata da una trattazione esaustiva, ma allo stesso tempo sintetica, delle nozioni tecniche di base, ma anche di quelle più evolute e ad alta probabilità concorsuale. La trattazione ben si addice, quindi, a quanti, pur non specialisti del settore, devono affrontare esami idoneativi o concorsi che, tra le diverse materie, prevedono gli elementi di base dell'economia d'azienda. Completa l'Opera un corposo Indice analitico, utilissimo per la ricerca e la consultazione.
24,00

Non c'è mai una fine

Non c'è mai una fine

Alessandro Lombardo

Libro: Copertina morbida

editore: Billeci

anno edizione: 2020

pagine: 120

"Non c'è mai una fine" è un romanzo breve che affronta un tema attuale, dove ogni lettore può specchiarsi e rivivere le proprie vicende esistenziali. Marilena e Paolo vivono un'esistenza ordinaria, divisa tra famiglia, lavoro e problematiche legate al quotidiano, un matrimonio come tanti che affronta anche l'educazione di una figlia, impegno non semplice al giorno d'oggi. All'improvviso qualcosa si rompe e sia l'uomo che la donna vivono esperienze sentimentali al di fuori della coppia, rapporti passionali imprevisti e imprevedibili che spezzano l'armonia che per anni aveva tenuto insieme i due protagonisti. Complice l'avvento del Covid-19, il virus che ha sconvolto il mondo intero nel 2020, la trama del romanzo si fa tesa e incalzante, tra colpi di scena e tragedie impensabili solo alcuni mesi prima.
15,00

Spiritika

Spiritika

Alessandro Lombardo

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2020

pagine: 460

È una gelida mattina d'inverno quando nella foresta di BlackPerry Town vengono ritrovati i corpi senza anima di due bambini. Il caso è oscuro, la polizia locale brancola nel buio. Tutti si tengono lontani da quella piccola cittadina, un posto maledetto, "un paese che trasudava malvagità da ogni angolo. Raramente i raggi caldi del sole facevano capolino sui tetti delle case". Tutti tranne McKnight, agente dell'FBI, rigoroso, riservato e riflessivo, uomo armato di intuito e coraggio, i cui occhi cambiano colore a seconda della luce che li colpisce e con un dono che fa molta paura.
19,50

Il destino di un sogno

Il destino di un sogno

Alessandro Lombardo, Francesco Billeci

Libro: Copertina morbida

editore: Billeci

anno edizione: 2018

pagine: 131

Un racconto che trasporta i due protagonisti indietro nel tempo di memorie dissepolte decisi a non essere più prigionieri del proprio passato. Alessandro e Domenico offrono al lettore una ricognizione della cultura siciliana, di una Sicilia contraddittoria feroce e, allo stesso tempo luminosa, sapori, profumi e paesaggi inconfondibili dove si mescolano speranza e sogno.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.