Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Alessandro Savy

Metodi di studio tra i banchi di scuola. Apprendere e memorizzare

Metodi di studio tra i banchi di scuola. Apprendere e memorizzare

Alessandro Savy

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 66

Questo scritto nasce con un triplice obiettivo, ovvero il libro rappresenta un vademecum: per gli studenti, che frequentano la scuola secondaria di primo e di secondo grado, che solitamente trovano non poche difficoltà nell'individuare il giusto metodo di studio considerando le proprie tempistiche di apprendimento e memorizzazione; per docenti ed educatori, i quali hanno inseguito la nobile vocazione dell'insegnamento, in modo che possano conoscere più da vicino l'importanza della relazione emozioni/apprendimento attraverso la conoscenza del mondo interiore dell'alunno/a; per coloro che sono chiamati a svolgere il non facile compito di "essere genitori", in quanto essi rappresentano un' ancora per i propri figli in età scolare.
11,50

Educazione allo studio. Metodi di studio e tecniche di memorizzazione

Educazione allo studio. Metodi di studio e tecniche di memorizzazione

Alessandro Savy

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 76

Questo testo si pone l'obiettivo di indicare i metodi di studio che lo studente può acquisire, in base al proprio sistema cognitivo e quindi alla predisposizione allo studio dello studente considerato come persona unica, attraverso la promozione, da parte dell'autore, di una vera disciplina, l'educazione allo studio. Personalizzare il proprio metodo di studio significa per lo studente poter dare il 100% del suo potenziale al momento dell'esame, sia scritto sia orale. Quindi l'autore attraverso questo scritto intende indicare in modo concreto una metodologia di studio, nelle sue varie forme, che accompagni lo studente durante tutto l'arco di tempo dello studio universitario, per far acquisire al discente informazioni, per saperle elaborare e per facilitare la memorizzazione, inoltre intende facilitare l'esposizione orale, che per molti studenti rappresenta un vero e proprio ostacolo da affrontare.
9,99

La poesia. Tra realtà e fantasia

La poesia. Tra realtà e fantasia

Alessandro Savy

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 52

I componimenti poetici presenti in questo libro nascono dall'amore che l'autore nutre verso la poesia, "Sorgente che disseta l'animo umano per dare concretezza ad emozioni e fantasia attraverso la grafia" (Alessandro Savy). Alcune poesie presenti nel testo fanno riferimento al sublime sentimento dell'amore, tra cui una è stata dedicata alla Madre di Dio, la Madonna. Il lettore avrà il piacere di immergersi nel mondo della poesia, dove egli stesso potrà sperimentare attraverso la lettura dei suddetti componimenti poetici, le emozioni che il "Nobile" sentimento dell'amore fa riaffiorare sia nella mente che nel cuore dell'attento lettore. A seguire le poesie, vengono presentati diversi aforismi, massima che esprime in forma sintetica un pensiero morale o un pensiero pratico. L'autore in questo suo scritto poetico, vuole indicare una strada semplice sul modo in cui sia possibile custodire la miriade di emozioni, che la vita ci dona, attraverso l'arte poetica, e cioè dimostrando come un libro possa essere lo scrigno in cui custodire i ricordi e le speranze, chiedendo in prestito al tempo quegli attimi passati o futuri in cui solo l'anima ha il privilegio di accedervi.
6,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.