Libri di Alessandro Stanchi
Cose di marketing
Andrea Toso, Alessandro Stanchi
Libro: Libro in brossura
editore: Giappichelli
anno edizione: 2023
pagine: 123
L’idea da cui nasce Cose di marketing, come spesso accade, si è sviluppata tra le “pareti accademiche” per dare una risposta a concrete esigenze di tipo culturale e professionale: unire due mondi, quello del marketing tradizionale e quello del marketing digitale. Due mondi che si parlano, che dialogano, che non sono separati. Siamo di fronte a un’evoluzione, a tratti molto semplice e spontanea, ma anche complessa e molto veloce. Questo saggio, partendo dalle basi del marketing prova a spingersi in luoghi conosciuti, ma raramente raccontati insieme, come la rivoluzione digitale, il boom dei social media, l’advertising, le metriche, il gaming e il fenomeno degli influencer, per citarne solo alcuni. Il testo, composto da due parti, è stato pensato da due autori diversi, entrambi docenti universitari ed esperti dell’argomento. La prima parte, curata da Andrea Toso, è dedicata all’unione inalienabile tra il mondo digitale e quello tradizionale. La seconda parte, a cura di Alessandro Stanchi, è invece dedicata alle metriche e a come utilizzarle in modo corretto nella gestione di una moderna azione di marketing. Introducono il libro Derrick De Kerckhove e Howard Rheingold, due dei massimi esperti mondiali di comunicazione ed evoluzione dei media.
Minas Tirith. Rivista della Società Tolkieniana Italiana. Volume Vol. 24
Libro
editore: L'Arco e la Corte (Bari)
anno edizione: 2021
pagine: 316
La prima rivista italiana di respiro accademico su J.R.R. Tolkien e il fantastico in generale, ospita i più recenti saggi e studi storico-letterari su tematiche tolkieniane, abbracciando anche altre discipline come le arti visive, la filologia e l’antropologia del folklore. Curata da A. Stanchi. Hanno collaborato a questo numero: Giuseppe Scattolini - Gabriele Bonomelli - Cecilia Drudi - Enrico Spadaro – Davide Gorga - Gianluca Comastri - Lorenzo Pennacchi - Mauro Toninelli – Alberto Nutricati - Caterina Ciuferri - Luca Manini - Martina De Nicola - Manuel Pezzali - Sebastiano Tassinari - Giorgia Pinelli - Paola Cartoceti.
Cose di marketing
Andrea Toso, Alessandro Stanchi
Libro
editore: Giappichelli
anno edizione: 2021
pagine: 240
Lupo solitario. Il gioco di ruolo
Joe Dever, Gary Astleford, Richard Harrison
Libro: Libro in brossura
editore: Raven
anno edizione: 2017
Le segrete di Torgar. Lupo Solitario. Volume Vol. 10
Joe Dever
Libro: Libro rilegato
editore: Vincent Books
anno edizione: 2016
pagine: 350
Nelle terre settentrionali di Sommerlund è da secoli una tradizione per gli abitanti del regno mandare i loro figli più talentuosi al monastero dei Cavalieri Kai, il giorno del compimento del loro settimo anno di età. Qui, i prescelti apprendono le tecniche e le arti marziali dei loro nobili antenati. I guerrieri dell'Ordine Kai sono maestri di numerose discipline, amati e rispettati dai giovani loro affidati, nonostante la durezza dell'addestramento. I nuovi guerrieri sanno che un giorno, quando finalmente avranno padronanza delle discipline Kai, potranno fare ritorno alle loro famiglie, preparati nel corpo e nella mente per difendere la loro terra e la loro gente dalla costante minaccia che proviene da ovest, le armate dei Signori delle Tenebre. I Maghi Anziani hanno già svolto i preparativi per il tuo viaggio segreto verso Eru dove, al tuo arrivo, il Principe Graygor ti aiuterà a raggiungere la tetra città di Torgar. Il solo pensiero di dover entrare nella terribile fortezza dei Drakkar è angosciante, ma il tuo giuramento di annientare i Signori delle Tenebre e di riportare la stirpe Kai all'antico splendore rafforza la tua determinazione e ti aiuta a superare la paura
L'antro della paura. Lupo Solitario. Serie MagnaKai. Volume Vol. 9
Joe Dever
Libro: Libro rilegato
editore: Vincent Books
anno edizione: 2016
pagine: 350
Nelle terre settentrionali di Sommerlund è da secoli una tradizione per gli abitanti del regno mandare i loro figli più talentuosi al monastero dei Cavalieri Kai, il giorno del compimento del loro settimo anno di età. Qui, i prescelti apprendono le tecniche e le arti marziali dei loro nobili antenati. I guerrieri dell'Ordine Kai sono maestri di numerose discipline, amati e rispettati dai giovani loro affidati, nonostante la durezza dell'addestramento. I nuovi guerrieri sanno che un giorno, quando finalmente avranno padronanza delle discipline Kai, potranno fare ritorno alle loro famiglie, preparati nel corpo e nella mente per difendere la loro terra e la loro gente dalla costante minaccia che proviene da ovest, le armate dei Signori delle Tenebre. Sei riuscito a sopravvivere ai pericoli del Castello della Morte e ne sei uscito trionfante, portando a compimento un'impresa che i Maghi Anziani ritenevano impossibile. Sei venuto a sapere che i Maghi stavano aspettando da secoli il tuo arrivo. Infatti, un'antica leggenda di Dessi racconta della nascita e della conquista della somma grandezza da parte di due koura-tas-kai "figli del sole". Uno di loro fu chiamato Ikar, che significa "aquila"; l'altro fu chiamato Skarn, che significa "lupo"...
La giungla degli orrori. Lupo Solitario. Serie MagnaKai. Volume Vol. 8
Joe Dever
Libro: Libro rilegato
editore: Vincent Books
anno edizione: 2015
pagine: 350
Sei l'ultimo dei Maestri Kai e ora sai che per vendicare il massacro dei tuoi predecessori dovrai addentrati nelle fetide paludi di Danarg. È lì, tra gli orrori che si annidano nelle sue giungle, che potrai trovare la Pietra della Sapienza di Ohrido. Sarà un guerriero-mago a guidarti nella tua missione segreta attraverso Talestria, una terra devastata dalla guerra. Ma tutto potrebbe essere inutile se la tua identità venisse rivelata dagli agenti dei Signori delle Tenebre! Riuscirai a sopravvivere agli assassini scagliati contro di te da Gnaag, alle armate del signore della guerra Zagron e alla progenie del caos di Agarash il Dannato? Sarai vittima dei loro piani malvagi o riuscirai a scohfiggerli, compiendo così il tuo destino?
Il castello della morte. Lupo Solitario. Serie MagnaKai. Volume Vol. 7
Joe Dever
Libro: Libro rilegato
editore: Vincent Books
anno edizione: 2015
pagine: 358
Nelle terre settentrionali di Sommerlund è da secoli una tradizione per gli abitanti del regno mandare i loro figli più talentuosi al monastero dei Cavalieri Kai, il giorno del compimento del loro settimo anno di età. Qui, i prescelti apprendono le tecniche e le arti marziali dei loro nobili antenati. I guerrieri dell'Ordine Kai sono maestri di numerose discipline, amati e rispettati dai giovani loro affidati, nonostante la durezza dell'addestramento. I nuovi guerrieri sanno che un giorno, quando finalmente avranno padronanza delle discipline Kai, potranno fare ritorno alle loro famiglie, preparati nel corpo e nella mente per difendere la loro terra e la loro gente dalla costante minaccia che proviene da ovest, le armate dei Signori delle Tenebre. Molti secoli sono passati da quando il primo Maestro, Aquila del Sole, fondò l'Ordine dei Kai. Aiutato dai maghi di Dessi, portò a termine una pericolosa impresa che gli permise di trovare sette potenti cristalli, conosciuti come le Pietre della Sapienza di Nyxator. Una volta venuto in possesso di queste preziose pietre, la sua saggezza e la sua potenza raggiunsero il culmine: decise così di scrivere i segreti dei suoi poteri in un epico volume, chiamato il Libro del MagnaKai.
Nel regno del terrore. Lupo Solitario. Serie Kai. Volume Vol. 6
Joe Dever
Libro: Libro rilegato
editore: Vincent Books
anno edizione: 2015
pagine: 350
Nelle terre settentrionali di Sommerlund è da secoli una tradizione per gli abitanti del regno mandare i loro figli più talentuosi al monastero dei Cavalieri Kai, il giorno del compimento del loro settimo anno di età. Qui, i prescelti apprendono le tecniche e le arti marziali dei loro nobili antenati. I guerrieri dell'Ordine Kai sono maestri di numerose discipline, amati e rispettati dai giovani loro affidati, nonostante la durezza dell'addestramento. I nuovi guerrieri sanno che un giorno, quando finalmente avranno padronanza delle discipline Kai, potranno fare ritorno alle loro famiglie, preparati nel corpo e nella mente per difendere la loro terra e la loro gente dalla costante minaccia che proviene da ovest, le armate dei Signori delle Tenebre. Sono passati tre anni da quando hai sconfitto il Signore delle Tenebre Haakon, combattendo presso la Tomba del Majhan e in questo tempo il nordico regno di Sommerlund ha goduto di un lungo periodo di pace e prosperità. I Signori delle Tenebre si sono indeboliti da quando Haakon è morto e corre voce che a Helgedad sia scoppiata una guerra intestina, in cui i minori tra i Signori delle Tenebre si combattono e cercano di prendere il dominio della città infernale.
Ombre sulla sabbia. Lupo Solitario. Serie Kai. Volume Vol. 5
Joe Dever
Libro: Libro rilegato
editore: Vincent Books
anno edizione: 2014
pagine: 400
Nelle terre settentrionali di Sommerlund è da secoli una tradizione per gli abitanti del regno mandare i loro figli più talentuosi al monastero dei Cavalieri Kai, il giorno del compimento del loro settimo anno di età. Qui, i prescelti apprendono le tecniche e le arti marziali dei loro nobili antenati. I guerrieri dell'Ordine Kai sono maestri di numerose discipline, amati e rispettati dai giovani loro affidati, nonostante la durezza dell'addestramento. I nuovi guerrieri sanno che un giorno, quando finalmente avranno padronanza delle discipline Kai, potranno fare ritorno alle loro famiglie, preparati nel corpo e nella mente per difendere la loro terra e la loro gente dalla costante minaccia che proviene da ovest, le armate dei Signori delle Tenebre. A Holmgard, la capitale della tua settentrionale terra natia, è pieno inverno e un alto manto di neve copre le strade quando vieni raggiunto da un messaggero reale nel tuo monastero sulle colline: egli ti ha portato una pergamena firmata e sigillata dalla mano di Re Ulnar V. Ti sorprendi nel leggere il messaggio del Re, dal momento che richiede il tuo aiuto per risolvere un urgente problema che definisce "di grande importanza diplomatica".
Gli abissi di Kalte. Lupo Solitario. Serie Kai. Volume Vol. 3
Joe Dever
Libro: Libro rilegato
editore: Vincent Books
anno edizione: 2014
pagine: 350
La notizia è giunta sulle ali del gelido vento del nord. Vonotar il Traditore è ancora vivo. Si dice abbia trovato rifugio nelle terra delle nevi perenni di Kalte, tra i barbari che la abitano e che ora servono i suoi oscuri scopi. Il Re di Sommerlund aveva promesso alla sua gente che il Traditore avrebbe pagato per i suoi crimini. E sai che spetta a te far sì che quella promessa si avveri. Raggiungerai il regno ghiacciato per trovare e catturare il tuo odiato nemico, affrontando minacce sconosciute e sforzandoti di sopravvivere in un ambiente freddo e ostile, dove la tua resistenza sarà messa a dura prova. E fai attenzione, perché ogni passo che compirai sulla dura terra gelata di Kalte potrebbe essere l'ultimo.
L'altare del sacrificio. Lupo Solitario. Serie Kai. Volume Vol. 4
Joe Dever
Libro: Libro rilegato
editore: Vincent Books
anno edizione: 2014
pagine: 350
Tutto è iniziato con la sparizione di un carico d'oro proveniente dalla provincia mineraria di Ruanon. Poi fu la volta della compagnia di cavalieri reali inviata a indagare sul misterioso furto. Svaniti anch'essi, senza lasciare tracce. Ora tocca a te. La tua missione: recuperare l'oro e trovare i cavalieri dispersi, svelando il mistero che avvolge la loro scomparsa. Ma scoprirai presto che altre, più oscure forze sono all'opera nella lontana provincia del regno, e che le conseguenze delle tue scelte potrebbero essere devastanti. Al punto da mettere in pericolo il destino stesso di tutta Sommerlund.