Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Alessio Pasquini

Da che parte stai? Tutti siamo chiamati a scegliere

Pietro Grasso, Emiliano Pagani, Alessio Pasquini

Libro: Libro in brossura

editore: Tunué

anno edizione: 2025

pagine: 144

Per molti anni la mafia ha seminato il terrore, colpendo e uccidendo chiunque si opponesse alle sue logiche di potere. Ne hanno fatto le spese persone comuni, sindacalisti, rappresentanti delle forze dell'ordine e uomini delle istituzioni, tutti falcidiati senza pietà da colpi di kalashnikov o da attentati esplosivi. In questo contesto di violenza e paura, un ragazzino, figlio di un magistrato antimafia, si trova ad attraversare eventi che modificano per sempre la storia del nostro paese e indirizzano in maniera inequivocabile anche la sua vita, provando sulla sua pelle che cosa voglia dire scegliere da che parte stare. Da una vicenda vissuta in prima persona dal figlio di Pietro Grasso, ex magistrato e Procuratore nazionale antimafia ed ex Presidente del Senato, un affresco della nostra storia recente, dall'omicidio di Placido Rizzotto a quello di Piersanti Mattarella, dalla nascita del Pool Antimafia al primo Maxiprocesso a Cosa Nostra, dagli attentati a Falcone e Borsellino alle agghiaccianti rivelazioni di Giovanni Brusca. Un graphic novel che ricorda quanto sia importante fare la cosa giusta, sempre.
17,50

Scintille per la scuola. Legalità e cittadinanza. Parole e immagini

Scintille per la scuola. Legalità e cittadinanza. Parole e immagini

Libro: Libro in brossura

editore: Scintille editore

anno edizione: 2025

pagine: 144

Questo non è un libro. È allo stesso tempo un manuale; una guida alla lettura; un quaderno di attività da fare da soli o in classe; un approfondimento sulle storie di colleghi e amici, fondamentali nella lunga storia della lotta alla mafia; il racconto della vita di donne importanti come Rita Atria e Francesca Morvillo; un’analisi sulle diverse mafie che infestano il nostro Paese; un invito alla visione di film che raccontano pezzi di storia del nostro Paese; un inedito dietro le quinte nelle giornate delle ‘scorte’; uno sguardo al passato e contemporaneamente uno sguardo al futuro, a quello che costruiremo insieme. Una lettura che è un piccolo ma concreto passo per un impegno da cittadini attivi e consapevoli.
15,00

Last nite

Last nite

Alessio Pasquini, Marco Tecchia

Libro: Libro in brossura

editore: Casa Editrice il Filo di Arianna

anno edizione: 2022

pagine: 214

Last Nite nasce come un esperimento, come un gioco, come un passatempo. Due amici distanti un oceano, uno a Roma, l'altro a Lima, decidono che la misura restrittiva del distanziamento sociale e l'esplosione del virus covid-19 saranno la scusa per recuperare una comunicazione che si stava limitando al fantacalcio, a qualche emoticon e a lunghi silenzi. Alessio e Marco decidono di scriversi delle lettere, per lo meno tutte le settimane per qualche mese. Vogliono tenere il polso di ciò che sta succedendo fuori e dentro di loro. Vogliono lasciare registro ai loro figli, vogliono conoscersi meglio, nonostante siano stati coinquilini al tempo dell'università. Si parla del sogno di vivere insieme in campagna, della paura della morte, dell'amore per la vita, della necessità di tornare un po' bambini se si vuole vedere veramente come è il mondo. O come dovrebbe essere. Si parla del timore, della rabbia, della stanchezza. Della gioia di essere amati e della fortuna di essere al mondo per recitar la parte. Si parla di Dumbo, della Carica dei 101 e della Sirenetta. E a portar coraggio nella conversazione epistolare, vengono in aiuto personaggi eroici, sfuggiti per qualche motivo ai riflettori della storia e della grande cronaca.
14,50

Empathic selling. Ascoltare le emozioni del cliente e ottimizzare le vendite. Una guida rivoluzionaria

Empathic selling. Ascoltare le emozioni del cliente e ottimizzare le vendite. Una guida rivoluzionaria

Alessio Pasquini

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2015

pagine: 144

Per essere un buon venditore non basta conoscere il mercato, gli attribuiti e i benefit del proprio prodotto. Per poter creare una relazione efficace bisogna raggiungere prima la persona che si ha di fronte, in modo diverso, a livello emotivo. Vendere è solo un altro modo di negoziarsi con gli altri. Riscoprire i meccanismi dell'empatia che ognuno di noi possiede, ci avvicina agli altri sia professionalmente che umanamente. Il rivoluzionario approccio empatico alla vendita rende datate e del tutto secondarie le regole e i principi classici di conduzione della trattativa e si rivela un efficace strumento per imparare a leggere gli altri costruendo solide connessioni e migliorando le nostre competenze comunicative. Le conquiste della neuroscienza spalancano oggi nuove opportunità di esplorazione del rapporto interpersonale tra i ruoli, offrendo convincenti spiegazioni sui numerosi modi in cui ci boicottiamo, mentiamo a noi stessi, esageriamo le nostre competenze, affrontiamo le sfide, superiamo paure e resistenze, otteniamo i nostri successi, privati e professionali. Questa guida offre un viaggio completo ed emozionante alla scoperta della dimensione empatica della vendita e, in questa versione, aggiornata e più ricca, fornisce i criteri applicativi di un nuovo rivoluzionario approccio che sta cambiando radicalmente le modalità di interazione venditore-cliente.
21,00

Follia portami via

Follia portami via

Alfredo Follia, Alessio Pasquini

Libro: Libro in brossura

editore: Biblioteca dell'Immagine

anno edizione: 2005

pagine: 139

"Mi chiamo Alfredo. Quel giorno indossai il paio di stivali neri di Anna, i suoi fusò verdi e un maglioncino a collo alto, molto 'fashion', un po' di fondotinta e allungai l'occhio con una pennellata di mascara. Ero uno schianto."
12,00

Emphathic selling. Ascoltare le emozioni del cliente e ottimizzare le vendite

Emphathic selling. Ascoltare le emozioni del cliente e ottimizzare le vendite

Alessio Pasquini

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2008

pagine: 128

Per essere un buon venditore non basta conoscere perfettamente il mercato, gli attributi e i benefit del proprio prodotto. Non basta avere una buona capacità comunicativa e quel minimo di bon fon e di etichetta che si imparano dall'esperienza. Tanto meno basta comprendere intellettualmente il cliente. Per poter creare una relazione efficace bisogna conoscere la persona che si ha di fronte in maniera diversa, a livello emotivo. Si tratta di un modo tutto particolare di percepire l'altro e tale modalità si chiama empatia. Il rivoluzionario approccio empatico alla vendita rende datate e del tutto secondarie le regole e i principi classici di conduzione della trattativa e si dimostra un efficace strumento per la conoscenza dei meccanismi mentali del cliente e degli atteggiamenti del venditore.
17,00

Ho le prove. La verità sulla presenza degli alieni
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.