Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Alice Ki

Feng shui. Armonia, prosperità, benessere

Feng shui. Armonia, prosperità, benessere

Alice Ki

Libro: Copertina morbida

editore: De Vecchi

anno edizione: 2018

pagine: 128

Le energie che attraversano i luoghi in cui passiamo la maggior parte del nostro tempo influiscono sul nostro benessere, sul nostro equilibrio e sulla nostra serenità. Il Feng Shui ci aiuta a ritrovare consonanza e armonia fra il nostro Sé e il mondo esterno, attraverso la giusta disposizione degli elementi che ci circondano.
10,00

Prana. Energia che cura

Prana. Energia che cura

Alice Ki

Libro: Copertina morbida

editore: De Vecchi

anno edizione: 2017

pagine: 128

Come fare il pieno di energia? Che posto ha e deve avere nella nostra vita? Queste e molte altre domande trovano risposta in questo libro, insieme a tanti consigli pratici per migliorare la qualità della propria esistenza.
10,00

La

La "Stella" dei bambini di Paliano

Alice Ki

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 142

Non è certo una novità il fatto che i cani siano molto intelligenti e affettuosi. Alcuni però lo sono più degli altri. È questo il caso di "Stella", una border collie trovatella che proprio il giorno di Natale del 2003, nel suo vagabondare, decise di fermarsi a Paliano, nell'Alta Ciociaria. Questa sua scelta fu l'inizio di un rapporto d'amore particolare, unico forse, che coinvolse la popolazione del paese per più di dodici anni. Il presente libro, a lei dedicato in memoria, desidera far conoscere, anche alle generazioni future, la vita e la storia di questa bella e sorprendente creatura. Le vicende e gli episodi che vi sono descritti possono addirittura sembrare non reali, esagerati, ma le numerose fotografie inserite nel volume sono la testimonianza della veridicità di quanto narrato. Può un cane essere preso da esempio? Pensiamo di sì, se si tratta di Stella!
12,00

Haiku vagabondi

Haiku vagabondi

Alice Ki

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 120

L'amore per la scrittura si manifesta presto durante la sua infanzia. Il suo vivo interesse per l'Oriente, la spiritualità, l'ecologia profonda, il benessere olistico e il mondo felino, la induce a manifestare queste sue innate passioni avvalendosi della forma poetica in stile haiku: "un istante di vita che fulmine si tramuta in versi". Queste brevi ed essenziali liriche "in presa diretta", composte da tre versi soltanto (5-7-5 sillabe), sono una vera sintesi di pensiero e immagine il cui intento è riportare il linguaggio alla sua essenza più pura. Essi hanno il potere di fermare lo scorrere del tempo, di farci contemplare l'infinita bellezza che ci circonda e di far emergere il "sentire" che celiamo dentro. Ma è soprattutto il silenzio, il fulcro sul quale poggia un vero haiku.
11,50

Fra le mani solo il vento

Fra le mani solo il vento

Alice Ki

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 100

Il mistico potere delle parole che lenisce ogni dolore ancora una volta accompagna Alice in questa sua seconda raccolta di poesie, che fa seguito alla precedente "Dove tutto è silenzio". La ricerca di senso della vita si è ora fatta più matura e affronta temi solamente accennati nella prima silloge: vecchiaia, distacco, morte, guerra, senza ovviamente trascurare le emozioni e i sentimenti profondi verso la natura, gli amici, l'essere umano. La poesia è assai più esigente della prosa. Occorre conquistarsi degli spazi di solitudine e di silenzio per poterla assaporare pienamente. Essa va "letta e meditata"... Ogni singola lirica, infatti, va fatta risuonare a lungo dentro di sé e, alla fine di questo processo (che può durare ore, giorni o addirittura settimane!), ecco che possiamo far vibrare i versi anche all'esterno, in una lettura a voce alta che condensi, e al tempo stesso manifesti a livello espressivo, il nostro arricchimento e approfondimento maturato grazie al verbo poetico.
12,00

Tantra. Il sentiero della passione

Tantra. Il sentiero della passione

Alice Ki

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2015

pagine: 128

Tradizione millenaria orientale, il Tantra si differenzia da altri percorsi spirituali perché privilegia il corpo, i sensi, i sentimenti e la sessualità, per aiutare a espandere e vivere appieno la vita liberandola da tensioni e inibizioni. L'obiettivo di questo libro è proprio quello di chiarire, in modo semplice e naturale, anche ciò che non si conosce del Tantra: il suo lato spirituale e meditativo. È una pratica particolarmente adatta agli occidentali e soddisfa molti bisogni umani essenziali: amore, connessione, intimità, gioia, armonia, equilibrio, ispirazione, rilassamento, benessere fisico ed emotivo, appagamento sessuale e spirituale. Utilizza mantra, rituali, tecniche di respirazione e di yoga per la purificazione del corpo e dei canali energetici.
8,50

Dove tutto è silenzio

Dove tutto è silenzio

Alice Ki

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2013

pagine: 148

I versi delle 199 poesie di questa raccolta esprimono, in tutta la loro intensità, i sentimenti più intimi e nascosti della ricerca interiore, spesso struggente e dolorosa, che attraversa l'arco dell'intera vita dell'autrice, tracciando un percorso che, dal livello umano prosegue verso piani sempre più elevati e sottili.
11,90

Haiku per tutto l'anno

Haiku per tutto l'anno

Alice Ki

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2013

pagine: 128

Raccolta di 365 poesie brevi, in stile giapponese, una per ciascun giorno dell'anno, corredata di 12 foto a colori e 8 illustrazioni in b/n, suddivisa mese per mese, per argomenti ai quali è possibile ispirarsi, per le proprie meditazioni quotidiane.
11,50

I segreti del Feng Shui con le piante. Una casa armoniosa migliora la vita

I segreti del Feng Shui con le piante. Una casa armoniosa migliora la vita

Alice Ki

Libro: Libro in brossura

editore: Demetra

anno edizione: 2020

pagine: 192

La scelta e la collocazione sapiente degli elementi verdi nel nostro spazio abitativo e lavorativo, oltre a bellezza e armonia a livello visivo, donano giovamenti cinese del Feng Shui. insospettabili anche dal lato emotivo, spirituale, salutare, vibrazionale e... economico. Le piante infatti possiedono caratteristiche energetiche uniche, non facili da comprendere in modo razionale, ma fortemente percepite a livello inconscio e "sottile". Possono bastare pochi e corretti accorgimenti per sperimentare i tanti benefici offerti dalla millenaria pratica. Il tema di questo volume riguarda le qualità energetiche e purificatrici di fiori, piante e alberi e rappresenta un aspetto specifico del Feng Shui, l'antica e tradizionale arte cinese dell'abitare sano. L'appropriato utilizzo degli elementi vegetali rafforza il potere degli altri rimedi e strumenti di cui si serve il Feng Shui per incrementare l'energia positiva in casa e in ufficio. Potremo così vivere e lavorare in un'atmosfera piacevole, serena, salubre e prospera. Lasciamoci dunque affascinare dai segreti degli alberi, dal poetico mondo dei bonsai, dei giardini cinesi, dei minigiardini zen, dei laghetti in cui dimorano romantiche ninfee e fior di loto. Mettendo in pratica quanto suggerito dal libro, calma e pace interiore ritrovate o accresciute ci aiuteranno ad allontanare stress e fatica, e forse anche i disagi dell'anima troveranno una giusta soluzione.
14,90

Feng shui. Armonia, prosperità, benessere

Feng shui. Armonia, prosperità, benessere

Alice Ki

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2015

pagine: 128

Un'introduzione al misterioso mondo del Feng Shui, una disciplina che insegna a vivere in equilibrio e armonia con la natura e con il proprio ambiente: una millenaria combinazione tra arte, scienza, tradizione e intuizione, che coinvolge ogni aspetto dell'esistenza. Il Feng Shui mira a riequilibrare il rapporto tra le persone e i luoghi (casa, ufficio) tramite il corretto utilizzo delle energie presenti (il Ki), cercando di ottenere il miglior ambiente possibile in cui vivere e lavorare. Questa "filosofia del vivere" aiuta a dominare l'ansia e lo stress che caratterizzano la nostra società, facendo ricorso alle forze amiche della natura, per ristabilire un rapporto armonico con l'Universo, ormai quasi completamente perduto.
8,50

Il gatto. Se lo conosci lo educhi

Il gatto. Se lo conosci lo educhi

Alice Ki

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2013

pagine: 222

Alice Ki accompagna il lettore alla scoperta di quest'essere dall'irresistibile personalità, coinvolgendolo in un percorso "iniziatico" con una profusione di consigli e considerazioni dettate dalla lunga e stretta frequentazione con i suoi "padroni" di casa. Passa in rassegna i vari tipi di carattere, come decifrare i segnali che il gatto trasmette col suo comportamento, spesso strano e indecifrabile. Descrive quali sono i metodi per mantenerlo in buona salute, come prevenire i possibili pericoli che si nascondono anche in casa, quali sono i giochi preferiti, e tante altre risposte ai mille perché e perplessità che possono sorgere a chi possiede (o meglio, è posseduto) da un gatto. Quale strana complicità unisce la donna e il gatto? Perché il gatto miagola? Che tipo di attrazione esiste fra gli scrittori e i gatti? Perché questi fantastici animali riescono a leggerti nel pensiero? Un libro vario, spesso divertente, stracolmo di sincera stima e considerazione per questo angelo a quattro zampe, affettuoso ma non invadente, partecipe ma sempre discreto, in grado di capire con precisione le nostre sensazioni e il nostro umore e dal quale possiamo prendere esempio sul modo di affrontare la vita, con grinta sì, ma anche con una buona dose di relax. Pieno di contrasti, agile, scattante e sempre vigile, oppure pigro, sornione e sonnolento, con tutti i suoi pregi e difetti il gatto non lascia mai indifferenti, anzi, a volte può perfino cambiarti la vita.
9,90

Feng shui

Feng shui

Alice Ki

Libro: Libro in brossura

editore: Demetra

anno edizione: 2008

pagine: 128

Un'introduzione al misterioso mondo del Feng Shui, una disciplina che insegna a vivere in equilibrio e armonia con la natura e con il proprio ambiente: una millenaria combinazione tra arte, scienza, tradizione e intuizione, che coinvolge ogni aspetto dell'esistenza. Il Feng Shui mira a riequilibrare il rapporto tra le persone e i luoghi (casa, ufficio) tramite il corretto utilizzo delle energie presenti (il Ki), cercando di ottenere il miglior ambiente possibile in cui vivere e lavorare. Questa ''filosofia del vivere'' aiuta a dominare l'ansia e lo stress che caratterizzano la nostra società, facendo ricorso alle forze amiche della natura, per ristabilire un rapporto armonico con l'Universo, ormai quasi completamente perduto.
8,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.