Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Alex Carozzo

Il viaggio della «Liberdade»

Il viaggio della «Liberdade»

Joshua Slocum

Libro: Libro in brossura

editore: Mursia

anno edizione: 2023

pagine: 108

Dopo essere rimasto bloccato in Brasile con la moglie e i figli Garfield e Victor in seguito al naufragio dell’Aquidneck, il capitano Joshua Slocum iniziò a costruire una barca che li avrebbe riportati negli Stati Uniti, a Boston. Nacque così la Liberdade che fu varata il 13 maggio 1888. Una nota particolare la merita la traduzione di questo libro, affidata al navigatore solitario Alex Carozzo, che ha mantenuto lo spirito marinaresco che caratterizzava lo scritto del capitano Slocum.
16,00

Solo, intorno al mondo. Viaggio della «Liberdade»

Solo, intorno al mondo. Viaggio della «Liberdade»

Joshua Slocum

Libro: Libro in brossura

editore: Mursia

anno edizione: 2022

pagine: 208

Joshua Slocum è stato il primo uomo a circumnavigare il mondo in solitaria a bordo di una piccola imbarcazione a vela. Quella mattina del 24 aprile 1895, in cui partì da Boston nel suo Spray, segnò per sempre un’epoca, e il suo racconto è diventato ormai un classico della letteratura marinaresca e, per i navigatori a vela, rappresenta una specie di Bibbia. In queste pagine cariche di fascino e avventura, Slocum conserva intatte le qualità proprie del capitano di marina abituato a tenere il «giornale di bordo» e, ancora di più, le sue doti di fiducia, serenità, modestia e persino la capacità di affrontare la vita con gioia, superando con successo un’impresa del tutto eccezionale. La traduzione di Alex Carozzo, il primo navigatore solitario italiano, rende questo libro immortale per chi è innamorato della vela.
12,00

La mia lunga storia con il mare

La mia lunga storia con il mare

Alex Carozzo

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Il Frangente

anno edizione: 2021

pagine: 312

Un marinaio atipico, con una lunga storia alle spalle. La sua passione totalizzante per il mare si esprime attraverso gli yacht che ha costruito, i viaggi che ha compiuto su tutti gli oceani e i grandi personaggi che ha incontrato, da Raul Gardini a Rudy Choy, Reinhold Messner o Agostino Straulino, solo per citarne alcuni. Un autodidatta, senza riconosciuti titoli professionali, un uomo libero. Le sue storie toccano profondamente il suo privato e personalissimo legame con il mare, in cui il marinaio e l’uomo si incontrano e si interrogano. La sua indole inquieta lo porta a indagare nuove dimensioni per un’esistenza libera dai vincoli della vita “normale” e nel mare trova l’elemento ideale per le sue esplorazioni filosofiche e religiose. La storia avventurosa di un umile esploratore, come egli ama definirsi, piccole e grandi verità personali, ma utili e necessarie a tutti i suoi compagni di navigazione, nel mare del nostro oceano interiore.
21,00

Gipsy Moth. Il giro del mondo a vela

Gipsy Moth. Il giro del mondo a vela

Francis Chichester

Libro

editore: Mursia

anno edizione: 2011

pagine: 342

18,00

Zentime Atlantico

Zentime Atlantico

Alex Carozzo

Libro: Libro in brossura

editore: Nutrimenti

anno edizione: 2008

pagine: 182

Nell'aprile del 1990 Alex Carozzo parte dalle Canarie con una lancia in disuso recuperata in un cantiere di demolizione e attrezzata con materiali di fortuna. Dopo quaranta giorni di oceano, Zentime raggiunge le coste di San Salvador, il primo attracco delle navi di Cristoforo Colombo nel viaggio di scoperta del nuovo mondo. A quasi vent'anni di distanza dalla sua prima pubblicazione, torna il racconto della traversata atlantica del primo solitario italiano: un libro di culto per molti velisti, arricchito in questa edizione da una nuova introduzione dell'autore.
15,00

Qualsiasi oceano va bene. Pacifico in solitario. Dal Giappone a S. Francisco su una barca a vela costruita nelle stive di una nave mercantile

Qualsiasi oceano va bene. Pacifico in solitario. Dal Giappone a S. Francisco su una barca a vela costruita nelle stive di una nave mercantile

Alex Carozzo

Libro: Libro in brossura

editore: Incontri Nautici

anno edizione: 2004

pagine: 203

Alex Carozzo è il primo navigatore solitario della storia della marineria italiana. Nel 1965 attraversa il Pacifico d'inverno: 5.500 miglia di oceano su una barca a vela, in solitario. Egli stesso ha costruito l'imbarcazione nella stiva della nave mercantile sulla quale prestava servizio come Ufficiale di rotta. A bordo di "Golden Lion" Carozzo non ha nessuno strumento elettronico, ma solo una radio, un cronometro e un sestante, oltre a carte nautiche e portolani. Il racconto del navigatore, resoconto meticoloso ma pure ironico, dalla costruzione della barca alla progettazione del viaggio, ripreso dal suo giornale di bordo, è la testimonianza di quella che molti considerano la più grande impresa marinaresca compiuta da un italiano.
16,00

Zentime atlantico. La rotta di Colombo con una scialuppa di salvataggio
15,49

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.