Libri di Alessandro Reale
Xamas
Alessandro Reale
Libro: Libro in brossura
editore: Porto Seguro
anno edizione: 2021
pagine: 362
Latina Polis Primis, anno 2322. Dal Penitenziario di Ninfa evade un feroce assassino seriale. È solo la prima avvisaglia di una serie di catastrofi che si abbatteranno sulla città, coinvolgendo la Milizia e il team di bioprogrammatori che la sostengono. Attacchi informatici, sparizioni, cadaveri fatti a pezzi, oppure mai ritrovati. I sintomi dell’Apocalisse aleggiano nell’aria, e il prepotente e invadente detective Florex, un androide potenziato, ne sente la puzza da miliardi di anni luce. Allo stesso modo, Gavinus, il Centurione Capo del Dipartimento della Milizia, un ibrido tecnologico con i giorni contati, ma con troppa voglia di vivere per potersi arrendere, si metterà in prima fila per capire l’origine di questa serie di attacchi terroristici. Xamas riflette sulla potenza della crudeltà umana e le sue conseguenze su una progenie tecnologica che da prodotto diventa padrone. Gli androidi, da sempre considerati inferiori, si ritroveranno a dover scegliere se essere distruttori o salvatori dei loro stessi creatori.
Pragma
Alessandro Reale
Libro: Libro in brossura
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 240
Latina Polis Primis, nel terzo secolo dopo il duemila, è un regno contraddittorio degli Stati Uniti d'Europa. Governo corrotto e oppressivo, aziende farmaceutiche manipolatrici, comitati popolari sovversivi. La popolazione si divide in uomini ricchi e agiati e altri prossimi alla misera. Gli androidi possono essere umanoidi rudimentali e limitati oppure sofisticati al punto da confondersi con gli esseri umani, forse anche più astuti e pericolosi. In questo scenario, dove si mescolano i confini tra biologico e artificiale, si muovono senza scrupoli un feroce narcotrafficante che commercia droga, a detta di molti innocua, e un killer che uccide per procurarsi il farmaco in grado di rigenerare i neuroni: l'ultima promessa d'immortalità della tecnica biomedica.
La nobiltà di carta
Alessandro Reale
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2020
pagine: 216
La nobiltà. Questa parola a prima vista evoca tempi lontani, signori potenti e ricchi che dominavano vasti territori e che erano circondati da sudditi e collaboratori pronti a eseguire i loro ordini. Ma oggi chi è la nobiltà? Cosa si nasconde dietro a certe classi sociali e il potere può modificare inevitabilmente e nonostante tutto il corso degli eventi? Paolo Lobianco tutto ciò lo sa bene. Lui è uno come tanti altri, si mimetizza tra coloro che non hanno potere e denaro e subirà le sfide e le minacce di chi invece lo detiene. Appuntamenti segreti, documenti nascosti, cimici, spie, tradimenti e le indagini della Polizia Meritocratica in questa storia saranno il filo conduttore degli eventi e quando tutto sembrerà perduto, quando la corruzione e la spietatezza non si fermeranno di fronte a nulla, nemmeno ai sentimenti, ci sarà forse una via di scampo e di salvezza ma niente sino alla fine è dato per scontato.
Arte & vino. Associazioni temerarie di un appassionato
Alessandro Reale
Libro: Copertina morbida
editore: Insedicesimo
anno edizione: 2016
pagine: 227
Qual è il legame che può unire grande storia, capolavori dell'arte, vini millesimati, cinema d'autore, movimenti culturali e artistici del Novecento? In questo libro è certamente la passione di chi rifugge dai recinti delle discipline per muoversi libero da un campo del sapere all'altro, guidato dalla curiosità a tutto campo, dall'istinto verso le cose belle, dal piacere di condividere informazioni, scoperte, associazioni di idee non consuete e a volte persino... temerarie. Arte da gustare, vino da contemplare.
Nostra signora elettrica
Alessandro Reale
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2013
pagine: 166
Don Aurelio Tognazzi, parroco di un piccolo paese di provincia, deve indagare sull'improvviso crollo della statua più importante della sua parrocchia. E, soprattutto, deve trovarne una nuova. Senza di essa tutti rischiano di perdere la speranza e il senso della realtà. Ma esiste una realtà? Esiste una speranza? Tra copertoni bruciati, simulacri vani, circhi itineranti, devastanti discussioni sul senso dell'Arte, l'insolito prete cerca una via d'uscita.