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Libri di Alessandro Pedrazzini

Vendere nell'era digitale. Approcci, metodi e tecniche commerciali

Vendere nell'era digitale. Approcci, metodi e tecniche commerciali

Massimo Targa, Alessandro Pedrazzini, Gianluca Rizzi, Gaetano Vaudo

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2021

Marzo 2020, Covid-19, panico e nuova normalità. In pochi mesi sono saltati paradigmi e mercati storici. Questo libro costituisce un percorso per guidare coloro che ogni giorno affrontano i clienti nel nuovo contesto. Una guida al cambiamento nella vendita (supportato da case history aziendali), per tutti quei ruoli che gestiscono business commerciali con una relazione personale che richiede una comunicazione continua (nel BtoC e nel BtoB). Il testo illustra linee guida, approcci e metodi pratici per muoversi con successo all’interno del customer journey nella “nuova normalità”, fatto di processi e punti di contatto sempre più digitali. Approfondisce inoltre tutte le competenze “hard” (dalla pianificazione commerciale, all’organizzazione personale) e “soft” (dall’agile selling, all’empatia digitale, al personal branding online) atte a gestire con successo clienti e potenziali, con uno sguardo alle nuove frontiere del machine learning, ma tenendo centrale l’arte e la scienza dei comportamenti umani.
22,00

Management delle reti indirette. Strategie e strumenti per gestire le partnership commerciali

Management delle reti indirette. Strategie e strumenti per gestire le partnership commerciali

Gianluca Calvani, Alessandro Pedrazzini

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2019

pagine: 127

Una buona parte delle aziende italiane opera attraverso un'organizzazione commerciale che fa affidamento, in parte o completamente, a reti di distribuzione terze. Gli aspetti da considerare e gestire sono molteplici, la gestione dei dealer assume quindi un'importanza cruciale per il successo produttivo o commerciale dell'azienda. Questo libro, dal taglio estremamente pragmatico, diretto a tutti i responsabili di azienda, fornisce diversi modelli sia in fase di organizzazione della struttura commerciale, sia in fase di controllo e miglioramento. Nel sito costruito per il libro si possono trovare in aggiornamento continuo gli strumenti per: valutare la copertura territoriale, costruire l'offerta, gestire il sell-in e il sell-out, costruire un sistema d'incentivazione, verificare le performance della rete commerciale, costruire la politica commerciale.
19,00

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