Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Alessandro Nardone

Trump segreto. Come il presidente degli Stati Uniti cambierà il mondo

Trump segreto. Come il presidente degli Stati Uniti cambierà il mondo

Alessandro Nardone

Libro: Libro in brossura

editore: Historica Edizioni

anno edizione: 2025

Chi è il vero Donald Trump? Di certo non quello raccontato dai media mainstream. Alessandro Nardone, tra i massimi esperti italiani del 45° e 47° presidente USA, offre una prospettiva unica su un leader che ha sfidato l'establishment globalista, imponendo la sua visione con l'America First 2.0. Dalla fine dell'ideologia wake e del Green Deal, alla deregulation dell'IA e alla caduta della censura imposta dal pensiero unico, fino alla nascita del MEGA (Make Europe Great Again) e al nuovo asse con Giorgia Meloni. Trump Segreto è un libro che aiuta a comprendere il nuovo scenario geopolitico e le opportunità che ne derivano, anche dal punto di vista economico e imprenditoriale.
18,00

Io, Alex e Trump

Io, Alex e Trump

Alessandro Nardone

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 74

Negli ultimi mesi in molti hanno parlato del "ciclone Trump", ma in pochi hanno dimostrato di averci capito qualcosa. Alessandro Nardone è conosciuto in tutto il mondo come Alex Anderson, ovvero l'alter ego che lui stesso ha inventato per candidarsi alle primarie repubblicane sfidando proprio lui, Donald Trump: un anno in cui, ogni notte, dismetteva i panni di Alessandro e indossava quelli di Alex, giovane Congressman californiano capace di conquistarsi un seguito di quasi 30.000 followers su Twitter. Un'esperienza "sul campo" senza pari, per questo Vanity Fair ha scelto Alessandro Nardone come inviato per la Convention Repubblicana di Cleveland, agli eventi più importanti di Hillary Clinton a Philadelphia e New York, e alla cerimonia d'insediamento di Donald Trump, il 20 gennaio a Washington. Un vero e proprio tour, da cui sono nati un videoreportage pubblicato dal Corriere della Sera e "Io, Alex e Trump", una raccolta di 18 articoli di Alessandro arricchiti da un'analisi sulla comunicazione di Trump scritta dal coach e formatore Francesco Fabiano. "Io, Alex e Trump", la vittoria di Donald Trump raccontata da chi la conosce come nessun altro.
8,00

Il predestinato

Il predestinato

Alessandro Nardone

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2014

pagine: 332

"Il predestinato" è una miscela di romanticismo e suspense, un sentiero disseminato di colpi di scena sullo sfondo di un attacco al cuore degli Usa.
16,00

Ti odio da morire

Ti odio da morire

Alessandro Nardone

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2014

pagine: 266

Nuova versione, completamente rieditata. Francesco è sudato fradicio, ha fatto un altro dei suoi stranissimi sogni. Spesso il subconscio gli gioca brutti scherzi. Eppure, nella sua vita, tutto si è sempre incastrato alla perfezione: il lavoro, la famiglia, gli amici e le donne. Francesco non poteva immaginare d'imbattersi, quella sera stessa, nella persona che avrebbe cancellato, in un batter d'occhio, tutto ciò che era stato sino a quel momento: Sylvie, la misteriosa ragazza che l'avrebbe soggiogato al punto di trasformarlo in una lavagna bianca sulla quale scrivere il nuovo capitolo di una storia che si rivelerà devastante.
16,00

La destra che vorrei

La destra che vorrei

Alessandro Nardone

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2014

pagine: 146

"Nardone ci regala un sogno per superare l'incubo che viviamo ogni giorno", scrive Francesco Storace nella sua prefazione, riferendosi all'incubo di una destra svanita nel nulla e che, secondo Nardone, va ricostruita ripartendo dai valori, innanzitutto, ma tenendo presente che, per far sì che si propaghino, dovrà essere in grado di liberarsi del passato, parlando un linguaggio nuovo e, soprattutto, trovando nuovi punti di riferimento in grado d'incarnare quei principi. I valori della destra in 5 canzoni, 5 film e 5 libri: da Jovanotti a Fabri Fibra, passando per Guccini, Saramago, Salinger, Orwell, per arrivare all'intervista immaginaria al protagonista di Fight Club: è il tentativo con il quale l'autore abbandona gli stereotipi che - dagli anni '70 ad oggi hanno composto l'iconografia della destra italiana, per mettersi alla ricerca di spunti nuovi attraverso i quali comporre il mosaico di una destra realmente figlia del nostro tempo, in grado di parlare alle nuove generazioni facendosi capire e, magari, tornando ad appassionarle.
12,00

The predestined

The predestined

Alessandro Nardone

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 318

San Pedro, Los Angeles. Giovane e brillante, Alex Anderson è in corsa per la rielezione al Congresso degli Stati Uniti d'America. Improvvisamente, la sua vita è letteralmente inghiottita da qualcuno che comincia a dargli la caccia; Chuck Dillinger, un ex agente della CIA salito agli onori della cronaca per il rilascio di decine di documenti top secret e le indicazioni circa l'attività di masterizzazione soffiando la NSA. I social network, smartphone, carte di credito: siamo tutti intrappolati. Perché Alex Anderson? Come ha detto Arianna Huffington in un editoriale, Alex fa parte della più nota società segreta d'America e, forse, di tutto il Mondo: Skull and Bones. Ciò renderebbe lui il predestinato, scelto dalla sua lobby come il prossimo candidato repubblicano per la Casa Bianca. Insieme a Matt Payne, il suo amico un po' pazzo, e Veronica Hayes, giornalista del Los Angeles Times un paio d'ore prima di note a bordo di un aereo, Alex inizia una vera e propria corsa contro il tempo che lo vedrà combattere, così come per la sua vita , anche e soprattutto per evitare un attacco di cuore la democrazia. I riti misteriosi della Skull and Bones nell'isola Tomba e Cervo, insegue, tradimenti, scontri a fuoco e la scintilla d'amore che, come un fulmine a ciel sereno, infiamma Alex e il cuore di Veronica. Il predestinato è un percorso lungo trecento pagine, costellato da una serie di curve e tornanti sullo sfondo di una vera e propria resa dei conti tra alcuni segmenti del mondo intricato di spionaggio internazionale...
16,00

Yes web can

Yes web can

Alessandro Nardone, Carlo Cattaneo, Antonino Caffo

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 148

Solo in un mondo nel quale il sapere, l'informazione, passa per via orizzontale è possibile immaginare o ipotizzare una candidatura e un candidato come Alex Anderson. Nel mondo di ieri, o di appena ieri, quando il sapere viaggiava per via verticale, ci saremmo fatti, tutti o quasi, una bella risata. Solo nell'orizzontalità attuale si può non dubitare che se un candidato diventa tuo follower su Twitter si tratti di un candidato vero. Persino se è un fake. Nel mondo di ieri, o di appena ieri, quello del sapere verticale, la sua conoscenza sarebbe stata mediata da cronisti/commentatori/analisti. E se mai fosse arrivata a casa una letterina prestampata per chiedere il voto, ebbene, si sarebbe già saputo, sia pure sommariamente, chi diavolo fosse questo Alex Anderson, e si sarebbe potuta strappare la missiva pubblicitaria e gettarla nel caminetto: o piuttosto tenerla sulla scrivania, in attesa di una più attenta riflessione lungo l'accidentato percorso delle primarie americane e a ridosso del voto di novembre. I social rendono tutto più diretto e semplice, e tutto più approssimativo e confuso. Quando manca l'intermediario, il mediatore politico o culturale (il giornalista, il notista, il critico), allora il flusso diventa orizzontale. Quando cede il principio di auctoritas, salta la diga, ecco l'alluvione.
11,99

Fake revolution

Fake revolution

Eros Robba

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 102

Le campagne elettorali degli ultimi anni sono accompagnate da un ampio dibattito sulle fake news e sulle logiche del potere al tempo di internet e dei social network: è la rivoluzione del fake, sempre più protagonista nell’arena politica dei nostri giorni. Il marketing elettorale e le manipolazioni dell’informazione non sono fenomeni recenti, ma solo con la rete si è arrivati ad annullare le distanze sul piano dello spazio e delle gerarchie. Il caso di Alex Anderson, finto candidato alla presidenza degli USA nel 2016, è il simbolo di questa nuova stagione politica: il congressman frutto della fantasia di un autore italiano ottiene seguito e consenso perché costruito in maniera credibile. Non è vero, ma verosimile, e questo basta in una società in cui le notizie si susseguono così velocemente da non poter essere verificate con attenzione. L’analisi della campagna elettorale di Anderson è ripercorsa con continui riferimenti storici e presenta un interrogativo di fondo: non è stata altro che una democratica illusione? La tesi di laurea dell’autore, presentata in veste editoriale e arricchita dalla prefazione di Alessandro Nardone – il “vero” Alex Anderson – prova a dare una risposta.
10,00

Never surrender. The real Donald Trump

Never surrender. The real Donald Trump

Alessandro Nardone

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 360

20,00

Orwell

Orwell

Alessandro Nardone

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 326

Tutti ne parlano, ma nessuno dice tutto. Quella in atto è la rivoluzione più veloce e incisiva: si sviluppa nella rete, ma comunicazione e informazione condizionano il mondo reale, determinando il corso delle nostre esistenze. 70 anni fa, con "1984", George Orwell preconizzò quanto accaduto; oggi, con questo volume, Alessandro Nardone spiega come governare i potenti mezzi a nostra disposizione, per diventare protagonisti del nostro tempo. Un libro alla portata di tutti, per ripercorrere dagli esordi la rivoluzione digitale con un'intervista a Ted Dabney, cofondatore di Atari; l'intervento del "padre" di Dagospia, Roberto D'Agostino e prefazione di Gianni Di Giovanni, presidente di Eni Usa. Dai primi videogiochi, che hanno portato l'informatica nelle case di milioni di persone, alle "rivoluzioni" di Steve Jobs, Bill Gates e Gianroberto Casaleggio, passando per la grande questione della privacy sollevata da Edward Snowden, fino ai mezzi concreti attraverso cui ottimizzare da subito la presenza sul web, personale e aziendale. "Orwell" è la vision per distinguervi dalla massa nel costruire e valorizzare il vostro brand, partendo dalla qualità dei contenuti. Contiene il "Glossario del digital".
19,90

«Italiani, reagite!» Intervista a Steve Bannon

«Italiani, reagite!» Intervista a Steve Bannon

Alessandro Nardone

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 16

Trump e Stati Uniti, ma anche molta Italia nelle parole di Steve Bannon. In questo volume l'intervista di Alessandro Nardone all'ex Chief Strategist alla Casa Bianca nell'amministrazione Trump.
9,00

Il grande risveglio. Il predestinato. Volume 2

Il grande risveglio. Il predestinato. Volume 2

Alessandro Nardone

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 312

Anderson e Trump riusciranno a scongiurare la pandemia? Vincerà l'Occidente capitanato dagli Stati Uniti oppure il regime sanguinario guidato dal Partito comunista cinese? Il grande risveglio è appena cominciato.
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.