Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Alessio Biondino

La suocera sul petto e altre storie vere

La suocera sul petto e altre storie vere

Alessio Biondino

Libro: Libro in brossura

editore: Ianieri

anno edizione: 2018

pagine: 128

"La suocera sul petto e altre storie vere" è un album di vicende realmente accadute, che hanno ispirato il racconto di quegli attimi di ordinaria quotidianità in cui c’è bisogno immediato di una mano tesa. La suocera sul petto è l’insolita metafora della vita, di ciò che da un momento all'altro può renderla assai complicata o metterla a rischio: con leggerezza e ironia, Biondino narra quelle situazioni in cui la solidarietà si ritrova, naturalmente, a sgorgare. Un libro delicato e profondo, che ricorda a tutti – con un sorriso realista – la fragilità della condizione umana, da cui nessuno può prescindere, ma che è comunque, sempre, occasione di incontro e di scoperta.
13,50

Buonanotte Madame

Buonanotte Madame

Alessio Biondino

Libro: Libro in brossura

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 230

Buonanotte, madame è un romanzo che declina le sfumature dell'incontro. L'incontro tra l'inesorabilità della sofferenza e la potenza della libertà, tra la fatica del quotidiano e l'importanza decisiva di ogni minuto. È l'incontro tra Rosa, affetta da SLA, e Alessio, uno degli infermieri incaricati di assisterla. Divisi dalla malattia, impareranno insieme, uniti, a riconoscere la vita. Perché non esistono malati incurabili, ma solo inguaribili.
15,70

Assistenza respiratoria domiciliare. Il paziente adulto tracheostomizzato in ventilazione meccanica a lungo termine

Assistenza respiratoria domiciliare. Il paziente adulto tracheostomizzato in ventilazione meccanica a lungo termine

Alessio Biondino, Talia Scagnetti

Libro: Copertina rigida

editore: Universitalia

anno edizione: 2013

pagine: 246

Questo manuale informativo è stato realizzato per raccogliere le informazioni più importanti riguardanti l'assistenza infermieristica domiciliare al paziente portatore di tracheostomia ed in ventilazione meccanica a lungo termine. È rivolto soprattutto agli infermieri, ma anche agli Operatori Socio-Sanitari ed ai caregiver quotidianamente impegnati nella gestione a domicilio di questa tipologia di pazienti. Pazienti che possono essere affetti da diverse patologie croniche (malattie neuromuscolari, cifoscoliosi, lesioni midollari alte, obesità grave, BPCO, ecc.) e che sono definiti ad "alta intensità assistenziale". Gli argomenti trattati sono diversi, mettono in risalto e spiegano soprattutto questioni come: la gestione del paziente tracheostomizzato a seconda del tipo di cannula in uso; le modalità di detersione e/o antisepsi della tracheostomia e le altre pratiche riconosciute in letteratura per prevenire le infezioni respiratorie; i vari tipi di interazione che l'utente può avere col ventilatore meccanico domiciliare e di conseguenza un consapevole monitoraggio dei parametri respiratori da parte di chi assiste.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.